Quote:
Originariamente inviata da fabianogs
buonasera a tutti,mi chiedevo se fosse possibile scaricare i km sul gs 1200. quando si acquista una moto usata possiamo essere certi che i km siano quelli indicati?
|
Purtroppo non puoi fidarti nemmeno di quelle esposte presso alcune concessionarie poco serie, di solito multimarche.
Apprezzo di piu', e mi fido di piu', del privato che mi dice che si è fatto da sè i tagliandi e la manutenzione, e ti fa anche vedere un file con tutti i lavori effettuati.
Se vuoi approfondire, e risalire allo storico di una moto, vai presso il conce BMW, e dando la targa, dovrebbero poter risalire agli interventi effettuati.
Ovviamente, a loro risulteranno solo quelli fatti e registrati nel database.
Pertanto, ti serve piu' che altro come prova del nove per comprendere se chi vende è "onesto", in quanto se il venditore ti dice che la moto ha 25.000 km, e l'ultimo tagliando l'ha fatto da sè un mese prima a 24.000, nel momento in cui dai tagliandi presso il conce, ne risulta uno fatto a 30.000, un anno prima, di sicuro c'è qualcosa che non torna.
Parere mio, in tutta onestà, in fase di trattativa, specie per una BMW, non è male chiedere a colui che vende la moto, di farsi un giro insieme con la moto presso il conce di zona, per farsi fare uno stato d'uso della moto.
A quel punto, se il venditore è onesto, non ha nulla da obiettare.