|
22-05-2009, 00:24
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: prov. varese
|
Infatti molte cose le faccio io, montare i pezzi touratech, regolarmi le leve, le taraturre dell'ammortizzatore... il cambio olio l'ho sempre fatto io anche con le altre moto... e vi assicuro che ci metterei io le mani per risolvere il problema delle vibrazioni se solo sapessi da che parte iniziare...
Comunque inizierò a studiarmi l'anatomia del mio boxer e poi chissà... magari inizierò a smontarlo... per ora mi devo accontetare di guidarlo.
Approposito di sfiga ho preso in strada un sacchetto di plastica sul collettore, non vi dico che disastro, si è colato tutto. Sto diventando matto per cercare di pulirlo!!!
|
|
|
22-05-2009, 01:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Riguardo la sintomatologia del tuo boxer spero proprio ne vengano a capo e risolvano (rimane sempre il tizio ex mecca BMW di Varese di cui ti ho accennato) giusto per avere un parere da uno che ne sa di più...
...a proposito,lo sapete che è possibile far fare i tagliandi anche da officine non ufficiali senza perdere la garanzia???
...riguardo il sacchetto di plastica sui collettori ho letto qualcosa qui,ora non ricordo,però io proverei ad usare il WD40 e olio di gomito,forse riesce a fare anche questo oltre a mille altre cose,ciao!!!

|
23-05-2009, 00:53
|
|
|
|
Citron1971: se dall'assistenza non risolvono niente ti contatto per sentire il meccanico di Varese.
Ciao e grazie.
|
|
|
23-05-2009, 02:17
|
|
|
Mukkista doc
|
|
24-05-2009, 08:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Il GS non è moto da autostrada....
|
Ah ecco ci fanno il giro del mondo e mo viene fuori che si sono sbagliati? che non è una moto da autostrada
Ma dai! certo il GS NON è una motoda enduro...se hai mai visto una moto da enduro (non per fighetti di città...ed io sono il primo! intendiamoci) pesa...100 kg meno, è larga un terzo, ha la trasmissione a catena e degli steli per forcella più grandi , il motore è monocilindrico.....
Io ho provato a fare enduro col GS....diciamo che è inutilmente più impegnativo che con una austriaca o giapponese qualunque, ma anche con le tedesche mono...
Magari vogliamo dire sterrati, strade bianche,...ma farsi un fettucciato con 240kg, con un bicilindrico boxer 4 tempi...non credo l'abbiano progettata per quello.
Il GS che significa Gelande/Strasse è una moto per Strada-Fuoristrada,quindi una moto da turismo completa,per l'asfalto e per gli sterrati
|
28-05-2009, 13:20
|
|
|
|
Ritirata la moto ieri dall'assistenza.
Risultato vibrazioni ridotte notevolmente!!!! Ora sembra un altra moto!
Interventi eseguiti per altro in garanzia:
- bilanciatura gomme: 30gr post 10 ant (Mi hanno consegnato la mto nuova senza bilanciare le gomme, pazineza!)
- rimappatura centralina dopo diagnosi per corregere i buchi del motore.
- Registro valvole e serraggio viti testa. Solo le valvole erano un pochino da sistemare.
- Sostituzione cuscinetto cardano rotto.
Ora si sente già la differenza nelle prime marce, soprattutto in 6 a 130Km/h, certo delle piccole vibrazioni ci sono ancora, ma solo quelle che ti fanno capire che la moto è accesa!!
Sono davvero soddisfatto!
Unico neo, non hanno guardato che mancava un po' di olio motore, e non mi hanno fatto il rabbocco. Apro un nuovo post perchè qui ci casca l'asino!
A dopo.
|
|
|
28-05-2009, 14:35
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
bene!
goditela ora!
l'olio;metti il minerale!
|
|
|
28-05-2009, 14:55
|
|
|
Mukkista doc
|
|
28-05-2009, 15:23
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mantova
|
E' pensabile fare da soli la registrazione delle viti delle teste ? Sarà complesso ?
|
28-05-2009, 16:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
Ma a che serve chiedere consigli se poi la porti in assistenza?
Immagino che serva a preventivare la spesa. Ma questi sono forum tecnici. Nati per l'aiuto di chi ama il fai da te. Almeno questa é l'impressione che ne ho io.
L'intenzione di chi elargisce consigli é aiutare lo sfortunato mukkista ad arrangiarsi.
In questo modo il topic diventa un quiz: vediamo chi indovina cosa ha la mia moto.
Chiamatemi Dr. House che fa la diagnosi.
|
no, non e' detto, perche' magari nel mucchio, non tutti sono tecnici e qualcuno pur di non tacere, una cavolata la spara. probablimente gsworld chiede alcuni pareri preventivi, poi , siccome suppone di non avere la competenza tecnica per risolvere il problema, si rivolge a chi lo fa di mestiere , penso che cosi' facendo ( tanti son curiosi di sapere cosa gli dira' il meccanico ) tutti ( o buona parte ) ci si fa un idea piu' corretta delle varie ed eventuali problematiche di sti cancheri di motori , tutto li'
|
|
|
29-05-2009, 16:56
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mantova
|
Il mio GS 08 che ha 10000 km vivra abbastanza non tanto al manubrio ma tutto il resto dalla sella al portapacchi quindi vibrazioni da motore sicuramente.
Ma il serraggio teste è previsto al tagliando dei 20000 km o va fatto sempre ?
Ha senso verificare a 10000 km ?
|