|
15-06-2009, 13:37
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Provincia di Arezzo
|
Pirelli Scorpion Trail
Sabato ho montato le Pirelli Scorpion Trail e, fatti una 40ina di Km tutte curve per decerarle, ne ho fatti un altri 280 in due per andare e tornare dal mare in stada al 60% curve e 40% superstrada ed autostrada.
Confermo le sensazioni positive della gomma che ho letto. Da subito mi hanno dato confidenza e sensazione di stabilità e tenuta. L’anteriore è perfetto e mi trasmette sicurezza. Rispetto alle Metzeler Tourance EXP che montavo risultano essere un pò più “durine” nei cambi.
Sull’anteriore sono arrivato alla spalla mentre sul posteriore ho visto che ancora c’era mezzo cm per parte (vado a memoria, ma mi sembra di essere arrivato a 1/3 degli scorpioncini che ci sono sulla spalla).
In due, solo con il top come carico, per il tratto di strada di sia di curve strette che curvoni più ampi si sono mostrate molto stabili e con traiettorie pulite.
In autostrada/superstrada a velocità anche fuori codice, tutto perfetto e molto meno rumorose delle Metzeler Tourance EXP.
Mi ci trovo meglio rispetto alle Metzeler Tourance EXP che ho trovato sulla moto. C’è da dire xrò che non ho avuto modo di vedere come si comportavano le EXP quando erano nuove poiché le ho prese con 7600Km e le ho guidate sino a 9500Km. Al cambio, avevano ancora un discreto battistrada (1500Km ancora con l'anteriore e 3000Km con il posteriore).
|
15-06-2009, 13:45
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
[QUOTE=berga_s;3786158]QUOTE]
Quote:
Confermo le sensazioni positive della gomma che ho letto. Da subito mi hanno dato confidenza e sensazione di stabilità e tenuta. L’anteriore è perfetto e mi trasmette sicurezza. Rispetto alle Metzeler Tourance EXP che montavo risultano essere un pò più “durine” nei cambi.
Sull’anteriore sono arrivato alla spalla mentre sul posteriore ho visto che ancora c’era mezzo cm per parte (vado a memoria, ma mi sembra di essere arrivato a 1/3 degli scorpioncini che ci sono sulla spalla).
|
Confermo anch'io l' unico dubbio che mi rimane è sulla durata, mi sembrano troppo morbide per arrivare almeno a 10.000 Km. Vedremo comunque
|
|
16-06-2009, 16:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LUCCA
|
Volevo mettere le Anakee2 dopo aver fatto 12.000Km con le "1"....non si trovano in giro e allora ho ripiegato sulle Bridgestone BW501/502 che ha un amico con cui vado in giro...speriamo bene!!
|
|
16-06-2009, 17:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
speriamo....
|
16-06-2009, 20:35
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Pisa
|
ma non si dovrebbe arrivare prima a "fine spalla" posteriore rispetto all'anteriore?...io ho sempre finito il posteriore ma mai l'anteriore (?)..ora anch'io monto le scorpion trail e in effetti ho l'ateriore chiuso e il posteriore no...ma cosa c'è di diverso?...ILLUMINATEMI ! ! !
|
16-06-2009, 21:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
Quote:
Originariamente inviata da sailors
ma non si dovrebbe arrivare prima a "fine spalla" posteriore rispetto all'anteriore?...io ho sempre finito il posteriore ma mai l'anteriore (?)..ora anch'io monto le scorpion trail e in effetti ho l'ateriore chiuso e il posteriore no...ma cosa c'è di diverso?...ILLUMINATEMI ! ! !
|
Ho notato la stessa cosa nelle "cugine" exp. Davanti il battistrada è consumato da parte a parte...mentre il posteriore ha mezzo cm di "vergogna". Penso sia dovuto alla forma del pneumatico: il posteriore è molto "rotondo"...mentre l'anteriore ha una forma abbastanza "progressiva": appuntito al centro e più "piatto" ai lati. Ma che mi frega? basta che vada bene!!
|
|
17-06-2009, 00:26
|
|
|
Mukkista
ubicazione: MESTRE
|
Domenica ho visto qualcuno(specie tedeschi),che montava gomme prettamente stradali,su Giesse;specie Metzeler Z6 o michelin Pilot o.........che ne so! E le Conti Road attack??
Chi c'ha provato?
Cosa ne dite??
Visto che volevo montare le Dunlop Roadsmart,ma delle quali,l'anteriore non sarà pronto prima di ottobre???!
Ultima modifica di LUSTE55; 17-06-2009 a 01:07
|
|
|
17-06-2009, 15:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
Volevo mettere le Anakee2 dopo aver fatto 12.000Km con le "1"....non si trovano in giro e allora ho ripiegato sulle Bridgestone BW501/502 che ha un amico con cui vado in giro...speriamo bene!!

|
se non le hai già montate.......... non te le consiglio.... neanche a pagamento
|
|
17-06-2009, 15:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
telenovela finita..almeno per ora!
ieri vado dal gommaro di fiducia per ordinare un bel treno di anakee II (finalmente mi ero convinto su questo modello) e fino ai convenevoli tutto ok: gli dico che gomme vorrei e lui mi fà il prezzo....220€uri montate! 
contentissimo del prezzo gli chiedo di ordinarmele e qui il "guaio". anteriore disponibile ma posteriore no (io gli ho detto che avrei cambiato le gomme il 30 del mese, pronti per le ferie). dopo un po' di pensieri sul da farsi, mi propone queste  ..ci penso un po' su (praticamente non faccio mai sterrati) quindi mi faccio convincere dal taglio prettamente stradale della gomma e decido di provare questo modello.
risiamo al prezzo e questa volta viene fuori un 240€uri che comunque mi lascia soddisfatto..abituato com'ero alle gomme stradali, questi sono prezzi ottimi per me!
ora devo solo "finire" le mie BW in francia (gomme con le quali mi sono trovato molto bene) e partire per le ferie con quelle nuove..poi vi saprò dire!
Ultima modifica di centurio331; 18-06-2009 a 02:15
|
|
|
17-06-2009, 15:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
se non le hai già montate.......... non te le consiglio.... neanche a pagamento 
|
io mi sono trovato bene..
|
|
17-06-2009, 16:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LUCCA
|
beh le vado a montare tra 3 ore....e disponibili ci sono quelle o le Tourance o le Tourance EXP..... vado di BW... tanto piegare piego lo stesso e almeno dureranno un po' di piu' delle pirelli !!!!
|
|
17-06-2009, 17:17
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Montate sabato scorso le Anakee 2 .........oltre alla sensazione di cadere ad ogni curva (essendo nuove ) devo dire che mi danno sicurezza........chiude leggermente l'anteriore per cui però una volta in linea con la curva, non si sposta di un millimetro....e nonostante i 250km fatti tra dritto e curve (anche belle piegate e veloci) non ho ancora raggiunto il limite.......sarà che la nuova sensazione all'inizio non è proprio piacevole....sarà che con quelle consumate rischiavo di stendermi ad ogni curva "allegra"...ma preferisco riprenderci la mano con cautela........
appena si rodano un pochino di più, vedremo meglio i risultati....
|
|
17-06-2009, 17:38
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Chiavari
|
Io ho messo le scorpion trail e ci ho fatto circa 3000 km. Ven parto per spagna e sono curioso al ritorno ( considerando che purtroppo quasi 2000 km saranno solo di autostrade !!!). Ecco le mie impressioni:
1) appena prese e proveniendo dalla odiate BW sono rimasto stupito dal fulmineo ingresso. Devo dire che nei primi 200/300 km non le ho amate. Mi davano sensazione di insicurezza nelle pieghe.
2) dopo 3000 km le adoro. le butto giù come una moldava e mi diverto anche di più che con la predetta! Se non fosse per le dunlop nuove rimonterei sicuramente queste
3) a me lo scorpione mi guarda bello vergine e mi ride in faccia!!! Come fate ad averlo liso beh per me è un mistero. D'accordo che sono un fermone ma a volte mi si gela il sangue per le pieghe!!! Onestamente e stupidamente ho cercato di fare qualche piega estrema per vedere almeno "levigato" lo scorpione ma non c'è stato niente da fare. Mi sono arreso.
4) che gomme!!! Che gomme!!!
|
|
|
17-06-2009, 17:47
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Quote:
Originariamente inviata da centurio331
telenovela finita..almeno per ora!
ieri vado dal gommaro di fiducia per ordinare un bel treno di anakee II (finalmente mi ero convinto su questo modello) e fino ai convenevoli tutto km: gli dico che gomme vorrei e lui mi fà il prezzo....220€uri montate! 
contentissimo del prezzo gli chiedo di ordinarmele e qui il "guaio". anteriore disponibile ma posteriore no (io gli ho detto che avrei cambiato le gomme il 30 del mese, pronti per le ferie). dopo un po' di pensieri sul da farsi, mi propone queste  ..ci penso un po' su (praticamente non faccio mai sterrati) quindi mi faccio convincere dal taglio prettamente stradale della gomma e decido di provare questo modello.
risiamo al prezzo e questa volta viene fuori un 240€uri che comunque mi lascia soddisfatto..abituato com'ero alle gomme stradali, questi sono prezzi ottimi per me!
ora devo solo "finire" le mie BW in francia (gomme con le quali mi sono trovato molto bene) e partire per le ferie con quelle nuove..poi vi saprò dire!

|
Allora se ti sei trovato bene, perche' cambi modello ???
Probabilmente per far inserire inutili post ai soliti soloni !!!
|
17-06-2009, 18:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da fedmex
......
3) a me lo scorpione mi guarda bello vergine e mi ride in faccia!!! Come fate ad averlo liso beh per me è un mistero. D'accordo che sono un fermone ma a volte mi si gela il sangue per le pieghe!!! Onestamente e stupidamente ho cercato di fare qualche piega estrema per vedere almeno "levigato" lo scorpione ma non c'è stato niente da fare. Mi sono arreso.
.....
|
TA DAAAA!!! DOMENICA SCORSA INVECE CE L'HO FATTA !!!
HO "SCHIATTATO" GLI SCORPIONI DELLA TRAIL  
non sono scomparsi ma adesso almeno sono belli "acciaccati", gomma posteriore completamente chiusa 
per riuscirci ho dovuto però coinvolgere mia moglie 
praticamente me la sono portata a forza in giro per i tornanti abruzzesi, lungo un itinerario appositamente studiato per cercare di inanellare le meglio 3000 curve del comprensorio, pietosamente spacciato invece come miglior tragitto dal punto di vista del paesaggistico e contemplativo del panorama 
certo, mi son preso qualche cazzotto sul casco ed un paio di "aho, ma perchè tiri in questo modo? mica c'aspetta qualcuno???"
allora le ho spiegato : "lo so, non c'aspetta nessuno, ma prima che rientriamo devo risucire a schiattare gli scorpioni...."

.... non avendo idea a che cosa alludessi non ha replicato.....
....
è ancora lì che si sta domandando quanto sono demente...... 

|
|
17-06-2009, 19:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
mah , dovro' cambiare anch'io le gomme e prima o dopo mi tocchera' , mi son letto una badilata di post , di smanettoni piegatori , bradipi, fuoristradisti , chi piu ne ha piu' ne metta , ma in fin dei conti non ci ho capito un ostia , innanzitutto perche' mi chiedo se le gomme " testate" in questione, fossero regolate a giusta pressione e le tarature degli ammortizzatori lo siano a loro volta , resta il fatto che non capisco ed e' meglio che vada avanti a non capire
|
|
|
17-06-2009, 22:52
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Anakee tutta la vita!
|
Anakee ok per turismo medio, medio-veloce...Ma se vuoi divertirti ed ogni tanto fare l'asino tra i tornanti, la posteriore non è assolutamente all'altezza...Meglio, ma molto meglio le BW o le D607!
|
|
|
|
17-06-2009, 23:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
|
|
18-06-2009, 00:02
|
|
|
Mukkista
ubicazione: MESTRE
|
Quelle che ha in ordine Centurio 331,sono le misteriose Dunlop Roadsmart,mi avevano detto che l'anteriore non c'era(per il giesse) ed oggi,andando a prenotare per le Anakee,me le sono trovate davanti!!!!!
Allora esistono.........
comunque il gommista mi ha detto che mi chiama lui quando ne sa di più!!??
Mistero......
P:S:Nautilus:da che gommista vai??Grazie!
|
|
18-06-2009, 00:25
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
2do treno di anakee2,una volta rodate,sono il top!....per me!!
non ho provato nient'altro al di fuori delle mtz 1a generazione!!
non riesco a vedere una stradale su di un'endurona!!....visivamente parlando!
poi,magari,sono un gradino sopra.......
|
|
|
18-06-2009, 00:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Anakee ok per turismo medio, medio-veloce...Ma se vuoi divertirti ed ogni tanto fare l'asino tra i tornanti, la posteriore non è assolutamente all'altezza...Meglio, ma molto meglio le BW o le D607!
|
 ci vuol tutta per sostenere che le bw sono meglio delle anakee!!!!
lo scorso we ero al curve dolomitiche ci saranno stati 30 gs e più della metà montava........ anakee!
poi ognuno faccia come vuole..
|
|
|
18-06-2009, 01:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fabio59
Allora se ti sei trovato bene, perche' cambi modello ???
Probabilmente per far inserire inutili post ai soliti soloni !!!
|
ti dirò: sono al primo cambio gomme su una enduro stradale, prima ho sempre guidato sport tourer.
con le BW mi sono trovato direi bene, non capisco il perchè tutti le attacchino così sinceramente..le ho trovate molto più stradali di quanto mi aspettassi 
però ripeto è il mio primo treno di gomme da enduro stradale; magari provo un'altra gomma, un'altra marca e scopro che c'è qualcosa di meglio di quanto abbia guidato fino ad adesso..ecco il motivo che mi ha spinto a provare qualcosa di differente..al rientro dalle ferie, vi saprò dire..
|
|
18-06-2009, 09:21
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cento
|
Anche io ieri ho montato un paio di Bridgestone Battle wing sul mio 1200 modello 2005. Mi sono lasciato consigliare da un mio amico che di km ne macina parecchi. Secondo lui Bridgestone tutta la vita. Sull'asfalto umido (non pioggia) dice che sono incollate alla strada. Vedremo.
La mia l'ho presa usata a marzo che aveva 2.500km (non mi sono dimenticato degli zeri) e montava ancora le originali. Ultimamente e dopo 6.000km erano diventate rumorosissime in curva.
Vi saprò dire. Ma a voi quanto hanno chiesto pe rle B.W.? A me 300eri...ci sn rimasto male dopo aver letto di gente che monta le Anakee2 a 220-250Eur.
|
|
|
18-06-2009, 10:21
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
 ci vuol tutta per sostenere che le bw sono meglio delle anakee!!!!
lo scorso we ero al curve dolomitiche ci saranno stati 30 gs e più della metà montava........ anakee!
poi ognuno faccia come vuole..
|
che ti dicevo centurio331????
|
18-06-2009, 10:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da Wildbabba
Anche io ieri ho montato un paio di Bridgestone Battle wing sul mio 1200 modello 2005. Mi sono lasciato consigliare da un mio amico che di km ne macina parecchi. Secondo lui Bridgestone tutta la vita. Sull'asfalto umido (non pioggia) dice che sono incollate alla strada.    Vedremo.
Vi saprò dire. Ma a voi quanto hanno chiesto pe rle B.W.? A me 300eri...    ci sn rimasto male dopo aver letto di gente che monta le Anakee2 a 220-250Eur. 
|
le BW sono gomme oneste, ma se hanno un limite è proprio la tenuta sull'umido/bagnato ..... da prendere certi c@gotti.... 
300 euro 
le BW te le montano a 250 - 260 euro ovunque tu vada
|
|