Quote:
Originariamente inviata da Tabarly
Dovreste vedere la Nomentana a Roma, all'andata verso il centro e la sera: moto che sulla striscia bianca provano ogni 12msec a fare un frontale tra loro.
Le macchine sono gli immobili muri del Rollerball, pronte a muoversi di un metro per modificare la via di fuga del solito T-max in assetto da combattimento.
|
Molti la conoscono, altri conoscono le altre consolari nelle stesse condizioni. Unica nota: non nominare invano il nome del T-max altrimenti generalizzi... Fortunatamente qualche raro proprietario di T-max che guida con il polso collegato al cervello c'è, e non è il caso di colpevolizzarlo...
Il concetto però è chiaro ed il problema reale. Non si tratta di divertimento ma di pessima cultura civica e motociclistica, grave assuefazione al rischio e scarsa lucidità indotta dalla frenesia del traffico...
Credo che parlarne possa aiutare tutti ad aver più chiari i limiti del buon senso e della fisica, che proprio i più giovani dovrebbero apprendere da chi ne ha capito l'importanza.
Mi intristisce quando vedo ragazzi con zavorrina che fanno evoluzioni assurde sul raccordo in pantaloncini e maglietta a maniche corte e sarei contento se provassero a mettere in discussione il senso di quello che stanno facendo, almeno con gli amici motociclisti più maturi e con molti più km (ed amici/colleghi morti per strada) sulle spalle.
Lasciar passare il messaggio che tutto è un divertimento (anche la roulette russa) e fa parte della "varietà di espressioni" e che chi rispetta le regole fa parte di una casta di perbenisti che giudicano gli altri proprio non me la sento.
Scusate lo sproloquio ma, come temevo...non mi sono tenuto...anche se sono argomenti triti e ritriti.