|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-03-2010, 10:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
scusa l'auto quanti danni ha avuto
|
|
|
23-03-2010, 10:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|

Oramai e' tutto verbalizzato...
|
23-03-2010, 20:07
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
Potrebbe testimoniare solo dopo essere stata risarcita, non essendo piu' parte interessata.
Se si accontenta solo di qualche giorno di inabilita' temporanea, e firma una quietanza di pagamento, puo' essere indicata come teste.
|
La mia ragazza, a parte la mega botta al piede, non ha riportato altri danni, non so proprio come comportarmi ora.
Oggi ho telefonato alla Polizia Locale, chiedendo di avere copia degli atti e mi è stato risposto che prima devo portare un nulla-osta rilasciato dalla Procura. La faccenda sembra andare per le lunghe; domani provo a sentire nuovamente l'ufficio sinistri della mia assicurazione e cercherò di capirci qualcosa di più 
|
|
23-03-2010, 20:11
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
scusa l'auto quanti danni ha avuto
|
L'auto in questione è un CLS della Mercedes, a memoria mi sembra che avesse qualche ammaccatura sulla carrozzeria di tutto il lato del guidatore ed il cofano inspiegabilmente rialzato, altro non saprei dire...
|
|
23-03-2010, 20:38
|
|
|
Mukkista
ubicazione: ponte vecchio
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo188
La mia ragazza, a parte la mega botta al piede, non ha riportato altri danni, non so proprio come comportarmi ora.
Oggi ho telefonato alla Polizia Locale, chiedendo di avere copia degli atti e mi è stato risposto che prima devo portare un nulla-osta rilasciato dalla Procura. La faccenda sembra andare per le lunghe; domani provo a sentire nuovamente l'ufficio sinistri della mia assicurazione e cercherò di capirci qualcosa di più  
|
il verbale come ti dicevamo prima in caso di incidente con feriti non te lo danno se non sono trascorsi almeno 40 giorni
|
|
23-03-2010, 20:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
|
|
23-03-2010, 21:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Per la precisione, in caso di sinistri con lesioni, il verbale resta a disposizione della Procura finche' non scadono i termini per un'eventuale querela, ossia novanta giorni.
Occorre dare comunicazione formale dell'incidente alla Compagnia che assicura il veicolo sul quale viaggiavate.
Se la trasportata ha subito lesioni lievi e si accontenta di essere risarcita per l'inabilita' temporanea che le e' stata certificata dall' ospedale o dal medico di fiducia, potra' concludere l'iter della pratica di liquidazione, ed avere pieno titolo a testimoniare.
Spesso, in questi casi, conviene affidarsi ad un esperto.
|
23-03-2010, 21:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
ma scusa, 4300 euro + iva di danni??? ma che si è fatta??
ciao
bissio
|
|
23-03-2010, 23:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quello dell'auto era da solo? Eh. la tua ragazza non è un parente, quindi può "valere " la sua testimonianza!!!!
|
|
|
23-03-2010, 23:52
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Intevengo nella discussione.
A Roma sono chiamati "parafangari", sono gli avvocati che si occupano quasi esclusivamente di infortunistica stradale e rimborsi per incidenti sempre stradali con danno a cose e persone.
Conoscono la materia, i periti assicurativi delle varie compagnie, le procedure da seguire.
Il loro compenso è dato da una provvigione sul rimborso ottenuto.
Non ti fanno perdere tempo, in base al sinistro ed alle modalità dell' incidente possono prevedere l' iter da seguire e stabilire con un limitato margine d' errore il tipo di rimborso che si otterrà.
Per farti un esempio io ho subito un brutto incidente con lo scooter il 19/03/2009, frattura della clavicola e di 5 coste con pneumatorace.
Dopo 2 mesi avevo già il rimborso dei danni allo scooter, € 1.000,00, dopo 11 mesi il rimborso di € 33.000,00 di cui il mio legale ha preso il 20% .
L' avvocato ha seguito tutto il caso, consigliato il medico legale di parte, trattato con la compagnia assicuratrice della controparte.
Mi ha fatto avere il rimborso delle spese mediche sostenute a differenza di quanto già pagato dalla mia assicurazione medica e le spese per la perizia di parte.
Se il mio medico legale non avesse rimandato la visita fiscale per impegni di lavoro avrei avuto il rimborso 2 mesi prima.
Ti consiglio di chiedere in zona un professionista in materia, di assicurarti con un Brooker Assicurativo, inutile risparmiare sulla polizza se poi in caso d' incidente non hai assistenza, il broker ti sceglie la polizza più conveniente non solo per il prezzo ma anche in base alle modalità di rimborso in caso di sinistro e se sà il suo mestiere conosce sia i vari periti assicurativi che i legali "parafangari" a cui chiedere assistenza.
Un ultimo consiglio da chi viaggia da quasi 20 anni in moto ed è un titolare d' impresa : fatti una polizza infortuni, non costa molto ed in caso di necessità rende la spesa effettuata.
Ciao
|
|
24-03-2010, 00:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
Quoto al cento per cento Antonio Tempora!
Brooker assicurativo indispensabile e, per un qualsivoglia risarcimento, se possibile, un professionista specializzato in infortunistica stradale!
Ultima modifica di lucio1951; 24-03-2010 a 00:43
|
|
|
24-03-2010, 00:58
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora
Intevengo nella discussione.
A Roma sono chiamati "parafangari", sono gli avvocati che si occupano quasi esclusivamente di infortunistica stradale e rimborsi per incidenti sempre stradali con danno a cose e persone.
Conoscono la materia, i periti assicurativi delle varie compagnie, le procedure da seguire.
Un ultimo consiglio da chi viaggia da quasi 20 anni in moto ed è un titolare d' impresa : fatti una polizza infortuni, non costa molto ed in caso di necessità rende la spesa effettuata.
Ciao
|
La polizza infortuni già ce l'ho; il fatto è che io di danni fisici ne ho avuti pochi e la mia ragazza ha rimediato solo la botta al piede (lo so, siamo stati fin troppo onesti).
La faccenda si potrebbe fare interessante se la mia ragazza potesse testimoniare una volta che sia stata liquidata, ma da chi??
Secondo voi vale la pena tribolare in pratica solo per i danni riportati dalla moto?
|
|
24-03-2010, 01:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Il trasportato e' sempre liquidato dalla Compagnia che assicura il vettore.
Vale sempre la pena di combattere per ottenere cio' che ci compete. In particolare, poi, se si tratta di traslocare i soldi da un' Assicurazione ad un infortunato.
|