mi sono perso qualcosa?...
Comunque... quest'anno le novità, in assoluto, sono la Multistrada accompagnata dalla VFR tutto il resto sono minchiatelle da marketing...
A MAGGIO abbiamo partecipato (io Mandrogno ed altri di QdE) ad una indagine, ed in quella occasione abbiamo fantasticato su quello che, sotto un telo rosso, sembrava una moto... ci aspettavamo di tutto tranne che la Multistrada... ed alle domande sulla vecchia ci furono cori unanime sulla bruttezza e sull'inaffidabilità (neanche tanto giustificati)..
Quando tolsero il telo rosso rimanemmo tutti a bocca aperta... e la prima cosa che ci usci dalle nostre bocche fu "Stupenda"!... ed in effetti, dal vivo... LO E'!
Il muso è decisamente particolare, ma è quel non sò chè che ti attira... sarà brutto, sarà strano... ma ti fà un sangue incredibile!
Non ci sono cazzi ne mazzi... è adrenalinica solo a guardarla... ti viene voglia di salirci e partire senza mai fermarti... di prenderla e buttarti all'assalto del Maloja o meglio delle meravigliose statali sarde... l'ho immaginata mentre percorrevo la statale 128 o la SP 65 che ti porta alle Piscinas... in un susseguirsi di curve da mille ed una notte..
E' Italiana... e non ci sono dubbi... con componentistica al top per una moto di serie... studiata nei minimi particolari e senza compromessi...
E' una moto che và al di là della moda... un pezzo unico ed inconfondibile.... è una ducati . Una moto che in un colpo solo ha fatto invecchiare tutto il suo segmento di 30 anni.... Fine dei giochi.
Io non sono mai stato dietro ad un marchio, sinceramente non me ne frega una mazza di averlo cucito sulla giacca o se la moto venderà tanto o poco.... ma mai come questa volta mi sento orgoglioso di comprare una Ducati.... e lo farò. Sarà anche la prima.
E' come incrociare per strada una donna e sentirsi dentro quella scarica adrenalinica che ti farà voltare per seguirla con lo sguardo... e desiderarla!