Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2009, 20:58   #1
Manfry
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito Impressioni di luglio!

Buonasera a tutti

riesco finalmente ad avere un po' di tempo per dare le mie impressioni sulla K1200 R Sport che sono riuscito a comprare, usata, il primo di luglio.

Immatricolata a fine giugno 2008, produzione giugno 2007, è la versione blue metalizzata con abs, esa, rdc, computer di bordo, manopole riscaldate, frecce bianche, antifurto, cavalletto centrale, portapacchi, valige laterali, borsa per portapacchi e 14000 Km. Insomma un mare de' roba.

La mia precedente moto è una Triumph Sprint St del 1999, rossa, con poco più 90.000 km, che ho avuto la fortuna di cavalcare dal 2002. Una splendida motocicletta con un ottimo motore, con la quale io e mia moglie abbiamo fatto circa 80.000 km tra città, bei giri in Italia ed un bel tour in Europa.

Con la K in questo periodo ho fatto poco più di 2000 Km divisi tra città, autostrada e statale ed... era tanto che non avevo una così forte emozione motociclistica come con questa BMW: mi ha veramente fatto salire il cuore in gola soprattutto nelle uscite fuori porta.

E' sempre pronta dai 40/50 km in poi di velocità, sulle statali le curve si pennellano con tranquillità, sembra che vada su delle rotaie quanto è stabile. In autostrada ho provato le sue doti velocistiche: non sono uno smanettone e credo che viaggiare a tra i 140/160 sia già una buona velocità, ma provare la spinta, che dai 160 ti porta a superare i 200 in un batter d'occhio, è stata una cosa eccezionale. E' questa accelerazione bruciante l'emozione che più mi ha colpito: a qualsiasi velocità. Il motore sembra che non finisca mai.

Anche in città non mi trovo poi così male, forse dipenderà anche dal fatto che Roma in questo momento è un po' meno affollata.

Prima di acquistarla avevo letto parecchie pagine di questo forum e di questo modello se ne ricavava in generale una buona impressione anche se qualcuno aveva avuto qualche problema meccanico, anche se qualcuno aveva rilevato problemi di svalutazione della moto, anche se qualcuno non aveva avuto una positiva impressione generale.

Io sono molto contento di aver fatto questo passo e devo dire che, oltre alla prova che l'ex proprietario mi ha lasciato fare per un po', anche i vostri consigli sono stati importanti nel prendere la decisione. Vi ringrazio di cuore per "il lavoro" che svolgete.

Spero di riuscire ad essere un po' più assiduo ma non lo posso promettere.

A presto con tutti.

Stefano

Pubblicità

Manfry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 08:43   #2
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

e bravo. anche io provenivo da una sprint st..........

ottima moto, volevo un pò di cavalli in più. li ho trovati eccome.
il kappone , si guida benissimo, è relativamente comoda. in città in mezzo al caos di roma è pesantuccia, ma appena esci fuori è uno spasso. comunque prova ad aprire a manetta quando sei a 220.......... libidine orgasmica pura............ahahahahah

consiglio: monta sul sellino passeggero la retina antiscivolo "triboseat" . zavorrina ringrazierà.......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 08:55   #3
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
monta sul sellino passeggero la retina antiscivolo "triboseat" . zavorrina ringrazierà
Sai dove si compra on-line oltre che sul loro sito?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 10:13   #4
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

http://cgi.ebay.com.au/BMW-K1200R-TR...3A1%7C294%3A50
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 11:00   #5
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Benvenuto nel Kappamondo, Manfry!

Ah... per il colore... non ti preoccupare: se di notte non riesci a dormire ti posso consigliare un ottimo carrozziere!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2009, 10:26   #6
Fiammata
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
predefinito

Bravo Stefano!

Non vedo l'ora di ritirare la mia!
__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
Fiammata non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati