Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2009, 13:17   #501
brunodacasa
Pivello Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

Caro Davide;
dopo 3 treni perfetti di conti trail attack sulla mia adv poco tempo fa ho montato il quarto treno e l'anteriore mi produce lo stesso tuo problema.
Chiama la continental a milano e ti fanno sostituire la gomma oppure il treno previo ritiro dell'ispettore dal gommista in tua presenza.

Pubblicità

brunodacasa non è in linea  
Vecchio 21-05-2009, 13:27   #502
joesimpson
Mukkista doc

L'avatar di joesimpson

ubicazione: Piacenza
predefinito

guarda i problemi di vibrazione a tale velocità io li ho avuti solo a gomma ant ormai andata, con usura degli angoli (punte) della tassellatura, poi in piega non vibrava

se da nuove ti vibran così, forse è difettata

questa era la mia relazione

Quote:
Prova conti trail attack by joesimpson

Chiaramente non sono un tester professionista, questa breve relazione vuole essere solo il resoconto della mia esperienza con un treno di conti trail attack fornite in primo equipaggiamento, in base al mio stile di guida

Moto: bmw gs1200adv
Durata del treno di gomme: km 6900
Periodo d'uso: 02/09- 05/09

Impressioni visive: la gomma presenta un disegno molto stradale, con scolpiture proco pronunciate, soprattutto a centro battistrada, tra le più stradali sicuramente tra le gomme per grossi enduro bicilindrici

Impressioni: la gomma da subito offre sensazioni di grande fiducia, soprattutto all'anteriore; velocissima a scendere in piega con sensazione di grande aderenza anche alle basse temperature invernali. Non particolarmente reattiva nei piff-paff, ovvero sinistra destra o viceversa dove invece non risulta a mio avviso particolarmente rapida
Sul bagnato non posso dire di aver ricevuto la stessa fiducia sebbene la gomma non mi abbia mai fatto alcuno "scherzo" di tenuta, personalmente sul bagnato preferisco le anakee.
A fronte dell'ottima tenuta devo però dire che le gomme hanno presentato, a partire dai 3500 km, un notevole fenomeno di scalinatura tra i fianchi ed il centro del battistrada, inizialmente solo all'anteriore, negli ultimi 1000-1500 km anche al posteriore.
Tengo a precisare che tale scalinatura NON incide assolutamente sulla tenuta della gomma e NON dà nemmeno fastidio nella guida in curva (probabilmente per il particolare disegno del battistrada); l'unica cosa fastidiosa è che mollando il manubrio su strada piana e diritta, intorno ai 70-75 km/h vedi lo stesso oscillare vibrando in maniera paurosa (per me problema veramente di poco conto anche perché rifacendolo a velocità superiori NON VIBRA)

Condizioni d'uso: primi 3000 km esclusivamente a solo (fino a metà marzo), i rimanenti in coppia + valigie
Percorsi in autostrada non più di 1000 km, il resto prevalentemente strade curvose di montagna; andatura tourist andante.

In sintesi: gomma dall'ottima aderenza su asciutto, durata (per i miei standard) leggermente sotto la media, solo le bridgestone battle wing mi erano durate 6500 km; in genere agli 8000 ci arrivo, c'è da dire con il gs standard.
Ultima modifica di stuka; 06-05-2009 a 17:16
Vecchio 21-05-2009, 13:39   #503
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
predefinito

Pensavo che fosse l'effetto bauletto che non ho mai avuto sulle altre mie moto..porca trottola c'è pericolo? Le gomme hanno 5600 km, non sono andate ma quasi quasi anticipo il cambio..il problema si verifica non sempre e solo a velocità sui 60-70, sopra niente.

Che dite?
Vecchio 21-05-2009, 13:48   #504
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

stesso problema l'ho avuto anche io alla stessa velocita'..anche a me l'ispettore della Continental è venuto a visionare il pneumatico e anche se secondo lui non aveva problemi ha autorizzato il gommista a sostituirlo, stesso problema..non hanno risolto..ora la gomma ha 4.000 km..e l'altro giorno ho notato che sbanchetta anche oltre i 160 km/h cosa che prima non faceva, è un problema che non tutti hanno pero'..ad alcuni vanno bene ad altri vanno male..
Per mia esperienza non montero' piu' gomme di quella marca.
fred94 non è in linea  
Vecchio 21-05-2009, 13:54   #505
::zinco::
Compagno di merende

L'avatar di ::zinco::

ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
predefinito

consiglio... montate le "scorpion trail" sono spettacolari!! ottima tenuta!
::zinco:: non è in linea  
Vecchio 21-05-2009, 14:01   #506
giampigs
Pivello Mukkista

ubicazione: zena
predefinito

Io ho le metzeller tourance exp, a quelle velocità la ruota posteriore fa un rumore strano, mi è stato detto che è la carcassa della gomma che è troppo dura!!! Ora mi chiedo: ma è possibile che questi inconvenienti li abbiano tutte le marche di gomme e solo sulle bmw??? Con il transalp mai avuto problemi del genere,eppure anche quella aveva i cerchi a raggi!!!
Vecchio 21-05-2009, 14:10   #507
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

il problema quindi non è dovuto ad una partita di conti difettata ?

io ce l'ho di primo equipaggiamento e la moto viaggia come un treno
Vecchio 21-05-2009, 14:56   #508
BICI63
Pivello Mukkista

ubicazione: Trapani
predefinito

Non so circa le GS ma un mio amico la scorsa estate le ha montate su V-Strom 1000 e immediatamente sostiutite in garanzia con altra marca. Problema identico al Vostro, in quel caso alla fine spuntò che la casa madre era già al corrente di questo problema su quel tipo di moto.

Secondo me sono uscite dalla produzione un quantitativo notevole di gomme difettate e loro fanno gli indiani, se qualcuno si lamenta le sostituiscono, in caso contrario meglio per loro .

Saluti
Vecchio 21-05-2009, 16:09   #509
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Arrivo adesso dal gommista......... mi è stata cambiata per la terza volta l'anteriore e come d'incanto la gomma è risultata perfetta !!!

La seconda anteriore che avevo montato addirittura risultava ovalizzata...... comunque il gommista si è dimostrato all'altezza e non mi ha fatto assolutamente pesare la cosa, anzi, avrebbe continuato a sostuirmi la gomma finchè non si trovava quella giusta, ringrazio Brontolo per la soffiata tempo fa........

E' il secondo treno di TrailAttack che vado a montare, mi sono da subito trovato molto bene e penso che continuerò su questa strada, gomme eccezzionali, a parte qualcuna.....
Vecchio 21-05-2009, 16:16   #510
Gigo
e io no

L'avatar di Gigo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigi di fange Visualizza il messaggio
Primo treno Battlewing firestone km 12000 ma gli ultimi 2000 da schifo
secondo treno Metzeler esp km 9000 ma ottime fino alla fine
il tutto su 1200 gs 2008

aha! stesso pe me sulle bw di primo equipaggiamento, montato stamattina le metzler che a primo avviso scendono molto piu rapidamente in curva..praticamente da sole...
questo fine settimana mi sa che faccio un girello per togliere la cera (..vorrei arrivaer a livigno per uccidere un paio di scimmie tax free) e vedere la differenza! te ne hai notate=?? (di comportamento su strada)?
Gigo non è in linea  
Vecchio 21-05-2009, 16:25   #511
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
predefinito

Ordinate le Scorpion Trail, se le avesse avute a magazzino le avrei cambiate anche subito!
Poco male prossima settimana addio Continental (trovate di primo equipaggiamento) con le quali in vero non mi sono mai trovato bene e proviamo queste Pirelli dopo 3 treni di Dunlop.

Il gommista mi ha detto che nel fine settimana posso comunque girare senza troppe paranoie, il difetto secondo lui non crea pericolo, mah!
Vecchio 21-05-2009, 16:29   #512
ghiro.
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

Ciao Davide, visto che sono di parma, puoi dirmi il nome del gommista in questione?
Ciao, Grazie
Vecchio 21-05-2009, 17:01   #513
brunodacasa
Pivello Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

Per la cronaca; ieri sera mi sono sostituito i cerchi con le trail con i cerchi in lega con le tck 80. nessun problema si vibrazioni e sbacchettamento.
Risultato: è la gomma anteriore
brunodacasa non è in linea  
Vecchio 21-05-2009, 17:13   #514
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

ubicazione: Emilia
predefinito

ritorno sull'argomento, per fare un domandone:

Quelle che trovo su mynetmoto cioè le K60 M+S dove nella figura si vede che c'è scritto K60 SNOW (che le trovo solo se metto come chiave di ricerca R1200 GS R12, adventure no, non capisco perchè) sono OMOLOGATE per la circolazione su strada? Qualcuno le ha prese? Grazie 1000!
Vecchio 21-05-2009, 17:47   #515
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

LB Gomme di Castellarano 0536858078
Vecchio 21-05-2009, 20:08   #516
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Io tra un po' devo cambiare le mie Anakee, e mi sa tanto che provero le Anakee 2.
Ero intenzionato a montare le Continental, ma a leggere le vostre esperienze, francamente mi è passata la voglia.
Vecchio 21-05-2009, 20:18   #517
joesimpson
Mukkista doc

L'avatar di joesimpson

ubicazione: Piacenza
predefinito

no, ma guarda che vanno bene

io non le ho rimontate solo perchè il mio gommista voleva 50 eurozzi in più di ogni altro treno (prob non ha il canale giusto)

leggi il mio report....... e vedrai, è una decina di post prima di questo, pagina precedente)

la gomma va veramente bene su asciutto

Vecchio 21-05-2009, 20:35   #518
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

predefinito

Joe, a me quelle gomme piacciono, pero' sono un po' combattuto..
e conoscendomi, mi sa che le montero' per provarle.

(Spero vadano bene anche sul bagnato)
Vecchio 22-05-2009, 00:16   #519
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

tranquillo gianfranco, le ho provate parecchie volte le Continental Trail attack sotto la pioggia, e mai uno scherzo... come spesso è capitato con le Bridgeston Battle Wing... ( mai più quela gomma)...
Senza parlare sull'asciutto: una bella sensazione di grip e tenuta.... straconsigliate!!!!

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 22-05-2009, 10:21   #520
fkatana
Mukkista

L'avatar di fkatana

ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO Visualizza il messaggio
Joe, a me quelle gomme piacciono, pero' sono un po' combattuto..
e conoscendomi, mi sa che le montero' per provarle.

(Spero vadano bene anche sul bagnato)
Anch'io sono un pò curioso riguardo le conti, ma parlando con Patrizio (Musciacchio), lui mi ha confermato i sospetti e cioè che nell'uso invernale sono ottime invece nei mesi caldi si riscaldano troppo e non tengono. Io tendo a crederci dato che sotto ho le anakee II ed ho notato (ora con il caldo) un grip minore rispetto a qualche mese fa.....
Saluti
Vecchio 22-05-2009, 10:23   #521
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

comunicazione di servizio io le anakee2 a marzo le ho pagate 260, ora le ho trovate a 220 prov di bs.
lucar non è in linea  
Vecchio 22-05-2009, 10:50   #522
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fkatana Visualizza il messaggio
Anch'io sono un pò curioso riguardo le conti, ma parlando con Patrizio (Musciacchio), lui mi ha confermato i sospetti e cioè che nell'uso invernale sono ottime invece nei mesi caldi si riscaldano troppo e non tengono. Io tendo a crederci dato che sotto ho le anakee II ed ho notato (ora con il caldo) un grip minore rispetto a qualche mese fa.....
Saluti

Francesco, fammi capire, Patrizio ti ha consigliato o sconsigliato di montare le Continental?
Io la moto ormai la sto usando solo in questo periodo, non piu' come prima per 365 gg all'anno, in inverno sulla strada da Bari a Roma mi muovo solo con l'auto aziendale.
Anche il numero di km che faccio si è drasticamente ridotto dai 30mila all'anno, ai 10mila..
Vecchio 22-05-2009, 11:46   #523
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken

L'avatar di duca_di_well

ubicazione: Siracusa Sud
predefinito

Caro Gianfranco...

ho letto che vuoi passare alle Anakee 2 e come "non" saprai,nell'ultimo mio treno ho lasciato le ben lodate Anakee, per passare alle 2 (il massimo per me).
Leggo leggo e leggo...ma i paragoni che si possono fare, con una o con altra marca, sono sempre relativi ,e "deviati", dal singolo comportamento del pilota rispetto al suo mezzo.
Ognuno ha il suo stile..ognuno butta giù la moto per come ha imparato nella vita, o per come gli hanno insegnato,ognuno ha il suo modo di stare in moto, di affrontare una curva o di guidare nel bagnato.
La precisione della gomma alla fine non dipende dalla gomma stessa,dai suoi materiali o dal suo profilo, ma da come il pilota riesce ad adattarsi alla somma prima descritta.
Le gomme,secondo la marca o modello, sono tutte uguali essendo fatte in serie,i piloti o motociclisti no, pur avendo le stesse moto.
Di conseguenza il deterioramento della stessa,o consumo,dipende sempre dal pilota stesso e dalla sua cattiveria !
Vecchio 22-05-2009, 14:58   #524
fkatana
Mukkista

L'avatar di fkatana

ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO Visualizza il messaggio
Francesco, fammi capire, Patrizio ti ha consigliato o sconsigliato di montare le Continental?
Io la moto ormai la sto usando solo in questo periodo, non piu' come prima per 365 gg all'anno, in inverno sulla strada da Bari a Roma mi muovo solo con l'auto aziendale.
Anche il numero di km che faccio si è drasticamente ridotto dai 30mila all'anno, ai 10mila..
Fermo restando che sono completamente d'accordo a metà (come diceva trapattoni) con il Duca, che è vero che il pilota fa tanto ma anche le gomme hanno il suo perchè, tant'è vero che ci sono quelle morbide, dure, a pois e cosi via, detto questo rispondo alla tua domanda: in questo periodo dell'anno patrizio non le monterebbe!
Gli detto che martedì levo le anakee II (per metterle da parte e alla fine dell'estate le rimonto) e metto le pirelli trail (a 200 neuri).
Mi ha dato il suo "benestare"!!
Vecchio 22-05-2009, 18:54   #525
Orso 59
Mukkista

L'avatar di Orso 59

ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fkatana Visualizza il messaggio
............. sotto ho le anakee II ed ho notato (ora con il caldo) un grip minore rispetto a qualche mese fa.....
Saluti
Mal comune mezzo gaudio, dopo 3300 km. anche le Tourance EXP di primo equipaggiamento mi sembra che con il caldo tengano meno.