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Vecchio 14-06-2009, 22:47   #1
Frost 81
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Registrato dal: 04 Jun 2009
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Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un K 1200 r del 07 anche dopo aver consultato varie discussioni (mi pareva quindi il minimo iscrivermi e dare il mio contributo!)
La moto va benissimo ho solo un dubbio...il cambio è preciso ma molto rumoroso, ad ogni marcia si sentono degli "stack!" incredibili per non parlare di quando inserisco la prima...spero sia tutto normale!
Grazie a tutti!

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Vecchio 15-06-2009, 09:38   #2
max74
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e' normale, ogni tanto lo fa, io devo dire che con la mia di aprile 2007 non me lo fa sepsso, ogni tanto qualche botta con la prima, ma poi una volta partito le altre marce entrano bene.
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Vecchio 15-06-2009, 18:08   #3
Tabaz
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Non so se sia normale... comunque lo fa anche il mio.... tira certe botte!!
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Vecchio 15-06-2009, 20:59   #4
jardream
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un K 1200 r del 07 anche dopo aver consultato varie discussioni (mi pareva quindi il minimo iscrivermi e dare il mio contributo!)
La moto va benissimo ho solo un dubbio...il cambio è preciso ma molto rumoroso, ad ogni marcia si sentono degli "stack!" incredibili per non parlare di quando inserisco la prima...spero sia tutto normale!
Grazie a tutti!
Ciao Frost,
anche la mia del 2007 fa un tale rumore che non ti dico,quasi imbarazzante mettere la I° al semaforo....la mia sbotta fino la terza delle volte.Preoccupato mi sono documentato qui nel forum e ho capito che è quasi normale.Qualcuno ha attenuato il rumore cambiando l'olio motore,magari prova così
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Vecchio 15-06-2009, 22:44   #5
k1200r bex
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confermo ..anche la mia aprile 2007 ..un rumoraccio infernale..almeno mi consola non essere l'unico saluti a tuttiiiiii
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Vecchio 16-06-2009, 22:35   #6
Frost 81
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Grazie ragazzi!Mi sento già meglio!Almeno resta preciso negli innesti!
Lamps a tutti!
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Vecchio 23-06-2009, 23:27   #7
Saponetta
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La mia lo fa in 2a 3a e 4a solo in un intervallo preciso di giri, dai 4.500 ai 5.500 circa
E' probabilmente la cosa che + mi sta sul c...o di questa bellissima moto!
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Vecchio 26-06-2009, 10:02   #8
Replika
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La mia K del 2006 con 10.000 km lo fà solo in prima marcia. Quasi mi vergogno a mettere la prima al semaforo....e pensare che da fredda sembra un cambio giapponese.
Poi una volta partito non sento piu rumori.
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Vecchio 26-06-2009, 19:22   #9
Saponetta
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...e pensare che da fredda sembra un cambio giapponese....
Idem per me.... infatti mi sono fatto l'idea che sia il regime del minimo, a freddo essendo un pelo più alto favorisce l'inserimento delle marce, anche in quel famoso range di giri di cui parlavo sopra.
Vedremo con la nuova mappatura 13.2....
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Vecchio 03-07-2009, 10:36   #10
Replika
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Io gli ho fatto apena il tagliando ma di mappatura non si è parlato.
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Vecchio 07-07-2009, 22:09   #11
nanetto
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non ditemi che la famosa mappatura 13.2 risolve anche i problemi del cambio??
io credo sia un problema meccanico quello del cambio e non elettronico..
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Vecchio 08-07-2009, 19:49   #12
Saponetta
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Torno ora dalla concessionaria, dopo aver fatto installare la 13.2.
Confermo il miglioramento dell'erogazione ai giri molto bassi (seghettamenti presenti solo attorno ai 2.000, sopra sono scomparsi) e a pelle ai medi è un pelo meno vuota (considerate che ho scarico Leo e filtro K&N).
Chiaro che per renderla perfetta ci vorrebbe una centralina aggiuntiva, vedremo.
Ecco, magari una con anche il modulo per il cambio elettronico

Per quanto riguarda uno sperato miglioramento nelle cambiate, NO.
Però mentre ieri stavo andando per lasciarla in concessionaria ho provato di nuovo a cambiare senza frizione... INCREDIBILE! ora le marce entrano senza problemi, zero "clock" ed in modo + veloce.
Ma fino a qualche mese fa (vedi qui) non ne voleva sapere!
Sulla moto, nel frattempo, era stata sostituita la campana frizione + i dischi, ma questo non dovrebbe influire sul cambio dal momento che non si usa, appunto, la frizione: MISTERO
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Vecchio 09-07-2009, 01:00   #13
nanetto
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ma da quando hai fatto un po' di cambiate senza frizione il cambio si è zittito??
adesso sembra un cambio"normalmente" silenzioso?
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Vecchio 09-07-2009, 01:22   #14
Saponetta
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Cambiando senza frizione il cambio è "normalmente" silenzioso
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Vecchio 09-07-2009, 09:36   #15
Tabaz
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Avevo notato la stessa cosa, senza frizione è silenzioso e preciso.... con la frizione un casino bestiale...
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Vecchio 09-07-2009, 20:07   #16
Saponetta
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Ripeto, secondo me è un discorso di inerzia del cardano nel momento in cui non è collegato con il cambio e di regime del minimo un po' basso.
E poi anche i mecca del conce mi dicono che loro cambiano senza frizione...
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Vecchio 10-07-2009, 12:02   #17
Replika
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Frizione o non frizione, secondo me, il cambio BMW è tutto da riproggetare
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Vecchio 10-07-2009, 13:50   #18
alessandro.soldan
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Anche sulla mia il cambio fa "scack" quando metto la prima dalla folle
è rumoroso anche nella seconda ma poi una volta in marcia è silenziosissimo
il conce ha detto che è "normale"

il conce, mentre facevano il tagliando, mi ha prestato una R1200S il cambio è tutta un altra cosa: silenzioso, corsa della pedalina minima
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Vecchio 10-07-2009, 14:27   #19
Saponetta
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I cambi dei bicilindrici sono effettivamente + evoluti/testati.
Ho avuto come moto sostitutiva un K/R Sport e il cambio era un pelo meno ruvido. Il mecca mi ha detto che ora utilizzano come olio il Motul V300 5/40 (io uso invece il 10/40).
Alessandro inserendo la 1a o tra 1a e 2a è effettivamente normale, acnhe le jappi fanno rumore. Diverso invece il discorso per me (come sulla mia, dove lo fa nei passaggi 2/3 e 3/4 solo in un intervallo preciso di giri, dai 4.500 ai 5.500 circa)
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