|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
19-08-2009, 16:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Grazie Ziobato per il lavoro in Photoshop.  non osavo chiedere.
A Forli' mi guardo per benino i cerchi tutti neri (e quelli bianchi  ), poi decidero'. Ci sono altre 2-3 modifiche cromatiche che voglio valutare  .
|
19-08-2009, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
|
|
21-01-2010, 19:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Senago (MI)
|
ciao
ho chiesto ad alcune aziende che fanno verniciature a polvere se potevano farmi i cerchi di un colore e delle decorazioni sul cerchio di altro colore, ma quelle che ho contattato non lo fanno, forse perchè il processo produttivo per la verniciatura a polvere non lo permette, così come l'anodizzazione e inoltre mi sembra che abbiano pochi colori e farei fatica a farli uguali alla moto. Sbaglio?
un'azienda mi ha proposto la base a polvere e poi da un carozziere con vernici bicomponente, ma da quello che si legge, in questo modo non sarebbe robusta come il trattamento a polvere.
ma aiutatemi a capire: quanto non è robusta?
grazie
|
21-01-2010, 22:56
|
|
Mukkista
|
lo penso anch'io. in questi giorni mi sono sentito chiedere cifre che a mio modesto parere non erano giustificate, o per lo meno, c'era una differenza enorme tra loro ed altri che facenavo la stessa cosa, tipo 100 e 300.
e poi, stavo considerando che le vernici di una carozzeria d'auto, serbatoi moto, ecc, non sono di certo a polvere e non per questo si smontano subio, certo che se uno fa la parigi dakar ogni giorno....
|
22-01-2010, 16:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: prov. Cremona
|
Un ex carrozziere, parlando di verniciatura mi diceva che la verniciatura industriale a polvere costava a lui pochi euro al MQ. Sara' ma io ho speso per cerchi 120, per tubolare paracilindri 50 per coperchi valvole 60 piu' ovviamente manodopera che era comprensiva del tagliando.
|
22-01-2010, 17:16
|
|
Mukkista
|
oggi, parlando con una società che fa queste lavorazioni, mi hanno detto che meglio della polvere è la verniciatura a liquido (non so cosa significhi dipreciso), adesso comincio veramente a non capire più un niente...
poi, per rimontar eil cerchio con i raggio mi sono sentito chiedere o 90 per tutti e due o 200 più iva!!! chi mi prende per il c..., quello da 90 o quello da 200?
stamattina ho visto dal conc una adv1200 con i cerchi neri, quasi quasi conpro quella....
|
22-01-2010, 20:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: penisola italica
|
Quote:
Originariamente inviata da iCiuk
|
un po' troppo amatoriale direi
|
|
|
26-01-2010, 08:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: prov. Cremona
|
... meglio della polvere è la verniciatura a liquido....stessa cosa dettami dal carroziere mio amico che sostiene che la verniciatura a polvere se lasciata alle intemperie dura anche poco e' insomma un trattamento povero rispetto alla verniciatura vera e propria con epossidico e colore
|
26-01-2010, 09:21
|
|
Mukkista doc
|
Tutte le volte che ho cambiato colore ai cerchi, l'ho fatto fare verniciandoli in carrozzeria e non hanno mai fatto una piega.
|
|
26-01-2010, 10:33
|
|
Mukkista doc
|
Mi pare di ricordare un centinaio a cerchio, senza muovere un dito.
|
|
26-01-2010, 11:25
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da lovpa
... meglio della polvere è la verniciatura a liquido....stessa cosa dettami dal carroziere mio amico che sostiene che la verniciatura a polvere se lasciata alle intemperie dura anche poco e' insomma un trattamento povero rispetto alla verniciatura vera e propria con epossidico e colore
|
confermi quello che mi hanno detto, insomma se si vuole un lavoro fatto bene e duraturo vernice a liquido
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
Tutte le volte che ho cambiato colore ai cerchi, l'ho fatto fare verniciandoli in carrozzeria e non hanno mai fatto una piega. 
|
tutto sommato, per quello che costa rifarli, si può metter ein conto che ogni due anni o più li si rifà. ps. ma se non fanno una piega, come fai a fare le curve....?????
|
26-01-2010, 16:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da iCiuk
... ps. ma se non fanno una piega, come fai a fare le curve....?????
|
Non lo so...  che sia per quello che mi sono steso?    
|
|