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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
19-10-2009, 20:28
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: bari
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Fanale led r1100/1150 GS
Ragazzi come da topic, volevo rendevi partecipe della mia realizzazione totalmente autocostruita, posso realizzarne anche per voi, basta un contatto in mp.
Nel video si vede il funzionamento del fanale, che in realtà avrà una luminosità dello stop più intensa se collegato alla batteria della moto, soprattutto se essa sarà accesa.
Ho progettato il tutto per un funzionamento a 14,5 V avendo un risultato ottimale anche a 13V, il tutto pre avere sicurezza e durabilità in tutte le condizioni di esercizio.
Il fanale è composto da 60led rossi e 32 led bianchi...il resto lo vedete dal video...buona visione
http://www.youtube.com/watch?v=iUnfI6Ht7WM
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19-10-2009, 22:06
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#2
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Quote:
Originariamente inviata da nocese
... il tutto per avere sicurezza e durabilità...
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Più che altro si ha certezza.
Certezza che quanto ti fermeranno, i tutori dell'ordine non avranno pietà nel punire un accecatore di occhi altrui.
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19-10-2009, 22:34
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: bari
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Ti sbagli, nel senso che posso montare anche raggi laser, l'abbaglio non lo otterrò mai in quanto, la conformazione del faro del GS è particolare; oltre ad essere spesso e scuro (assorbendo molta luce), l'interno è lavorato in modo tale da avere una rifrazione diffusa e non concentrata.
Pensa che inizialmente avevo montato solo led rossi, ma la luce che facevano non mi soddisfaceva, ho così provveduto a montare led bianchi che con la plafoniera, sembrano solo leggermente sull'arancione e non sul rosso (come la lampadina originale).
La grossa differenza sta nel fatto che essendo una zona del fanale non illuminata normalmente, ma illuminata solo mentre si frena, la sicurezza è molto migliorata soprattutto di giorno e con cattivo tempo.
So che il fanale non è omologato, ma dubito che le forze dell'ordine concentrino tutta la loro attenzione nel caso in cui si viene fermati, per vedere se la tua moto originariamente monta fanale con lampadina tradizionale o a led...
Io miro in primis alla sicurezza mia, e di chi vuole affidarsi al mio lavoro/passione...
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23-10-2009, 21:08
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: bari
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http://www.youtube.com/watch?v=GgwQmhgkcRk
Se questo significa accecare...come intensità è identico all'originale con la differenza che i led lo rendono molto più visibile di giorno e con cattivo tempo.
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24-10-2009, 11:38
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#5
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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ottimo lavoro
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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24-10-2009, 15:44
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: bari
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grazie tante
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24-10-2009, 17:16
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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bel lavoretto! mi piacerebbe farlo nella mia r1100s insieme a luci targa e frecce posteriori.
costo della modifica?
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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24-10-2009, 17:22
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#8
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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io metterei led ovunque anche in casa
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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25-10-2009, 01:32
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: bari
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@gianpi74 guarda non so come sia il fanale della r1100s, dovrei averlo tra le mani per poterci progettare su qualcosa. Per i costi, a me viene circa 20euro...
Ho terminato il progetto finale, ed ho utilizzato 40 led rossi e 49 (4 per la targa) bianchi. il risultato è superlativo, posso realizzarne anche per il forum, ho intenzione di venderlo a 50 inclusa spedizione, se conti un sacco di lavoro di saldature.
Per le frecce posteriori, devo provare a realizzarle e vedere come vengono, c'è sempre il problema della giusta intermittenza.
@pepot, anche io la stessa cosa...oltretutto usare il fanale a led, anche se non omologato, a parità di intensità, è molto più visibile di un fanale normale per la luce caratteristica che producono i led...e di giorno, evitare che qualcuno sbadato mi baci il sedere mentre sono in sella...mi fa stare più tranquillo....
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25-10-2009, 14:16
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: bari
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ragazzi io dispongo solo della r1150 GS che oltretutto è di mio fratello per poter sperimentare e quindi progettare...
Come schemi elettrici, per le moto è la stessa identica cosa, ma non sapendo le misure del fanale, non posso fare nulla...pertanto se qualcuno vuole che riproduca il fanale a led per la sua moto, l'unica via è quella di spedirmi il fanale approfittando dell'inverno e delle piogge...
Quindi incrociando il tempo che impiego nello studio universitario, potrei, nei limiti del possibile, creare un fanale a led anche per altri modelli.
Ovviamente per i betatester, farei pagare solo il materiale (led, piastra millefori).
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