Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2009, 12:34   #51
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

letto tutto.....

personalmente,credo che in QdE vige la buona fede....
non voglio minimamente pensare che esista lucro (almeno qui,isola felice),certo,smenarci non e' saggio e carino,quindi rimango dell'idea che l'equilibrio,la via di mezzo,sia la situazione piu' consona in un ambiente come QdE!

per spiegarmi meglio, (e lo faccio in parole povere)apprezzo tutto cio' che riguarda cordata e vendita di materiale inerente al mondo della moto,solo ed esclusivamente.tutto il resto sarebbe out,logicamente!
pero!
son dell'idea che "neanche un cane scodinzola gratis",quindi,un margine di guadagno su ogni pezzo,chi si prodiga lo deve avere!
questo,appunto,per far fronte ad eventuali "sole" in agguato....
ovvio,marciarci su no!
es.: odio il rincaro del 100%!come potrebbe essere acquistare una cosa che e' costata 5 e pagarla 100....qui vedo il lucro!
ma se da 5 la pago 7/8,lo trovo giusto...anche solo per lo sbattimento,ed il margine di eventuale sola da parte di qualcuno!!....spero di essere stato chiaro,se puo' interessare!!
detto questo,sottolineo che non c'e' nessun riferimento a nessuno (vedi Rebb,Chrisspazz,1Muschio1,ILBorsaro....etcetc,pers one con cui mi son trovato benissimo nello scambiare idee e oggetti,tutti inerenti al forum).

Bumoto,ha ragione,allora Ti proporrei di accaparrarti una quota sulle vendite di cordate,in modo da mantenere il forum....una minimun tax per intenderci!!
la tassa ricade sull'acquirente e il promotore continua la sua cordata!!
ma,non toglieteci queste opportunita'!!

Pubblicità

Ultima modifica di calabronegigante; 12-04-2009 a 12:39
calabronegigante non è in linea  
Vecchio 12-04-2009, 20:04   #52
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ho letto tutto e aspettato un po' prima di dare pareri, lasciado u po' sbollire le cose.
PEnso che nel 99% dei casi noi si sia come Rebb. Ricordo coem esempio eclatante il parafango di muschio, che ha reso contentissimi molti di noi.Ed e' stato copiato da chi fa del commercio davvero. In un certo senso il fatto che da questa stanza escono idee e realizzazioni inorgoglisce come gruppo.Peraltro Bumoto ha una visione che per forza di cose e' piu' ampia della nsotra che siamo solo fruitori. Lui probabilmente ha avuto a che fare con implicazioni di vario tipo e menaggi che nemmen immaginiamo, per le cordate , per le affermazioni non politically correct etc.Non so se dico una belinata, ma se una volta discuss una idea uno di noi avesse voglia e possibilita' di fare ua piccola serie rimandi al mercatino e tutto ok, oppure l'ho fatta troppo semplice?
Vecchio 12-04-2009, 22:13   #53
M.A.C.E
Mukkista

L'avatar di M.A.C.E

ubicazione: BRESCIA
predefinito

Premetto che sono nuovo del forum ( e be lo leggete anche da soli...) ,pero' conoscendo personalmente alcune degli amici tirati in "causa" per le cordate ,non posso neanche pensare che qualcosa venga fatto a scopo di lucro e mi auguro che tali amici continuino a mettere a disposizione di tutti le loro invenzioni che non fanno altro che rendere piu' belle e funzionali le nostre moto .

Mi auguro proprio che il "giocattolo "non si rompa perche' ci rimetteremmo davvero tutti

W la buona fede
Vecchio 12-04-2009, 23:55   #54
PennyWise
Mukkista

L'avatar di PennyWise

ubicazione: Chiavari (GE)
predefinito

Vorrei fare una considerazione forse un po' filosofica, ma che potrebbe aiutare a riflettere.
Come mai quando parte una *cosa nuova* tutto va bene, tutti stanno alle "regole" e tutti si partecipa felici. Poi quando questa *cosa nuova* diventa adulta, si struttura e acquista visibilità ecco che per magia c'è sempre qualcuno (non mi riferisco a nessuno in particolare) o qualcosa che spezza l'equilibrio (i maligni direbbero "ci marcia"). E da lì iniziano le discussioni, i "se", i "ma" ecc... Finchè qualcuno non si rompe le balle e si porta via il pallone (come quando giocavamo in piazzetta).

Ma non si potrebbe semplicemente cercare di stare dentro i confini che, almeno nel caso di QdE, sono ben definiti e decisamente larghi e confortevoli?

Ripeto, non mi permetto di puntare il dito su nessuno, semplicemente dico che se ci si fermasse a riflettere un po' di più sulle cose forse si riuscirebbe a non pestare i piedi degli altri e ad essere tutti sereni e tranquilli.

My 2 cents.
Vecchio 13-04-2009, 09:56   #55
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Il titolo di questo 3D è esattamente quello che ho pensato quando sono tornato dalle ferie ed ho aperto la sezione tuning. A mio avviso in questo sezione si deve parlare solo di tuning ovvero dell'esperienza riguardo l'installazione di accessori commerciali e lo sviluppo di quelli autocostruiti. Ogni tipo di acquisto o avviene nel mercatino o potrebbe essere creato un nuovo spazio (tipo "Le cordate di QdE") dove si formerebbero gruppi di acquisto sia su prodotti esistenti (terminali, fari allo Xeno, centraline ecc) sia su prodotti autocostruiti (portatarga personalizzati, frecce ecc). Ovviamente in tutti e due i casi previa autorizzazione di Bumoto, che avrebbe tutto il diritto di stringere un convenzione ufficiale con un venditore.

Per spezzare una lancia in favore degli autocostruttori, dato che anche io mi diverto a personalizzare la moto con oggetti da me costruiti, non credo che, fino a quando si vende su QdE, si possa pensare di farlo a scopo di lucro. Il tempo nel disegnare, costruire, provare, modificare, collaudare un pezzo e poi impacchettarlo, spedirlo e dare assistenza a chi lo riceve è talmente tanto che non penso si possa recuperare sotto forma di denaro vendendo in piccole quantità su un forum. A dominare è solo la soddisfazione di vedere una propria idea apprezzata ed utilizzata da altri.

Poi se uno vuole sfruttare l'idea per fini commerciali stringendo accordi con ditte secondo me non c'e' niente di male. Mi pare che un caso simile sia capitato in passato con una centralina sviluppata in casa, venduta a qualche forumista e poi passata ad una nota ditta di produzione di accessori.

Ultima modifica di Bandit; 13-04-2009 a 09:59
Bandit non è in linea  
Vecchio 13-04-2009, 10:24   #56
albynew
Atleta nato

L'avatar di albynew

ubicazione: Ai piedi della Torre del Cavaliere
predefinito

Mi piacerebbe sapere, visto che quasi nessuno ne fa cenno, se vi sembra giusto mandare mp a tutti x pubblicizzare un articolo di tuning, secondo me qui sta la differenza tra commercio e "sezione tuning"
albynew non è in linea  
Vecchio 13-04-2009, 10:39   #57
gecione76
Mukkista doc

L'avatar di gecione76

ubicazione: santarcangelo di romagna
predefinito

puoi specificare cosa ti è stato proposto? a me non è mai successo, ma non mi farebbe piacere se succedesse!!!
Vecchio 13-04-2009, 10:42   #58
pat
Mukkista doc

L'avatar di pat

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Alby, potresti spiegar meglio, anche via mp? Anche a me la cosa sembra grave.

Apprezzo quanto scritto da Penny, trovo i "se" e i "ma" pretestuosi. Siamo tutti adulti e in grado di capire in modo chiaro il limite tra uso commerciale e accordo tra amici ( e galantuomi).

Aprire QDE ad accordi commerciali, cordate, ecc., significherebbe in breve trasformarlo in un portale pubblicitario, non in un forum di appassionati.

Trovo anche un pò stonato il desiderio di alcuni utenti di trovare in QDE vantaggi commerciali, sconti, prezzi di favore: non è questo QDE.
Vecchio 13-04-2009, 12:01   #59
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Che vuol dire che QdE non è questo ... QdE è talmente grande ... ospita sezioni che vanno dal cazzeggio spinto, cantina (dove non oso entrare), mercatino usato a sezioni tecniche bellissime, raduni, consulenze non motociclistiche ... che problema c'e' se un gruppo di appassionati si organizza per comprare un faro allo xeno piuttosto che un tappo dell'olio o le frecce fai date... non ci trovo nulla di male. Anzi mi sembra che con il tempo è stato fatto da Bu e dai moderatori un grande sforzo organizzativo per tenere tutto questo in ordine ... Ognuno poi sceglie la sezione dove partecipare seguendo le regole di casa.
Bandit non è in linea  
Vecchio 13-04-2009, 21:51   #60
albynew
Atleta nato

L'avatar di albynew

ubicazione: Ai piedi della Torre del Cavaliere
predefinito

Gli mp che ho ricevuto (erano 2) e che ho cancellato senza nemmeno leggere interamente riguardavano qualche accessorio artigianale utilizzabile sull'ADV (che guarda il "caso" io possiedo)
albynew non è in linea  
Vecchio 14-04-2009, 00:50   #61
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynew Visualizza il messaggio
Gli mp che ho ricevuto (erano 2) e che ho cancellato senza nemmeno leggere interamente riguardavano qualche accessorio artigianale utilizzabile sull'ADV (che guarda il "caso" io possiedo)
Anch'io ho ricevuto 2 MP che riguardano accessori per l'ADV...e guarda caso ho l'ADV.
Vecchio 14-04-2009, 01:02   #62
PennyWise
Mukkista

L'avatar di PennyWise

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Anch'io ho ricevuto 2 MP che riguardano accessori per l'ADV...e guarda caso ho l'ADV.
Che palle...ma neanche qua si può stare tranquilli????
Vecchio 14-04-2009, 01:09   #63
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

non so da che parte iniziare perciò dirò solo poche cose, sono iscritto ormai da un paio di anni per cui non so come era il forum prima ma devo dire che per me è stato in ogni caso una piacevole sorpresa, un luogo dove incontrare amici e condividere una passione, un passatempo che mi vede impegnato quasi tutte le sere come era una volta nei vecchi circoli di paese dove si andava a giocare a scopone o alle mitiche osterie romane.
Nonostante questo anche io ho notato in alcuni casi aspetti commerciali che non dico mi abbiano dato fastidio ma sicuramente mi hanno fatto pensare che qualcuno si industriava per fare soldi (senza riferimento particolare a qualcuno che ora neanche ricorderei), questo però può diventare quasi normale quando il numero dei partecipanti aumenta, il prodotto (forum) tira e può offrire diverse opportunità e gli ultimi non sono partecipi dello spirito con cui probabilmente è nato QDE, per questo non troverei nulla di strano se Bumoto volesse apportare delle modifiche diciamo così per fronteggiare una crisi di crescita.
1) inserimento quota associativa (anche simbolica es. €10 anno) in fondo si paga in tutti i circoli e fornirebbe sostegno finanziario per curare e migliorare la cosa comune
2) apertura di sezione diciamo commerciale per i prodotti dei partecipanti così da non intasare le altre sezione e lasciare che le stesse mantengano lo stesso spirito
3) eventuale sezione per le aziende con promozione per gli iscritti a QDE
Naturalmente queste vogliono solo essere delle idee che non so sinceramente neanchè se tecnicamente praticabili, in ogni caso volevo approfittare per fare i miei complimenti a BUMOTO per ciò che è riuscito a creare, deve essere veramente una gran bella soddisfazione.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 14-04-2009, 10:20   #64
A.Sordi
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: + o meno li vicino
predefinito

Mah !!! Secondo mè l' unica cosa che si capisce è che su 1400 visite di questo post ci sono solo 60 persone che hanno scritto il loro parere, per cui mi viene da pensare che non frega un c...o a nessuno di questa polemica che è stata montata forse oltre misura, mi sembrano quelle cose che gfanno i nostri politici a Roma !!! . Altra cosa che salta in evidenza è che c'è chi puo' mettere in vendita e chi no. Probabilmente si dovrebbe fare una sezione tu puoi e tu no, oppure sei amico di ....! allora puoi !
A.Sordi non è in linea  
Vecchio 14-04-2009, 10:52   #65
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

a volte ci si limita a leggere perché si preferisce non scrivere, piuttosto che farlo postando interventi inopportuni ... a volte
Vecchio 14-04-2009, 10:55   #66
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da A.Sordi Visualizza il messaggio
. Altra cosa che salta in evidenza è che c'è chi puo' mettere in vendita e chi no. Probabilmente si dovrebbe fare una sezione tu puoi e tu no, oppure sei amico di ....! allora puoi !
fammi degli esempi , grazie...

Vecchio 14-04-2009, 11:22   #67
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito

In questa miriade di opinioni + o - condivisibili una cosa per molti non è ancora chiara:

QUESTA E' CASA DI BUMOTO

Dovreste comportarvi di conseguenza,Bumoto non ha chiesto opinioni su come regolamentare le vendite, ha espresso il suo diniego alla speculazione commerciale su questo sito di SUA PROPIETA'.
X Capoteam
non sarei d'accordo col far pagare "la tessera",non si paga per entrare in casa di amici,si viene invitati e ci si comporta da ospiti, con RISPETTO.
La "cosa" come la chiami tu non è comune,ha un propietario,BUMOTO.
Vecchio 14-04-2009, 11:27   #68
A.Sordi
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: + o meno li vicino
predefinito

Ritengo che nessun intervento sia inopportuno se genera un qualunque tipo di reazione, per Stuka, mi sembra che siano ancora aperti altri "commerci" proposti da utenti di Qde, mentre altri sono stati chiusi vedi Carbon Look, porta telekass
A.Sordi non è in linea  
Vecchio 14-04-2009, 11:28   #69
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

quoto bmwboxer
lucar non è in linea  
Vecchio 14-04-2009, 11:34   #70
PennyWise
Mukkista

L'avatar di PennyWise

predefinito

Quoto BMWBOXER!
Vecchio 14-04-2009, 11:42   #71
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da A.Sordi
(..) mi sembra che siano ancora aperti altri "commerci" proposti da utenti di Qde (..)
Se segnali ai mod/admin comportamenti che ritieni scorretti fai solo un favore a chi tiene in piedi il sito. Non si può fisicamente star dietro a tutto.
Vecchio 14-04-2009, 11:44   #72
pat
Mukkista doc

L'avatar di pat

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Bmwboxer ha espresso in maniera chiarissima il concetto!
Vecchio 14-04-2009, 12:11   #73
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Lasciate perdere l'Utente A.Sordi che insieme a max155bb e Monte sono semplicemente dei multinick di Powder che cerca di farsi pubblicità...
Che schifo certi personaggi... mi vien voglia di chiudere qde e far entrare solo su invito.

oviamente il quadrinick è stato bannato, forse pensava che avessi l'anello al naso.

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 14-04-2009, 12:42   #74
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

simpatico, ora mi spiego alcuni interventi......................

tipo:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=45
http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=49
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=56

Ultima modifica di rebb; 14-04-2009 a 13:00
rebb non è in linea  
Vecchio 14-04-2009, 12:43   #75
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

cassio BU, l'hai così tanto bannato che anche i link non linkano più da nessuna parte

MODO SERIO ON:
questa storia fa schifo a me, posso solo immaginare a te
Chiudi la discussione