|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-04-2009, 12:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
E dai, non facciamo i soliti tifosi da quattro soldi.... e di parte...
A parità di moto Vale batte tutti, pero' la ducati è un po piu potente della m1 anche se difficile da guidare, stoner ci riesce bene, è comunque un gran pilota, e lo vedremo parecchio in futuro.
In fin dei conti è solo la prima gara.....
Basta un niente per rimescolare i valori... mescola gomme azzeccata, circuito che si addice piu a un pilota e/o a una moto..., tarature, etc...
p.s. avete notato che a losail non c'era praticamente pubblico ? se non in quella tribunetta centrale ???
tutti assoldati dagli arabi ricchi che volevano vedere le moto da vicino !!!!
P.s la domenica sera che hanno annullato la gara per pioggia, preso da un incrollabile bisogno di motogp, mi sono rivisto la gara di laguna seca del 2008 dove rossi e stoner se le sono date di santa ragione....
che SPETTACOLO !!!! e non mi importa chi ha vinto... ha vinto lo SPETTACOLO......
|
14-04-2009, 12:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
E dai, non facciamo i soliti tifosi da quattro soldi.... e di parte...
A parità di moto Vale batte tutti,
|
eh gia', non facciamo i soliti tifosi...  
|
14-04-2009, 12:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Io non sarei così convinto che valentino preso e messo sulla ducati saprebbe andare come stoner, probabilmente finirebbe davanti a hayden, c'è qualcosa di magico nell'unione fra stoner e la ducati che è difficilmente individuabile. Così come penso che stoner su un'altra moto non starebbe a lottare con valentino ma al più con lorenzo.
Probabilmente però se valentino passasse in ducati fra uno o due anni anche le altre ducati sarebbero competitive.
|
14-04-2009, 12:43
|
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
Quote:
Originariamente inviata da essemme
e io che pensavo che l'obbiettivo fosse vincere il campionato!
|
e chi dice il contrario?
ovvio che lo scopo è vincere e io sono contento che sulla ducati ci sia casey, se valentino andasse in ducati e vincesse il mondiale lo avrebbe vinto valentino rossi non la moto...lui è bravo...lui è intelligente   ....lui sa fare brigare lettera e testamento   stoner vince solo perchè scappa.
boh...
velentino è bravissimo senza dubbio...il pilota migliore...ma sinceramente mi tengo stoner tutta la vita!!!!
|
|
|
14-04-2009, 13:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
ma perche' prendere Rossi se Stoner è piu' veloce? BOH?Come ho piu' volte ripetuto qui e altrove il vero campione è Stoner non Rossi.Rossi sa' solo guidare le moto per il resto...vabbe' lasciamo stare.
Spero che le gare restanti siano noiosissime...come la prima...
Rossi era alla frutta fisicamente ma l'avete visto come era distrutto all'arrivo...?altro che gomma.
Ultima modifica di Paperinik; 14-04-2009 a 13:41
|
|
|
14-04-2009, 13:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Urka si ricomicnai con le storie di chi sia il vero campione ero senza macchia dalle nobili qualita' umane (che nessuno puo' conoscere guardando la tv)
|
|
|
14-04-2009, 14:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Rossi è il campione. Indiscusso. Stoner lo sfidante. che ha pure vinto e dà del filo da torcere. IN fondo ,in questi team ognuno ha la moto che si fa fare. Se rossi è stato bravissimo a portare la Yama al mondiale, che dobbiamo dire di sto giovinastro ?
Moto: oggi va meglio una , domani l'altra. oggi Rossi ha pagato una partenza inefficiente e Stoner è stato bravo a partire in pole e a non sbagliare nulla. Possiamo da sportivi anche dire Bravo a Stoner e alla ducati ? E A moto invertite magari farebbero schifo tutti e 2 perchè non rispondono alle loro diverse esigenze.
|
|
|
14-04-2009, 14:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
|
Poi certo... Non è mai colpa sua, nemmeno quando gli altri vanno più forte per meriti loro
|
ero sopra pensiero e per un attimo mi sono chiesto che c'azzecca biaggi in una discussione sulla motogp ...
|
14-04-2009, 14:21
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
si innesca piu' o meno serpeggiante il solito confronto filosofico:
1) quel che conta e' lo spettacolo,la gara, il talento del pilota. Le moto sono solo un mezzo per far brillare la stella dell'uomo, noiente di piu' di un attrezzo ginnico.CHi ragiona cosi' in cuor suo vorrebbe addirittura un monomarca.
2) la moto sono il cuore della competizione, la tecnologia e l'organizzazione, l'uomo inteso come chi escogita la soluzione tecnica, la tradizione, la marca, l'ingegno, addirittura il nazionalismo.L'uomo deve solo tradurre questo potenziale in vittoria.Se italiano meglio ,se no sono piu' orgoglioso di dire che una ditta italiana vince che non un uomo italiano vince.
Curiosamente in italia prevale la 1 per le moto e la 2 per la F1.
Io sono per la 2 anche per le moto (da tecnico).Lavorando in una grande azienda guardo con estremo orggoglio l'ingegno di una ducati, dove comandano giovani di talento che han fatto la gavetta, e non parrucconi per merito politico e di anzianita'.Una azienda agile, intelligente, che sa crescere con successo. Idem penso di aprilia.E se Preziosi come qualcuno dice PRETENDE in CASA SUA di essere lui che prende le decisioni tecniche e mettere uomini di sua fiducia, invece che farsi portare lo staff da valentino, FA BENE, perche' i risultati sono dalla sua parte.Yamaha quando ha preso valentino era alla frutta e allo sbando non dimentichiamolo, non aveva nulla da perdere.
|
14-04-2009, 14:23
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Valentino fà bene a stare dovè.....ha la moto migliore 3 nelle prime 4 direi che lo dimostra.....
|
14-04-2009, 14:27
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da IL_BRUNK
io invece valentino sulla ducati non ce lo voglio proprio vedere...preferisco tenermi stretto a Bologna Stoner...giovane...motivato...serio professionista.
Rossi è il campione indiscusso senza dubbio, ma ha rifiutato la ducati qualche annetto addietro...ora la moto è competitiva e sinceramente condivido la politica ducati, la moto la crea la casa non il pilota, il pilota sale in sella e ci deve dare del gas, dare consigli su come rendere per lui l amoto più guidabile e basta.
chi ha manico vince chi non lo ha perde punto e a capo!!
|
Quoto. Come ogni sportivo dovrebbe fare.
|
|
|
|
14-04-2009, 14:36
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...c'era anche Bayliss che guidava molto bene la Ducati.....ma molti hanno provato a guidare la sua...e l'hanno trovata molto difficoltosa...ma è una questione d'impostazione di guida....Troy ha sempre caricato molto sull'avantreno..... comunque ogni moto ha delle sue caratteristiche...dopodichè è il pilota a chiedere le modifiche in base alle sue sensazioni ed esigenze..... inoltre...ma allora i collaudatori cosa sono...dei maghi come Stoner o degli idioti??..... Comunque...ogni team ha le sue strategie....lasciamoli lavorare e che vinca il migliore...
|
|
14-04-2009, 14:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salento-Trinacria
|
Io dico che Rossi costa troppo per la ducati, e poi come dicevo nell'altro 3end ieri, rossi ha dimostrato che con qualsiasi moto riesce a vincere (e qui il manico, ce lo siamo dimenticati quando e passato alla Yamaha?) certo mi piacerebbe vederlo alla ducati per vedere la differenza con Stoner ma si rischia che la GP diventa monotona come la F1 perchè in pista poi vedremo solo lui  Stoner certo ottimo pilota ma quando gira da solo e a distanza da Rossi perche poi come si e visto in precedenza, quando Rossi comincia a pressare sbaglia e cade.-
|
|
14-04-2009, 19:42
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: padova
|
Quote:
Originariamente inviata da barbarito
Ma che strana strategia!
Pole position, stare davanti, non cadere e gestire bene le gomme... dei veri pazzi in Ducati. 
|
proprio una GRANDE strategia: ha premiato la prima volta, poi quando gli hanno preso le misure, visto che non aveva il piano B, stoner ha continuato a stendersi perche' non aveva alternative.
fa bene la ducati a tenersi stoner, come avrebbe fatto bene a tenersi capirossi, perche' sono gli unici due FESSI (in senso buono) che rischiano l'osso del collo per guidargli la moto!
spero che quest'anno abbiano elaborato qualcosa di piu' saggio.
|
|
15-04-2009, 01:15
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: roma
|
ha ragione chi dice che il tutto sta diventando come la f 1 pero vale e' un genio e qualsiasi cosa gli dai la manda forte..pero' stoner e' affamato come tutti quelli che devono dimostrarere che ci sono anche loro....anche biaggi era forte prima che la falchi gli aspirasse il cervello.....meglio la sb cmq....
|
|
|