|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-06-2009, 19:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porta Romana-Milano
|
Dovere di cronaca. Sono contento che tu sia contento perchè non ti ho chiesto il permesso di pubblicare qui un tuo lavoro
|
|
|
06-06-2009, 19:42
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Mi genufletto umilmente,    
non volevo certo scatenare un putiferio così, ho semplicemente riportato quello che ho visto in quella città,  .
Credo comunque che qualcuno oggi sia passato un pò sopra le righe.
|
06-06-2009, 19:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
|
Beh... non mi sembra che ci sia stato poi un gran putiferio.... è stato un confronto di opinioni civile tra " buonisti " ( campanilismi, luoghi comuni, tutto il mondo è paese...) e "realisti" con dati certi alla mano e cose che solo un cieco non potrebbe vedere... Tutto ok.
|
|
06-06-2009, 19:58
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Avevo sentito dire che in certe regioni d'Italia, es. Campania o Sicilia, dati la presenza di criminalità organizzata e l'alto tasso di criminalità, l'uso del casco attira frequentissimi controlli di polizia, al punto di non potersi più spostare.
C'è qualcosa di vero?
|
06-06-2009, 20:02
|
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
Siamo arrivati al punto da dire che la gente non mette il casco perchè altrimenti viene fermata dalla polizia?
Parlo per la mia città di provenienza: la mia risposta è NO.
Stiamo toccando un po' l'assurdo.
|
06-06-2009, 20:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Avevo sentito dire che in certe regioni d'Italia, es. Campania o Sicilia, dati la presenza di criminalità organizzata e l'alto tasso di criminalità, l'uso del casco attira frequentissimi controlli di polizia, al punto di non potersi più spostare.
C'è qualcosa di vero?
|
Non lo so.... certo che suona proprio come una battuta od una giustificazione......
|
|
06-06-2009, 20:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Azzo... proprio a Milano... per non parlare di Cesena e di Firenze o di Bologna o di Torino (va be.. sono più terroni che altro).... si insomma... cos'è... una crociata con le fette di salame negli occhi?... Fatemi capire...
AL SUD non mettono il casco e al nord lo mettono... magari si dimenticano di allacciarlo oppure se lo appoggiano sul capo per non rovinarsi il gel nei capelli...
Tutto il mondo è paese... e non rompete le palle con quelli di Catania...
|
E' quello che volevo dire...non portare il casco o portarlo senza allacciarlo è la stessa cosa e se lo vediamo in questa ottica tutta Italia è uguale.
|
06-06-2009, 20:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 06-06-2009 a 20:49
|
|
|
06-06-2009, 20:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Esatto Paolillo a Capri e Ischia, mica sono napoletani
|
06-06-2009, 21:00
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Baarìa
|
I caschi al sud non sono di moda
mauahahahahha
|
|
|
06-06-2009, 22:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
si...poi quando arrivano i volontari del 118 ,guardano lo stronzo (scusate  ) con i pinocchietti tutti strappati e la pelle a grattugia o, qui + di rado senza casco ..e l'espressione di ragazzi volontari del soccorso che conosco è sempre quella ...."nètèr imbàmbì!!"
|
06-06-2009, 23:41
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...eccoci nuovamente con la storia dei caschi.....eheheheheheheheeh.....
|
|
07-06-2009, 00:56
|
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
|
07-06-2009, 03:29
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
Ciao a tutti mi permetto di intervenire per esperienza sul campo visto che lavoro in un pronto soccorso e 118 del nord. Vi garantisco che l'Italia è una e le brutte abitudini sono comuni a tutti. Sta di fatto che se il motociclista (non farei differenze sul tipo di mezzo a due ruote che utilizza) viaggia protetto in modo adeguato e la sfiga non ci mette il becco, dopo i controlli del caso esce con le proprie gambe dal'Ospedale. Ma purtroppo vi posso garantire che di caschi non allacciati o allaciati male, pantaloncini, ciabattine e magliettine al vento ne vedo ancora tante con le conseguenze a voi ben note (il P.S. si trasforma in un museo egizio specializzato in mummie quando va bene).
Vi saluto ricordandovi una altra brutta abitudine diffusa in campo nazionale, cioè quella di non legare i bambini in auto, vi posso garantire che ne ho già presi diversi che vengono catapultati all'esterno dell'autovettura dopo aver infranto il parabrezza.
|
|
|
07-06-2009, 09:13
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da motomedica
Ciao a tutti mi permetto di intervenire per esperienza sul campo visto che lavoro in un pronto soccorso e 118 del nord. Vi garantisco che l'Italia è una e le brutte abitudini sono comuni a tutti. Sta di fatto che se il motociclista (non farei differenze sul tipo di mezzo a due ruote che utilizza) viaggia protetto in modo adeguato e la sfiga non ci mette il becco, dopo i controlli del caso esce con le proprie gambe dal'Ospedale. Ma purtroppo vi posso garantire che di caschi non allacciati o allaciati male, pantaloncini, ciabattine e magliettine al vento ne vedo ancora tante con le conseguenze a voi ben note (il P.S. si trasforma in un museo egizio specializzato in mummie quando va bene).
Vi saluto ricordandovi una altra brutta abitudine diffusa in campo nazionale, cioè quella di non legare i bambini in auto, vi posso garantire che ne ho già presi diversi che vengono catapultati all'esterno dell'autovettura dopo aver infranto il parabrezza.
|
Bravo motomedica da un millecentista e giessista non avrei potuto aspettarmi altro che perle di saggezza (non sto ironizzando) in questo marasma più totale; ma io aggiungerei oltre ai bambini non allacciati (io ho due figli di 10 e 6 anni che regolarmente allaccio, anzi si allacciano da soli) anche quei bambini che viaggiano col casco da bicicletta con il viso appoggiato al manubrio dello scooter; ma c...o ci vuole molto a capire che fine fanno se tamponi un'auto  .
OH! ci risentiamo per il raduno.
1100 GS for ever - gli adulti si possono pure implaccare ma lasciate stare i bambini
|
|
|
07-06-2009, 09:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Ma lo sapete che in Florida NON e' obbligatorio ma solo CONSIGLIATO il casco?? e con la Florida parecchi altri stati.
Fa tutto un altro effetto andare in moto COL casco sapendo che non ti e' imposto bensi e' un tuo libero convincimento!
Chi non lo mette e si fa male, se sopravvive dopo lo mettera' statene certi se non sopravvive, ebbeh siamo cosi' tanti su questa terra 
|
Non vorrei dire una baggianata, ma mi sembra che in Florida puoi guidare senza casco a patto di aver stipulato un'assicurazione che copra in caso di incidente.
Quindi, se hai l'assicurazione puoi andare senza casco, altrimenti ti metti il casco pena le "bastonate".
|
07-06-2009, 10:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da moscamax
sarò drastico, ma credo che il servizio sanitario nazionale in caso di grave ed evidene infrazione al codice della strada (tipo, senza casco, in 4 in scooter o anche se si va a 200km/h) dovrebbe essere a pagamento.
Ovviamente è anticostituzionale, ma anch'io in Sicilia e in Salento che frequento spesso per motivi familiari, vedo sempre scooter senza casco e scooter con intere famiglie, in ordine Bimbo Piccolo, Padre, Bimbo più grande, Madre.... Mi sono rotto le palle di pagare per questi....
ciao
Max oggi in vena polemica!
|
straquoto al 100%,su zona leggermente diversa ma stessa situazione!  
poi stamani c'è proprio n motoraduno,(questo veramente bello e ben organizzato) e apparte il casco legato al manubrio(ma non ti rompe le balle per guidare?)al 80 % ciabatte e canotta!! 
|
|
|
09-07-2017, 07:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Fa tutto un altro effetto andare in moto COL casco sapendo che non ti e' imposto bensi e' un tuo libero convincimento!
|
Alvit, di base sono d'accordo con questo principio e personalmente ho criticato per anni l'imposizione del casco obbligatorio che abbiamo in Europa sulla base oggettiva che si tratta di un dispositivo ad esclusiva tutela della mia salute (in altre parole, se mi voglio fare male sono cazzi miei).
In realtà c'è una valenza anche sociale alla quale non pensiamo mai e non mi riferisco ai costi sanitari perché se fosse solo per quello andrebbero vietate per analogia così tante pratiche da non essere una ragione difendibile.
Mi riferisco invece al caso, frequente, di un incidente con un altro soggetto. Se ad esempio mentre guido la mia auto io fossi coinvolto in un incidente con un motociclista, alla mia vita ed alla mia coscienza fa una gran differenza che egli muoia o sopravviva. Quanti riflettono su questo?
|
09-07-2017, 09:34
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
..io rispondo tra otto anni..
|
|
09-07-2017, 09:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quindi dobbiamo aspettare tutti 8 anni per la prosecuzione del 3ad. Arrivederci.
|
09-07-2017, 09:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
|
Bello leggere tanti nomi che non conosco. Nel 2009 fermone aveva due figli di 6 e 10 anni. Chissà quante cose da raccontare ha
|
09-07-2017, 10:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Approfittiamo della riesumazione, ma quelle che si vedono in giro in auto, passeggere, che viaggiano con i piedi sul cruscotto, in caso di incidente e di scoppio dell air bag, come si ritrovano? A parte la manifestazione di classe e raffinatezza che manco le budinose (cit.).
Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
|
09-07-2017, 11:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Avrà risposto da Alfa Centauri, 4 anni luce per vedere il post, altri 4 per farci arrivare la risposta
|
|
|
09-07-2017, 11:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Tutti senza casco..........
Ieri complice una calura insopportabile ho fatto 6 km (sei) con la Mukka in braghe corte e camicina e jet aperto con andatura da bradipo visto che non mi sono mai concesso tale "divisa"e mi sentivo a disagio ....una strana sensazione come se fossi mezzo nudo in piazza 
Ma inutile dire che ognuno ha la sua sensibilità verso se stesso e verso gli altri ...
|
09-07-2017, 11:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Vabbè, ci sono quegli usi e costumi trasversali alle norme, come i parcheggi in doppia fila, i parcheggiatori abusivi, gli scuolabus abusivi, le moto smarmittate o elaborate, i timbratori che vanno a fare la spesa, i "pianisti, ecc. ecc. più o meno concesse o tollerate
Poi arrivano le Iene, Striscia, Report......e le cose cambiano per un po' ma poi tutto torna come prima.
Quando vedo i servizi di Luca Abete, nella situazione trattata, quello "strano" è lui!!!
|
|
|