Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2010, 08:59   #51
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73

ubicazione: Deutschland
predefinito

Credo proprio di no..rimangono come tutti gli altri

Pubblicità

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2010, 18:30   #52
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
Unhappy Help!

Ho caricato i concessionari BMW europa sul GPS ,ma nella sezione extra nei " Punti di interesse personali"vedo solo 48 dei più dei 400 presenti nel file .csv.Dovrei pure vedere l'icona dello stemma BMW che non vedo nulla .Come faccio a richiamarli? Non ho molta dimistichezza con lo Zumo 660.
Se apro il file .csv nel PC non noto concessionari BMW Italia ,mi confermate questo?
Infine vorrei sapere in quale cartella del GPS vanno ad installarsi ,per poterli cancellare.
Vecchio 02-03-2010, 09:28   #53
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73

predefinito

Per il fatto che ne vedi solo 48 e nn tutti è dato dal fatto che te ne mostra un tot dalla posizione in cui ti trovi..se cambiassi posizione dovrebbero cambiare anche quelli visualizzati.
Per quelli italiani c'è il file apposito (hanno tenuto europei ed italiani volutamente separati..me ne sono accorto pure io dopo).
Nel GPS sono nella cartella : GPS\Garmin\poi\poi.gpi (se nn ricordo male l'estensione). Quello è il nome di default che viene dato ai poi caricati con poiloader. Lo devi modificare se vuoi caricare categorie differenti di poi mantenendoli in file separati.

Per il problema delle icone..rientri nella mia problematica

Vecchio 02-03-2010, 15:01   #54
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Ho fatto un pò di prove.Prima di tutto ricordi bene il file è un .gpi chiamato Poi nella cartella Garmin-Poi.
Inizio col dire che nella sezione " Punti di interesse personali" sono solo elencati esattamente 52 poi,come ho detto ,con nessuna indicazione specifica ( leggere dopo) tutti lontanissimi dalla mia posizione,esteri.
Avevo anche io pensato ad una cosa del genere ed allora ho fatto fare un acquisizione satellite ed ho controllato ,erano sempre gli stessi.Ho scaricato il software trial Gpi2Gpx ed ho controllato, ci sono tutti i 400 e + poi.Purtroppo non li ho potuto convertire in un file .Gpx per la limitazione del programma trial( c'è ne sono free?).
Allora ho eliminato tutti i file che 'c'erano ( ciclope ed altri ,al momento non li posso descrivere ,ma che erano presenti al momento dell'acquisto tranne uno che non sono riuscito ad aprire perchè troppo grande e creato a gennaio 2009 ,evidentemente da me ) ho ricaricato con Poiloader sia i .csv che i .Gpx. e in "Punti di interesse personali" mi sono ritrovato due cartelle BMW_Moto_Europa,all'interno delle quali ci sono sempre i famosi 52 poi.
Della icona BMW nemmeno a parlarne.
"Quello è il nome di default che viene dato ai poi caricati con poiloader. Lo devi modificare se vuoi caricare categorie differenti di poi mantenendoli in file separati. " Questo non l'ho ben capito o forse ho intuito.Devo modificare il file Poi altrimenti ogni qualvolta carico dei Poi andranno a cancellare quelli esistenti ? Se è così è la spiegazione del perchè ho caricato dei WP che frequentamente uso sulla scheda SD e che ogni qualvolta ne aggiungo degli altri si cancellano quelli precedentemente caricati.E' così?
Io credo che possa esserci qualche problema in Poiloader altrimenti non mi spiego come ciò accade.

Ultima modifica di Lochness; 02-03-2010 a 15:04
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 16:24   #55
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73

predefinito

Si capito bene, tutte le volte che carichi con poi loader lui assegna il nme al file poi.gpi..e se dopo ne carichi altri lui sovrascrive..quindi io faccio così:

ho messo in una cartella poi BMW europa e italia..caricati con poiloader e poi rinominato il file in bmw.gpi
poi ho fatto cartella con poi vari(distributori, e altre cose) caricato e rinominato in servizi.gpi
poi ho fatto cartella velox, messo tutti i file csv dei velox e caricati e poi rinominati velox

All'interno della cartella Garmin\poi così ho 3 file gpi: bmw, vari e velox

Poichè solo i velox richiedono un aggiornamento più frequente questo mi permette di aggiornarli senza dover ricare tutto tutte le volte.

Per quanto riguarda il problema dell'cona..ricordati che insieme ai file csv devi avere anche un file bmp con lo stesso nome del poi relativo (e lo stesso vale per i file audio per le segnalazioni di prossimità).

Dimenticavo..se oltre ai poi europei carichi quelli italiani ..ti verranno mostrati quelli a te più vicini (evidentemente avendo tu solo quelli europei ti mostra quelli stranieri a te più vicini)

Vecchio 02-03-2010, 19:00   #56
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Ottimo ,ovviamente le modifiche li posso fare anche per i .gpx e .gpi sulla scheda SD?
Intanto ti passo i nomi dei file che ho eliminato ,considerando che Poi.gpi sono i concessionari ( FranceCyclopsSample.gpi , BeluxCyclopsSample.gpi, ItalyCyclopsSample.gpi, NetherlandsCyclopsSample.gpi, NordicsCyclopsSample.gpi, PortugalSpainCyclopsSample.gpi, UKCyclopsSample.gpi, poi.gpi e 006D135900.gpi.) ed il file 006D135900.gpi è quello che non riesco ad aprire
Per il problema dell'icona io ho caricato il file che è presente in questa 3D ed il file .bmp c'è , manca solo il file audio se non sbaglio.
Adesso provo a caricare sia quelli europei che quelli italiani.

Prova effettuata .
Effettivamente è come dici ,installando quelli italiani appaiano quelli più vicini alla mia posizione.
A schermo sulla mappa è visibile l'icona BMW ,come faccio adesso a verificare se c'è ujn file audio ? oppure me lo passate?

Ultima modifica di Lochness; 02-03-2010 a 19:13
Vecchio 02-03-2010, 19:23   #57
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73

predefinito

i file audio sobo solo per i velox (nn tutti e i punti pericolosi).
negli altri casi li volessi devi crearli personalmente..cosa che eviterei di fare anche per evitare di appesantire troppo

Inoltre quel file con il nome strano ogni tanto compare anche a me (ovvio con nome diverso) e nn capisco da dove arrivi..lo cancello ma nn ci sono problemi di sorta.

Come ti ho già chiesto se puoi verificare la questione dei velox così vedo di risolvere sto cavolo di problema

Vecchio 02-03-2010, 19:42   #58
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele73 Visualizza il messaggio
...Come ti ho già chiesto se puoi verificare la questione dei velox così vedo di risolvere sto cavolo di problema
Dimmi esattamente cosa vuoi che faccia.Carico i velox e verifico?
Li prendo da PoiGps,domani lo metto in auto e mi faccio un giro.

Ho caricato gli autovelox e i tutor

Ultima modifica di Lochness; 02-03-2010 a 20:13
Vecchio 02-03-2010, 20:24   #59
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73

predefinito

si vedere se te li segnala

sulla cartografia me li vede..ma in navigazione nn mostra le icone di nessun poi e nn mi segnala i velox quando mi avvicino

Se puoi fare una prova ti sarei molto grato

il fatto è che se a te funziona...nn saprei cosa possa essere

Vecchio 02-03-2010, 22:05   #60
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Cometi ho detto ho caricato i velox ed i tutor , sicuramente sulla tangenziale di Napoli ci sono dei tutor verificherò.
Vecchio 03-03-2010, 09:28   #61
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73

predefinito

ok grazie mille

Vecchio 03-03-2010, 20:13   #62
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Ho fatto le prove come ti ho detto ,la strada da me percorsa conteneva unicamente i tutor.
Il segnale audio di prossimità ( 500 m) c'è stato. Indicazione fornite ,voce =1 "Tutor fine" e 2 " Tutor inizio" precedute dal campanello.
Cosa sta a significare "Tutor inizio" e Tutor fine" lo devo ancora capire,visto che ad es. il fine è segnalato all'inizio del percorso ,e non sono certo che si riferisse alla mia oppure all'altra corsia.
Altro avviso sempre con vocina e campanello "Blin ! Bloo! () "Allarme direzione" boh!
Continuerò a fare delle prove ,devo riuscire ad individuare dove stanno dalle mie parti gli autovelox fissi.
Ho creato, come da te indicato , 2 file rinominati 1 velox.gpi e l'altro Sicve.gpi.
Vecchio 03-03-2010, 20:33   #63
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73

predefinito

Le indicazioni inverse saranno dovute molto probabilmente al tutor sull'altra corsia.

ora rimane quindi da capire perchè a me nn vanno

Le prove le hai fatte vagando o avevi impostato un itinerario?

Vecchio 03-03-2010, 22:19   #64
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele73 Visualizza il messaggio
...Le prove le hai fatte vagando o avevi impostato un itinerario?
Vagando ,senza rotta impostata sapendo di beccare i tutor
Vecchio 04-03-2010, 14:07   #65
lonewolf1061
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Friuli Venezia Giulia
predefinito

...per chi è interessato ad avere in un file unico i miei due file per i concessionari di tutta Europa, vi allego il file zippato completo unito con Poiedit, da decomprimere e trasferire sui vostri navigatori tramite Poiloader...
File allegati
Tipo di file: zip BMW tutta EU.zip (21,0 KB, 22 visite)
lonewolf1061 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 14:12   #66
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Bravo era quello che ci voleva grazie