Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2009, 00:43   #1
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito chi mi spiega differenza fra 1200s e r?

chiedo a chi ne sa piu' di me se a livello di motore c'e' differenza fra la s e la r.
ho provato stasera la s del mio amico fresco fresco di k e ho notato che sotto e' vuota confronto alla mia r .
cio' e' dovuto alle caratteristiche del motore o xe' la mia essenso skatalizzata e senza db killer e' un missile gia' dai bassi?
mi e' sembrato quasi di risalire su un 600 jap,
in teoria dovrebbe avere anche lui la 13.2 come mappatura,monta la laser sikuramewnte con kat.
grazie a chi sa darmi risposte.

Pubblicità

__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 06:51   #2
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

adirittura un 600jap....credo che ci siano lievi differenze di mappatura ed una rapportatura più lunga.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 08:31   #3
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Se è come un 600jap digli che la porti subito a far vedere.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 09:25   #4
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Se è come un 600jap digli che la porti subito a far vedere.
mi son spiegato male io.
la moto va bene,anzi benissimo, e' solo la sensazione che quando apri dai bassi non e' cosi fulminante come la mia. quel mezzo vuoto quando apri mi ha ricordato i vuoiti della r6,ma la moto va bene. volevo capire se la s e' differente dalla r in qs. mi sembra di ricordare che quando ho preso la r il conc mi aveva detto che era molto piu' piena. tutto qua
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 13:19   #5
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

tra le 2 moto vi è una sostanziale differenza di rapporti sul cardano la 1200s è molto più lunga perciò sembra faticare di più a prender giri
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 14:13   #6
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
tra le 2 moto vi è una sostanziale differenza di rapporti sul cardano la 1200s è molto più lunga perciò sembra faticare di più a prender giri
Chiederò al mio amico che ha la S, ma in realtà viaggiando in autostrada mi è sembrato un po'strano che a 140 orari il motore giri già sui 6000...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 14:19   #7
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

ti dico ciò perchè prima avevo (io e mio padre) k1200r e k1200s,ora siamo passati entrambi al 1300 e la differenza di rapportatura c'è ancora!!
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 14:21   #8
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Ti ricordi a quanto girava il motore sui 140 in sesta, per esempio in autostrada?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 14:26   #9
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

a 140km/h devo controllare ma a 7000giri ci sono quasi 15km/h di differenza a favore della s,tieni però presente che il contachilometri del 1300 risulta molto più preciso del 1200,la velocità indicata è praticamente reale!!!
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 14:39   #10
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
a 140km/h devo controllare ma a 7000giri ci sono quasi 15km/h di differenza a favore della s,tieni però presente che il contachilometri del 1300 risulta molto più preciso del 1200,la velocità indicata è praticamente reale!!!
infatti ieri quando ho provato la s a 180km/h ero a 8mila giri,se rikordo bene sulla mia r a 8mila sei ankora a 170,cmq x me e' proprio piu' vuota ai bassi e in piu' senza kat e db e' normale che sia piu' pronta. cmq grande moto spero di trovarne un'altra come quella del mio amico e cambiarla,e' inutile la guida e' molto piu' sportiva e la carena integrale e' fantastica.... vedremo!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 14:44   #11
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

in sunto: r più maneggevole e sportivo la moto è molto più reattiva e pronta nei cambi di direzione o in montagna,la protezione della s in autostrada o nei viaggi lunghi è incredibile e impareggiabile dalla r ,la tua r sport dovrebbe essere una via di mezzo o mi sbaglio?
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 14:49   #12
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
in sunto: r più maneggevole e sportivo la moto è molto più reattiva e pronta nei cambi di direzione o in montagna,la protezione della s in autostrada o nei viaggi lunghi è incredibile e impareggiabile dalla r ,la tua r sport dovrebbe essere una via di mezzo o mi sbaglio?
guarda io mi sono abituato alla sport ho fatto molta autostrada con zavorrina(francia croazia) ma ieri x la 1ma volta ho provato la s e a parte all inizio l imbarazzo x il manubrio molto piu' duro e meno maneggievole quando mi son lanciato sul dritto ho trovato la posizione e protezione fantastica.le mie ginocchie appoggiate alla carena sembravano disegnate proprio x quella moto. ripeto xo' ai bassi non mi piace. secondo me non gli hanno messo la 13.2, e' impossibile che uno inesperto come me abbia sentito tutta qs differenza dalla mia. almeno che ripeto il kat e il db veramente fanno la differenza d'altronde non rikordo piu' la mia com'era con il sifone montato!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2009, 15:17   #13
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

tra la s e r cambiano i rapporti, la potenza, le quote ciclistiche. la r e' piu svelta e scattante.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 08:31   #14
Gallonero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Ferrara -
predefinito

Non ho mai provato una R so solamente che la sensazione della mia KS non è proprio quella di una JAP 600.
La mia senza KAT, con la 13.2 è rapidissima, sabato ero in giro con un amico che ha una morini corsaro veloce bilicindrico da 140 CV... e vi assicuro che sorpassando una vettura e spalancando entrambi, per lui non c'è ne...(la morini sulle riviste è accreditata come una delle Bicilindriche naked più performanti....
Gallonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 08:41   #15
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Maceio hai MP
Ciao Michele
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 08:50   #16
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gallonero Visualizza il messaggio
Non ho mai provato una R so solamente che la sensazione della mia KS non è proprio quella di una JAP 600.
La mia senza KAT, con la 13.2 è rapidissima, sabato ero in giro con un amico che ha una morini corsaro veloce bilicindrico da 140 CV... e vi assicuro che sorpassando una vettura e spalancando entrambi, per lui non c'è ne...(la morini sulle riviste è accreditata come una delle Bicilindriche naked più performanti....
non ho detto che sembra una 600 jap!!!!!!!!
la sensazione di un buco quando apri mi ha ricordato i motori jap 600 ma chiaramente e' un altro mondo. x me la r e' molto piu' pronta, sara' x il kat o x i rapporti ma io ho constatato qs...
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati