Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-11-2009, 14:02   #51
Ducati 1961
Guest

predefinito

Innanzi tutto una precisazione ... Domenica NON ho visto la gara per partecipare alla Cresima dei bimbi della mia compagna ( per fortuna ..... )
Parlando di Vale in Ducati credo si possa fare SOLO quando Stoner andra' in Honda ( spero piu' in la' possibile se no mi tocca di cambiare nick ...).

Suppo non mi sembra abbia fatto un cattivo lavoro in Ducati . Non per niente e' riuscito a vincere un mondiale con RollingStoner ....

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2009, 18:25   #52
RazMatazz
Pivello Mukkista

ubicazione: Bresciana bassa
predefinito

Effettivamente...
Brivio limitato ulteriormente dei propri poteri gestionali con il sommo capo Yamaha che annuncia la condivisione dei dati tra staff Rossi-Lorenzo (N.B.: dati DALLA moto di Rossi ALLA moto di Lorenzo e non viceversa); Suppo alla Honda e nomina di Vitto Guareschi a ruolo di team manager...
effettivamente Rossi alla Ducati potrebbe essere più di un'ipotesi
Vecchio 10-11-2009, 18:28   #53
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Pedrosa sulla Ducati? lo devono piombare per farcelo rimanere sopra..
Vecchio 10-11-2009, 20:30   #54
alabassa
Mukkista doc

L'avatar di alabassa

ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

credo che valentino tenterà di fare cifra tonda con la yamaha per poi passare in ducati e tentare di chiudere in patriottica bellezza la sua carriera.
moto e pilota italiani.... Campioni del Mondo
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 10:30   #55
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Secondo me sta cercando di farsi mandare via da Yamaha, è chiaramente una richiesta che non possono accettare, mandar via un pilota di 22 anni che va forte (quasi) come il campione dei campioni che però va per i 30, l'anno dopo si ripeterebbe con Spies. Probabilmente Lui pensa che senza il suo contributo alla messa a punto la Yamaha diverrebbe meno prestazionale riducendo così il problema Lorenzo-Spies, e contemporaneamente ritiene Stoner molto meno pericoloso di Lorenzo. Si tratterà di vedere se ha ragione o meno.

Certo che se in Ducati si dovessero vedere distacchi imbarazzanti tra i piloti, in uno o nell'altro senso, allora sarebbe una moto inguidabile che riesce a usare solo stoner oppure stoner una pippa che vinceva con una moto fantastica a secondo di chi dovesse staccare l'altro
Vecchio 11-11-2009, 10:58   #56
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

a mio modo di vedere yamaha è stanca di sentire che la moto vince grazie a Valentino, credo che le vendite ne risentano non poco, in seconda ipotesi le case giapponesi fanno carte false per mettere uno spagnolo in condizione di vincere un mondiale Pedrosa, a mio avviso, corre ancora adesso con la moto migliore del lotto correrebbe a malapena in moto gp se non fosse spagnolo.
La spagna è un mercato formidabile per tutti, la Derbi ha vissuto di rendita per decenni dopo angel Nieto che vinceva ai tempi di Agostini nelle piccole cilindrate.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 11:13   #57
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio
... come il campione dei campioni che però va per i 30 ...
Ma non vi sembra di esagerare a ritenere "vecchio" un pilota di 30 anni ?
Il motociclismo non è il nuoto. Gente come Roberts o Rainey ha raggiunto il suo migliore momento a quell'età.
Biaggi fa la sua porca figura a 38 anni.
Io penso che, con gli stimoli giusti, abbia davanti ancora qualche annetto di possibili vittorie.
Vecchio 11-11-2009, 11:37   #58
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Non lo ritengo vecchio, penso che Yamaha possa pensare di puntare su Lorenzo che ha 8 anni di meno, anche per non rischiare che l'anno successivo ci sia l'aut aut verso Spies.
Io personalmente sono per il pilota Rossi, e spero che possa vincere ancora 7 mondiali e superare Agostini, però le condizioni che impone a yamaha mi sembrano difficilmente ricevibili.
Vecchio 11-11-2009, 11:43   #59
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
a mio modo di vedere yamaha è stanca di sentire che la moto vince grazie a Valentino, credo che le vendite ne risentano non poco, in seconda ipotesi le case giapponesi fanno carte false per mettere uno spagnolo in condizione di vincere un mondiale Pedrosa, a mio avviso, corre ancora adesso con la moto migliore del lotto correrebbe a malapena in moto gp se non fosse spagnolo.
La spagna è un mercato formidabile per tutti, la Derbi ha vissuto di rendita per decenni dopo angel Nieto che vinceva ai tempi di Agostini nelle piccole cilindrate.
Piuttosto direi che la Spagna grida a gran voce un campione del mondo spagnolo! Ecco che si può ipotizzare una serie di accordi ed interessi tra Yamaha e Dorna visto che il suo patron è spagnolo. Lo scambio di dati tra i due piloti obbligati dalla Yamaha potrebbero essere una prova.
Non credo ai due galli nel pollaio: questa è ormai la situazione nei box Yamaha e la stessa, se non peggio, si potrebbe creare in casa Ducati con un ipotetico binomio Rossi-Stoner, senza contare che per Rossi e la sua ombra Burges sarà un durissimo lavoro modellare la desmo16 ad immagine e somiglianza per il pilota di Tavullia.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 11:48   #60
IL_BRUNK
immobiliarista doc

ubicazione: -
predefinito

@Sandrin......

io penso che nel caso in cui il dottore vada in ducati lo farebbe in un team esterno tutto gestito dal suo entourage e non nel marlboro team ufficiale a meno che casey non vada con suppo in hrc. Anyway....la desmo16 attuale è più trattabile delle precedenti grazie al telaio in aluminio e al lavoro fatto da hayden.....bada che l'americano ha sputato parecchio sangue quest'anno nel modellare la ducatona e questo lavoro gli è stato riconosciuto anche da preziosi e credo che grazie a questo lavoro si sia meritato la conferma in ducati anche per il 2010, altrimenti sarebbe stato spedito via come melandri!
Se rossi va in ducati trova una moto già competitiva da subito....
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 12:02   #61
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Yamaha con Lorenzo e Spies si è già cautelata dalla probabile fuga di Rossi.
Credo che entro settimana prossima arrivi il comunicato con il quale si annuncia la separazione consensuale.
Al momento stanno trattando gli avvocati per capire le vie di fuga più convenienti.
Yamaha non può accettare condizionamenti o ricatti di nessun tipo e da nessuno.
Il rapporto ormai definitivamente è compromesso, Rossi sta dimostrando di essere molto abile non solo in moto ma anche nelle trattative.

Ultima modifica di Zio Erwin; 11-11-2009 a 12:15
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 12:05   #62
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Bisogna mettersi d' accordo :

1) Se si dice che Rossi va' in Ducati per una sfida impossibile, bisogna allora ammettere che Stoner e' un fenomeno, visto che quando sta' bene gli sta' davanti.

2) Se Stoner e' inferiore a Rossi, allora la Ducati e' una gran moto e Rossi ci andrebbe solo ed esclusivamente per soldi e non per una sfida impossibile.

Dire che Stoner non e' un pilota forte e contemporaneamente dire che se Rossi fara' vincere la Ducati sara' l' impresa del secolo non regge.

Per me se Rossi va' in Ducati vuole Stoner fuori dalle scatole... me lo saprete dire
Vecchio 11-11-2009, 12:12   #63
marci72
Mukkista doc

L'avatar di marci72

ubicazione: Modena
predefinito

quoto in pieno Mauro62 e Zio Erwin (che pare anche molto sicuro riguardo ai tempi della separazione)
Vecchio 11-11-2009, 12:15   #64
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Non sono sicuro, ho solo fatto un ragionamento.
Se Rossi ha deciso di cambiare deve salire su quella moto subito, non c'è tempo da perdere.
La cosa avrebbe un senso se considerate che Valentino ha scoperto le carte immediatamente, si vede che ha molta fretta.
Vecchio 11-11-2009, 12:28   #65
alabassa
Mukkista doc

L'avatar di alabassa

ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
Ma non vi sembra di esagerare a ritenere "vecchio" un pilota di 30 anni ?
Il motociclismo non è il nuoto. Gente come Roberts o Rainey ha raggiunto il suo migliore momento a quell'età.
Biaggi fa la sua porca figura a 38 anni.
Io penso che, con gli stimoli giusti, abbia davanti ancora qualche annetto di possibili vittorie.

lascia stare biaggi che di porche figure non ne ha mai fatte... anzi direi che ha fatto solo una serie di figure di m****@.
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 12:29   #66
letterale
Mukkista

L'avatar di letterale

ubicazione: Romagna
predefinito

IMHO il divorzio Rossi/Yamaha è già deciso da tempo, vedi trattamento riservato a Lorenzo. Stessa cosa l'arrivo di Rossi in Ducati, leggasi Stoner che misteriosamente se ne va dal mondiale e il Suppo che ora va via.

Ora resta solo da decidere il quando, l'anno prossimo è molto difficile visti i tempi strettissimi, più probabile quello dopo. Qui la decisione è tutta in mano agli sponsor/avvocati.
Vecchio 11-11-2009, 12:45   #67
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

ma.... rimanere in Yamaha con la previsione, dichiarata, di lasciarla l'anno successivo non credo sia saggio.....

rossi rischierebbe di avere, per tutta la stagione trattamenti di serie B, se non altro per non dargli in mano soluzioni che potrebbero trovare applicazione l'anno seguente...

insomma bene che gli va gli darebbero una M1 castrata, e non sarebbe piu' l'uomo mondiale per il team.

abbiamo visto che lorenzo sa il fatto suo, se ci si mette un gap negativo alla moto di rossi, quest'anno gli sarebbe arrivato davanti; stesso discorso (probabilmente) per Spyes.

orami hanno rotto i bambocci, o si sistemano, o cambia moto, o cambia sport.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 12:48   #68
paopao69
Mukkista doc

L'avatar di paopao69

ubicazione: Serpentara-ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carcarlo Pravettoni Visualizza il messaggio
@Sandrin......

Anyway....la desmo16 attuale è più trattabile delle precedenti grazie al telaio in aluminio e al lavoro fatto da hayden.....bada che l'americano ha sputato parecchio sangue quest'anno nel modellare la ducatona e questo lavoro gli è stato riconosciuto anche da preziosi e credo che grazie a questo lavoro si sia meritato la conferma in ducati anche per il 2010, altrimenti sarebbe stato spedito via come melandri!
Se rossi va in ducati trova una moto già competitiva da subito....
sono d'accordo anche io che hayden abbia fatto un gran lavoro e credo fosse il principale obbiettivo della squadra visto che vogliono vincere il mondiale come casa motociclistica.
hayden , per esempio , sarebbe un gradito compagno di Rossi come è già avvenuto.
credo anche che la Yamaha non sia convinta di puntare sullo spagnolo ma sopratutto sul texano(mercato usa molto più importante dello spagnolo) e che stia preparando il 2011 .
il problema di Lorenzo non credo sia la sua testa , dei tre anti/rossi è il più forte, ma la sua non squadra che non lo sà supportare e lui non sà di chi fidarsi .
Vecchio 11-11-2009, 12:50   #69
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

ubicazione: Bari
predefinito

solo 2 parole: SAREBBE FANTISTICO!!! :d
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 19:24   #70
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alabassa Visualizza il messaggio
lascia stare biaggi che di porche figure non ne ha mai fatte... anzi direi che ha fatto solo una serie di figure di m****@.
Se vai a ricercare miei vecchi post degli anni scorsi potrai vedere che non sono mai stato un tifoso di Biaggi (anzi), ma tengo a sottolineare che, data l'età non più verde, non ha fatto un brutto campionato su una moto emergente.
Ovviamente Bayliss ha saputo fare meglio....
Vecchio 11-11-2009, 19:51   #71
Ducati 1961
Guest

predefinito

Se Stoner abbandona la Ducati dovro' cambiare nick perche' io tengo in primis per Ducati . Mi piacerebbe vedere il Vale in Ducati solo se Stoner va in Yamaha ( cosi' vediamo i veri valori dei 2 ... in una sfida a moto invertite ... ) .
Comunque se Vale "teme" Lorenzo non verra' MAI in Ducati con Stoner !!
  Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 20:05   #72
mandu
Mukkista doc

L'avatar di mandu

ubicazione: Guastalla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alabassa Visualizza il messaggio
Caspita sempre obiettivi quando si parla di Max ....................
mandu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 20:20   #73
avant
Mukkista in erba

L'avatar di avant

ubicazione: AT
predefinito

beh Biaggi non mi è mai stato simpatico, però gli va comunque riconosciuto di aver vinto 4 mondiali!
avant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 20:57   #74
mandu
Mukkista doc

L'avatar di mandu

ubicazione: Guastalla
predefinito

.....ed anche primo al debutto in 500 gp quando come avversario c'era un certo Doohan!
Ma poi cosa c'entra la simpatia in un pilota di moto non e' mica un comico o un politico?
mandu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2009, 01:14   #75
maxcsbbiagi
SModeratore

L'avatar di maxcsbbiagi

ubicazione: Villars sur Ollon
predefinito

Velavevodettointempinonsospettienonmiavetecreduto!
Rispondi