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Vecchio 06-07-2009, 12:31   #1
RobbidiKappa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di aiuto..
Ho una K/R del 2006,che da qualche mese strappa fino a 2.500g/min in passeggiata è insopportabile!,e sono quasi sul punto di venderla.
La prima volta che l'ho portata in off. hanno fatto una diagnosi e non è risultato nulla,mi hanno detto che nn è una giapponese,per cui tutto normale...poi consultando questo forum ho sentito che qualcuno ha risolto lo stesso problema con l'aggiornamento 13.2,ho richiamato l'officina,mi hanno fatto riportare la moto e poco fa l'ultima tragica sentenza.
Nell'anno di produzione della mia non è possibile fare il 13.2,secondo loro dovrei cambiare tutte le bobine (500,00€) è possibile??

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Vecchio 06-07-2009, 13:09   #2
Alex 62
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Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di aiuto..
Ho una K/R del 2006,che da qualche mese strappa fino a 2.500g/min in passeggiata è insopportabile!,e sono quasi sul punto di venderla.
La prima volta che l'ho portata in off. hanno fatto una diagnosi e non è risultato nulla,mi hanno detto che nn è una giapponese,per cui tutto normale...poi consultando questo forum ho sentito che qualcuno ha risolto lo stesso problema con l'aggiornamento 13.2,ho richiamato l'officina,mi hanno fatto riportare la moto e poco fa l'ultima tragica sentenza.
Nell'anno di produzione della mia non è possibile fare il 13.2,secondo loro dovrei cambiare tutte le bobine (500,00€) è possibile??
anche con la 13,2 non risolvi al 100%, abbassi solo il range di 500gg, non c'è niente da fare , il KR è fatto così
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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Vecchio 06-07-2009, 13:11   #3
TAG
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alcune curiosità:
1-quanti km ha il tuo KR?
2-dici che lo fa da qualche mese, prima non lo faceva?
3-lo fa da dopo un tagliando, o ha iniziato da solo?
__________________
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Vecchio 06-07-2009, 13:21   #4
marchino m
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appena ci rispondi vediamo se riusciamo ad aiutarti lamps..
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Vecchio 06-07-2009, 13:25   #5
andrew1
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secondo loro dovrei cambiare tutte le bobine (500,00€) è possibile??
Ma robe dell'altro mondo! Senti, pubblica il nome e cognome di colui che dice queste cose please, magari con numero di telefono così lo chiamo e sento perchè mai dice queste cose.

Circa gli strappi, dopo una buona pulizia al filtro, bisognerebbe dare una occhiata all'air box, in particolare alla zona dove è fissato il sensore di flusso dell'aria. Ho letto che in molte moto quella zona si crepa e quindi entra dell'aria non "pesata" che falsa le indicazioni date alla centralina.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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Vecchio 06-07-2009, 13:48   #6
firefox74
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io vorrei chiedere una informazione visto che a quanto pare non ho trovato indicazioni da nessuna parte.

Quando avevo il GS1150 ho acquistato presso la BS Racing una eprom che non vi dico quanto mi ha cambiato la vita in senso positivo chiaramente, e parlando con il titolare mi diceva che questi lavori li fanno anche sulle nuove serie con l'unico inconveniente ch bisogna andare in sede per fare il lavoro.
A questo punto mi chiedo, ma nessuno ha mai fatto un'operazione di questo tipo??? Per quanto mi riguarda spenderei volentieri il giusto per fare questo tipo di operazione che verrà fatta sulla mia moto, sulle indicazioni da me fornite e sulle mie preferenze di guida, mentre ho invece l'impressione che sicuramente in BMW abbia costi inferiori ma venga eseguita contro volglia e soprattutto in modo poco ponderato esce un aggiornamento, ne esce un altro etc . . .
Qual'è il vostro parere in merito?

Grazie Nino
__________________
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Vecchio 06-07-2009, 14:43   #7
maceio
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Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di aiuto..
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Nell'anno di produzione della mia non è possibile fare il 13.2,secondo loro dovrei cambiare tutte le bobine (500,00€) è possibile??
in primis cambia officina.
o sono in mala fede e cercano di spillarti soldi o sono incompetenti.
la 13.2. la monti su tutti i modelli,risolvi molto ma come giustamente hanno scritto altri non e' il solo fattore: filtro e airbox vanno cmq visti. ha ragione andrew pubblica il nome di qs idiota che ha detto qs stronzata.
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Vecchio 06-07-2009, 15:07   #8
andrew1
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Qual'è il vostro parere in merito?
Io sono abbastanza critico circa alcune scelte progettuali di bmw secondo me di dubbia professionalità, però credo che mettere centraline per correggere malfunzinamenti sia proprio sbagliato, non credo che "loro" non riescano a trovare una mappatura corretta, probabilmente sotto c'è qualcosa di altro.
Discorso diverso per chi vuole usare un mezzo per far gare.

Alcune persone che conosco hanno in un paio di casi bucato un pistone per aver messo sù una di quelle centraline mappata male, quindi occhio.

Se la moto andava bene ed ora è diventata inguidabile, ferme restando le condizioni al contorno (cioè nessun aggiornamento di mappatura ecc) le farei un bel check up.
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Vecchio 06-07-2009, 15:57   #9
firefox74
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Andrew non intendo l'aggiunta di centraline, ma intendo il miglioramento del software contentuto in quella di serie, non parlo di incremento di cavalli ma di una "ottimizzazione", sinceramente reputo che i cavalli della ns. moto sia anche troppi per il motociclista medio e personalmente non ho interesse nell'aumento degli stessi.

Ti allego il link al sito degli operatori di cui parlo:

http://www.biesseracing.com/home.php
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Vecchio 06-07-2009, 16:15   #10
mangiafuoco
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Ho una K/R del 2006,che da qualche mese strappa fino a 2.500g/min in passeggiata è insopportabile!,e sono quasi sul punto di venderla.
Io la vendetti per quel motivo principale....ora con la mia vado a passeggio da 1500 giri senza un'esitazione....e che ridere quando i conce BMW sparavano la cazzata "è normale perchè è un motore pompato"..bene, vuol dire che il CBR ha il motore spompato. Tanto meglio.
__________________
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Vecchio 06-07-2009, 16:34   #11
Tabaz
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io con la 13.2 mi trovo molto meglio, certo il problema non è risolto ma sicuramente meno evidente!! fra l'altro a me hanno fatto l'aggiornamento in garanzia....

in effetti non ho avuto molte moto , ma prima dell'aggiornamento questa era veramente inguidabile....

Robbi... cambia conce!!! Sei delle mie parti , fai un salto a ravenna e vedrai che risolvete!!
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Vecchio 06-07-2009, 17:15   #12
Aerobico
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La soluzione io la trovai con la "centralina" FRK.
Fai un cerca..
Bye
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Claudio
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Vecchio 06-07-2009, 20:49   #13
andrea.rc
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Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Vicus Mercati
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C'è qualcuno che ha fatto anche di meglio di FRK, devi solo trovare un elettronico capace che sappia settarti un trimmer per aggiustare il rapporto stechiometrico, avevo letto di qualcuno che lo ha fatto con 20 € proprio su QDE.
Comunque se prima era meglio vuole dire che qualcosa non va a livello di filtri principalmente, come ha scritto Andrew ci sono stati casi di airbox crepati, o semplicemente un filtro installato male, o difettoso....
Primo cambia meccanico poi fai o fai fare verifica dell'aspirazione.
__________________
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andrea.rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 20:11   #14
RobbidiKappa
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Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: SANTARCANGELO DI ROMAGNA
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Ciao a tutti,dunque raga la mia ha 13.700km,il difetto lo fa da poco e nn subito dopo il tag. fatto a 9.500km,l'altro giorno quando ho scritto sono poi andato a ritirarla dall'off dopo il 2°tentativo,proposto da loro tra l'altro,ma niente da fare,il ricevitore si è riproposto consegnandomi le chiavi è mostrandomi il pipone con bobina dicendo che al 99% è una o più di quelle, ma udite udite,anche dopo la sostituzione il problema non sarebbe scomparso completamente siori e siore,è ovvio che o sono mongoli o ci hanno provato..quindi penso di seguire il cons di Tabaz,ah! ho notato anche che lo fa al minimo,ha come dei black out di corrente di centesimi di secondo mentre fa sentire la sua voce rauca irregolare,che sexy! altro che japan ziiin ziiiin,va bè speriamo di risolvere,grazie a tutti!!
RobbidiKappa non è in linea   Rispondi quotando
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