|
14-07-2009, 20:24
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Spresiano (TV)
|
Sono sicuramente d'accordo con te lucio.
Speriamo che il tutto si risolva per il meglio, e che i richiami finiscano!!
Non so se vi ricordate quanti ne aveva il 1200 gs appena uscito!!!
Se la trovo posto una foto bellissima!!!!
Ve la descrivo...
Un mio amico fanatico del gs un bel giorno, eravamo in 4 quella mattina, su per i monti si ferma...non riusciva più a mettere le marce!!!!
Gli si era sbullonato l'attacco della frizione sul motore!!!!
Praticamente questo tirava la leva della frizione a vuoto!!!
( Scusate l'ignoranza meccanica, ma praticamente faccio riferimento ad un pistoncino che si allunga quando si tira la leva della frizione, ecco tutto il blocco si era staccato!!!! )
Morale della favola un bellissimo carroattrezzi e lui che ha fatto zavorra sulla mia r1150r di allora!!!
;-)
|
20-07-2009, 11:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
giusto x darvi un idea...la nostra moto nn va così male(sgratsgratsgrat   ),date un occhio qui x esempio...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=230317
|
|
20-07-2009, 12:15
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Vero che l'inconveniente è sempre dietro l'angolo, ma solo per fare un'esempio, anche ieri ho realizzato un bel 500 KM in giornata su per i monti fino la slovenia e rientro verso Sella Nevea andando a visitare la città morta in mezzo al bosco con tanto di sterrato.
La moto si è comportata benissimo, e va che è una meraviglia sullo sterrato.
Paracoppa/filtro in alluminio ha fatto bene il suo lavoro, sassi contro parecchi e danni zero.
|
05-08-2009, 10:55
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Revelli Luca
Ciao a tutti,...
|
a me hanno detto che la raccomandata a casa ti arriva solo in caso di richiami inerenti la sicurezza, tutti gli altri se li gestisce il concessionario quando la porti a fare il tagliando (se è onesto e scrupoloso)
Ultima modifica di mattia; 15-10-2009 a 22:12
Motivo: Quoting!
|
|
|
06-08-2009, 10:40
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Ragazzi,
ieri per mio scrupolo visto l'ormai tanto attese ferie, e in previsione della chiusura dei conc, ho voluto portare la mia GS800 per un ultimo controllo prima di partire.
Dopo un semplice controllo, risultato tutto positivo, nessuna perdita di olio o liquido di raffreddamento o bulluni che si svitano e molto gentilmente il mecc ha voluto controllare anche tutto quello che ho montato...valigie laterali, paracoppa e paramotore, senza nemmeno che glielo chiedessi, ho voluto togliermi l'ultimo sfizio di chiedere al mec quali richiami sono stati fatti per la mia moto. Lui si è immediatamente collegato al centro richiami e tramite numero di telaio ha controllato che tipi di richiami c'erano sulla mia moto.
NESSUNO!!!!!!!!! La moto è uscita dalla casa madre il febbraio 2009
Avete riscontri in questo???
|
06-08-2009, 11:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
ma ci sei rimasto così male?
poi non ho capito che riscontri ti aspetti, QDE non ha i mezzi del tuo concessionario, non è che una volta che ci dai il numero di telaio abbiamo un terminale con il quale collegarci e poterti dire se la tua moto è apposto o no.
Ma poi scusa eh, basta rileggerti:
Quote:
Originariamente inviata da muder2003
Dopo aver letto di tutti questi richiami nel forum,
non ammetto che ero un pò preso dal panico!!! :-)
|
ma dai, non si era neanche capito
Quote:
... Ho fatto una gran bella telefonata al mio conc.
Lo ritengo serio e sempre disponibile per chiarimenti.
La risposta è stata stra precisa!!!
I richiami non sono generalizzati per modello di moto,
ma esclusivamente per numero di telaio.
Questo vuol dire che le moto non presentano sempre per tutte lo stesso problema, ma i richiami sono ben mirati a certi numeri di telaio.
|
e questa si che è una grossa novità  , io pensavo fossero estratte a sorte quelle da sottoporre a richiami
come vedi hai già scritto tu quello che c'era da scrivere per risponderti, possibile che non ti sappia rassegnare al fatto che la tua moto è una delle rarissime apposto (rarissime apposto sul forum s'intende, su strada le statistiche sono ben diverse fortunatamente) che non ha bisogno di niente? è così dura da mandare giù sta cosa?
Goditela, o vuoi per forza avere qualche sfiga anche tu da condividere?
mah, sinceramente certe ansie non le capisco proprio...
Ultima modifica di MagnaAole; 06-08-2009 a 11:26
|
|
|
06-08-2009, 11:37
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Semplicemente vole capire se qualcuno con la moto uscita da casa madre dal febbraio 2009 ha avuto richiami oppure no
|
06-08-2009, 11:46
|
|
|
Guest
|
l'unico che può darti una certezza se la moto è conforme o meno è il service dell'officina ..........il resto son tutte chiacchiere da forum............
|
|
|
|
06-08-2009, 11:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
ti stai contraddendo almeno su un paio di cose:
sopra scrivi che i richiami sono fatti per numero di telaio perchè ritieni che pur uscendo dalla stessa linea di montaggio possono imbattersi in operai più o meno volonterosi e responsabili e quindi la data di costruzione o il modello centrano poco o niente; es: se Friz un tal giorno aveva le balle girate e ha lavorato alla membro di segugio, controllano tutti i telai sui quali ha lavorato Friz da quel giorno finchè la moglie non gli ha fatto tornare il buon umore
adesso chiedi conferme (o rassicurazioni?) ad altri e smentisci quindi di avere tutta la stima che dicevi di avere per la serietà e la disponibilità del tuo concessionario
Vedi un po' tu ...
|
|
|
06-08-2009, 16:21
|
|
|
Guest
|
forza un bel respiro e contare fino a dieci
Trovo curioso che una persona si rivolga alla concessionaria nella quale viene tranquilizzato sul fatto che la sua moto non sia sottoposta come altre (non tutte) a dei richiami e poi cerchi conferma se è vero o meno,perchè questo era il tenore della domanda caro Muder
Quote:
NESSUNO!!!!!!!!! La moto è uscita dalla casa madre il febbraio 2009
Avete riscontri in questo???
|
........il fatto che sia assemblata nel mese di febbraio poco importa dipende dal tipo di assemblaggio e dal tipo di materiale disponibile in quel momento.....
|
|
|
|
06-08-2009, 16:32
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie DOIC,
certo che sì, quello era il tenore della domanda...
e se l'ho fatto un motivo ci sarà...
Proprio grazie al forum e alle continue segnalzioni uno può anticipare degli eventuali problemi, i richiami per telaio credo siano un pò come ordine alfabetico...magari a persone con la stessa moto dello stesso periodo hanno già avuto dei richiami, e magari uno anche se non ha ancora ricevuto la chiamata che magari è solo un fatto di tempo può anticipare l'eventuale problema!!! La mia fiducia sul meccanico rimane tale, ma lui stesso mi ha detto di tenermi sempre informato grazie ai forum, perchè solo grazie alla continua comunicazione fra tutti quelli che hanno la stessa moto si possono anticipare eventuali problemi.
Grazie ancora Doic
|
06-08-2009, 16:49
|
|
|
Guest
|
Muder....mi permetto un osservazione.......io mi fiderei più di quello che dice il tuo meccanico e non di quello che viene scritto sul forum.........i forum danno una buona indicazione ma non sono la soluzione a determinati problemi
Comunque i richiami relativi alla sicurezza del mezzo vengono inviati a mezzo raccomandata mentre gli interventi che vengono fatti in sede di tagliando o perchè si manifestano delle problematiche nell'uso quotidiano si chiamano service .
Azzo goditi 'sta moto che è pure senza richiami quindi fuori dalle balle e vai a fare un giro in Cansiglio passando dalla Crocetta 
|
|
|
|
06-08-2009, 17:05
|
|
|
a me piace il C1
ubicazione: Milano
|
Visto che si parla di richiami, stavo giusto pensando a una curiosità: Sensore benza, l hanno fatto al tg, prima scendeva progressivamente di tacche, ora ho notato che dopo 140/160 Km fatti su strada, l indicatore verticale non scende, e l elettronica segna 140 Km residui, non è mai scesa sotto i 140Km, quando faccio il pieno raso, l elettronica segna 150/160 Km residui max 170. Premetto che uso il conta km parziale per orientarmi su quando fare il pieno
|
06-08-2009, 17:09
|
|
|
Guest
|
ti direi di andare sulle varie funzioni e azzerare tutto...........
A moto ferma vai sulla funzione ,tipo consumo residuo, tieni premuto il pulsante BC o Info e si azzera .......questo vale anche per le altre funzioni ,altrimenti si tiene in memoria i dati vecchi
|
|
|
|
06-08-2009, 17:14
|
|
|
a me piace il C1
ubicazione: Milano
|
Io ho azzerato i dati parziale e km medi, i km residui di autonomia non penso si possano azzerare, per lo meno non con il bottone info del computerino.Da quello che sapevo poteva semrbare strano un pieno ma ormai ho fatto il terzo.Essendo scarico volevo provare ad andare vs 250Km percorsi e vedere in quella fascia cosa fa, anche l indicatore a tacche non si muove mi è saltato all occhio quello, il tg l ho fatto meta della sett. scorsa e questo è il terzo pieno
|
06-08-2009, 17:50
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Se posso portare l'esempio del mio...
a pieno fatto mi segnala 200KM residui e rimangono tali per un bel po.
Poi dopo un centinaio di km fatti le tacche scendono gradualmente compresi i km rimasti...
ho voluto portare fino all'accensione della spia di riserva che si è accesa quando l'indicatore segnava 60 km rimanenti.
|
06-08-2009, 18:12
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: genova
|
solidarietà
Quote:
Originariamente inviata da kris
RICHIAMO EFFETTUATO OGGI! ...
|
povero Kris ! , ti hanno distrutto con la faccenda dei comandi bmw, ma iosono con te : è un anno che cel'ho e sarò pure di coccio, ma se devo suonare di colpo a qualche deficente il pomello del clacson non lo trovo mai.
e comunque non capisco perchè non si devono attenere agli standard internazionali . un po' come gli inglesi che si ostinano a guidare a sinistra , a pagare in sterline, a misurare in miglia et etc .
per il sensore a me segna > 200 , poi a metà serbatoio inizia a segnare giusto, e anche questa non la capisco proprio ,ciao
Ultima modifica di mattia; 15-10-2009 a 22:06
Motivo: Quoting!
|
|
|
15-10-2009, 10:16
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Richiamo Corona posteriore
Ieri ho ricevuto una raccomandata dalla BMW che mi invitava a portare la moto in officina per un richiamo sulla corona posteriore, credo si riferisca alla chiusura dei bulloni.
La moto F650GS è del Marzo 2008.
Lamps
Giovanni
|
|
|
15-10-2009, 20:23
|
|
|
Mukkista
ubicazione: ponte vecchio
|
a me il perno lo hanno sostituito settimane fa durante un tagliando, senza che gli chiedessi nulla e senza richiamo. mi hanno detto che lo avevano sostituito perchè ad alcuni "aveva dato problemi"... quindi era una cosa conosciuta.
sempre nel solito tagliando e sempre senza che gli avessi chiesto di farlo (anche perchè funzionava da dio) mi hanno cambiato il sensore e galleggiante serbatoio, ora quando faccio il pieno segna massimo >240 ma oggi per testare il nuovo funzionamento l' ho portata sotto ai 30 km di autonomia e non mi ha dato problemi anzi sembra precisissima con scarto minimo.
quindi sembra che abbiano optato per un funzionamento più preciso quando serve, cioè quando sei con poca benza e ti affidi ai km residui in modo tale da non farci più rimanere a piedi senza preavviso.
Ultima modifica di demio; 15-10-2009 a 20:43
Motivo: aggiunte
|
|
|