Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2009, 22:20   #51
ceneremusic
Mukkista doc

L'avatar di ceneremusic

ubicazione: Monferrato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste02 Visualizza il messaggio
il tmax non è certo brutto o una cattiva idea.
Però io più o meno allo stesso prezzo mi son preso una Pan European 1300 che sembra nuova di fabbrica e sinceramente è un altro andare... :-)

Il problema degli sputer è quello. Che son dei cessi che dovrebbero costare 1/3 di una moto. Non uguale.
Mio: anno 2001, poco meno di 6000 km, con bauletto in tinta, devo dire "perfetto" (domani posto pure le foto...): euro 1800 + passaggio!!!
Come mezzo tuttofare è ottimo, e in piu' noi parliamo quando c' è gente (come uno che lavora da me) che è strafelice della sua nuova Vespa 300 e si sente anche lui motociclista.
Oggi l' ho guidato per 80/90 km per lavoro e mi capitava di fare qualche curvetta sul bagnato, salite e discese...ho capito una cosa..mi piace troppo andare in moto e ho capito anche che qualsiasi cosa che abbia due ruote, ti permetta di impostare una curva, piegare, e prendere un po' di aria in faccia...beh...quella si chiama moto e chi la guida è un motociclista..il resto: chiacchiere e distintivo!!!!

Pubblicità

Ultima modifica di ceneremusic; 09-11-2009 a 22:47
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 22:22   #52
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

ubicazione: Punxsutawney
predefinito

ok, 1800 euro è un altro discorso. Avevo capito 5800!
Vecchio 09-11-2009, 22:26   #53
exjap
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

a me piace e mi sverniciano (anche i ciclisti in discesa)
exjap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 23:24   #54
Fulch
Mukkista doc

L'avatar di Fulch

ubicazione: Milano
predefinito b650

Sono passato da pochi giorni da un Burgman 650 tenuto 4 anni alla BMW1200RT . Posso solo dire che la trovo stupenda.
Mi sono iscritto al "Quellidellelica" ed ho l'impressione che alcuni tra i forumisti dell'elica, ovviamente non tutti, parlino, sicuramente in buona fede, ma per sentito dire o con una forma di orgoglioso campanilismo, guardando il resto del mondo su due ruote un pò dall'alto in basso.

Gente come Archer, Zio Titta, Luc,me e molti altri sanno cosa vale un maxiscooter ben fatto , e vi assicuro che :
1)su un percorso misto stretto la battaglia tmax, b650 con BMW è quantomeno alla pari, se non a vantaggio del tmax.
2)in città un b 650 con la chiusura elettrica degli specchietti passa dove passano le biciclette... e a Milano non hanno pascoli per le Mukke. La capacità di carico sottosella del b650 è ineguagliabile.. la BMWpper pareggiarlo deve applicare le valigie laterali... ma nel traffico son guai.

3)Sulle lunghe percorrenze , sul misto veloce, per chi fa grandi viaggi e non ha la moto solo per fare casa-lavoro ,la BMW è sfacciatamente il meglio, senza alcun paragone possibile... comfort, qualità costruttiva, prestazioni sono al top...ma non dimentichiamo che costa anche il doppio degli altri due!

Naturalmente preferisco la BMW ( me la son comperata!!!!) ma per questo non soffro di complessi di superiorità.... i tamarri sono come gli imbecilli... risultano perfettamente distribuiti su qualsiasi tipo di moto o mezzo a motore .

Infine penso che un vero appassionato sappia trovare ed apprezzare il lato positivo o la qualità di qualsiasi mezzo... la Ferrari è stupenda, ma chi ha passione rimane affascinato anche da quello che è stato capace di fare il progettista della Panda o della Topolino. Questo vale anche per le due ruote.

Ultima modifica di Fulch; 09-11-2009 a 23:27
Fulch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2009, 00:03   #55
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

vade retro, Satana
Vecchio 10-11-2009, 00:18   #56
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Dopo 22 moto di tutti i tipi, compreso un fantastico Burgman650, dopo aver guidato per bene il T-Max '07 di un mio caro amico e dopo aver guidato più di una BMW (r1200rt e gs compresi), mi sento di dire la mia
Il T-Max (come il B650) NON ha nulla da invidiare ad una vera moto. Non confondiamolo con i "soliti" scooter con motore oscillante e ciclistiche "econimiche". LUI ha telaio, sospensioni e motore paragonabili alle vere moto, con tanto di forcella con doppia piastra e motore fisso al telaio...
Quindi, PROVATELO prima di giudicarne le qualità dinamiche
Sull'appennino Toscano, col il B650, mi sono preso il lusso di seminare un mio amico su R6 ultimo modello. Con questo non voglio dire che il B650 vada di più o sia migliore, semplicemente, in mano ad un bravo pilota, può dire la sua su qualsiasi percorso.
Non per niente, ora che devo decidere quale sarà la mia prossima moto, il vecchio caro B650 è uno dei favoriti...
Se poi esteticamente gli scooter non vi piacciono...beh i guisti sono gusti e non si discute

P.S.: ve lo dice uno che ama tutte le moto

Ultima modifica di alexa72; 10-11-2009 a 00:21
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2009, 00:21   #57
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

anche io amo tutte le moto, appunto
Vecchio 10-11-2009, 00:32   #58
Cpt Archer
Mukkista in erba

ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
predefinito

Ma non rompete i co...ni e fate come me...

Usate lo scooter anche in città...io ho mollato il ciccio (B650) per un altro scooter, che uso 7/7 dentro e fuori Roma...

Una bella R1200RT con baulone posteriore.... + scooter di questa

E sticaxxi se arrivo 2.5 minuti dopo...intanto ho il culo parato con i freni e l'abs di mamma BMW, 2 gomme cristiane, un telaio e un impianto frenante come dio comanda..e tanto se piove sempre pantalonni e sovrascarpe dovevo mettermi e non dite il contrario...ma quando esco ogni giorno da Roma e APRO..ahhhhhh altro che tmax, burgman etc...

Mio cognato, che ha fatto come me affiancando la moto da pista ad un majesty 400 dopo 2 settimane mi fà "eeehh ma sono tutti cos' rigidi stì scooter? Ad ogni buca mi arriva la botta fino al cervello eh sì che sono abituato a mezzi rigidi"
e io "benvenuto nel mondo reale.. se vuoi lo spazio sottosella ti becchi le rotelline da triciclo...vedrai che tra poco mollo lo scooter per farti una gran turismo..magari con l'ESA "

E comunque anche io il cuore ce l'ho un pezzetto sul b650...grandissssimo mezzo, in tutti i sensi

Ultima modifica di Cpt Archer; 10-11-2009 a 00:34
Cpt Archer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2009, 00:37   #59
Cpt Archer
Mukkista in erba

ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
predefinito

Quoto Fulch e i vecchi amici del B650..di cui QdE è pieno...molti di noi sono trasmigrati dal ciccio..alla CICCIA..
I più fortunati (o più abbienti..) hanno tenuto entrambi ..

E' vero, con il B650 con gli specchi chiusi a Roma passavo tra le macchine MEGLIO dell'SH..certo non ci fai le serpentine ma è molto meglio così se vuoi vivere un pò di più
Vecchio 10-11-2009, 00:38   #60
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

non sarà mai una moto e gli vorrà sempre assomigliare..........
eterno 2°!!!!!!!!!

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2009, 10:24   #61
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Il Burgman 650 è una moto automatica.
Ha telaio, sospensioni, freni, motore, meglio di tante moto medie, con il plus di un cambio automatico di una comodità straordinaria.
Prima di parlare bisognerebbe provare per bene le cose...
Vecchio 10-11-2009, 15:54   #62
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Prima di parlare bisognerebbe provare per bene le cose...
allora bisognerebbe chiudere QDE
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2009, 16:24   #63
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

mah, sarà che sono abituato all'hyper che è una bici, ed al gssino che fa il suo strabene, ma la mia esperienza sul b650........mah, fa il suo, ma messo alla corda son cazzi, punto e basta. Una moto ??? mah, per me non ce n'è....gran mezzo quanto vi pare ma è mastodontico. E' vero che in movimento diventa abbastanza leggero, ma da fermo arison cazzi, se ti sbilanci ti frana addosso. Il cambio al manubrio una gran figata, ma poi non lo usi mai, tanto va bene uguale. Sulle lunghe percorrenze, tipo 500 km di filata, è più scomodo assai che del gssino, per i passi....non ne parliamo. Va bene ma fa il suo lavoro, appunto, di scooter. Nei cambi di direzione...li fai, se sei bravo li fai anche svelto......ma insomma scherziamo ??? pesa 3 quintali e passa come si puo' paragonare ???!!!
Vecchio 10-11-2009, 17:14   #64
Fulch
Mukkista doc

L'avatar di Fulch

predefinito

Ecco... quoto in pieno Cavalloganzo anche se io il b650 l'ho apprezzato di più: non si pretende che a tutti piacciano il burgman o il tmax , che si neghino le differenze notevoli indubbiamente favore di BMW... ma Cavalloganzo almeno prima prova, confronta, giudica i pro e i contro ... non si limita ad una nobiliare (quanto superficiale)scrollata di spalle scrivendo "tzè, son solo sputers" ,perchè lui si sente di sangue blu!

Comunque è vero... non avrei mai creduto che la rt 1200 fosse più leggera del b650da fermo... eppure lo è, e di molto!

Si muove veramente con agilità... per fortuna non ho scelto il 1150!
Fulch non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi