Purtroppo nella vita ho patito numerose fratture. La gamba è pero' particolarmente invalidante. Non sembra, ma il non poter camminare è quanto di peggio si possa provare. Per non dire il non poter far la doccia o alre semplici azioni quotidiane.
Certo che la sostituzione del gesso con un tutore amovibile, risolve parecchi problemi. Basti pensare il poter fare un bagno (entrare nella vasca è un altro problema....



).
Questo detto non sono a consigliare a nessuno un approccio alla degenza come il mio. Una banale distrazione alla guida della moto, o il solo appoggiare nuovamente a terra l'arto infortunato, avrebbe potuto portare a conseguenze decisamente antipatiche. Senza contare che non credo sia ammesso guidare la macchina con un tutore alla gamba, anche se con il cambio automatico la sinistra non serve.
Cio' che voglio dire - pero' - è che se si ha voglia di vivere una degenza da persone "normali" la guarigione è piu' rapida.
Non ho mai perso un giorno di lavoro. Dall'ufficio venivano a prendermi direttamente a casa. Soprattutto i primi giorni con le costole rotte, salire in macchina è un casino. Stare alla propria scrivania con il GAMBONE non è il massimo della comodità.
Pero' le giornate trascorrono piu' velocemente di quanto non accada stando a letto a rimuginare sulle proprie disgrazie.
Alemno questa è la mia esperienza.
Dpelago KTM 990 SMT