|
| "Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
10-04-2009, 15:59
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: como
|
[QUOTE=powder;3605141]
( se mi è concesso menzionarlo )
[QUOTE]
Mammamia che vespaio che hai sollevato  
|
|
|
10-04-2009, 16:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
scusate se reinsisto...
essento un eretico in divenire, l'argomento mi interessa...
Rinnovando le scuse a Rebb, perchè l'esempio decisamente non calzava  , ribadisco il mio pensiero:
Sono per lasciare a Bumoto discrezionalità sulle inizaitive, il fatto di aprire una "sezione cordate", magari da pulizia nella gestione della sezione tuning, ma non risolve il problema.
Quindi:
- Il capo (persono da lui incaricata) monitora e decide
- Il buon senso e la responsabilità dei forumisti deve fare il resto.
Ultima modifica di un ex tk; 10-04-2009 a 17:06
|
|
|
10-04-2009, 16:07
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vigolo Marchese ove splende il sole 365 giorni l' anno
|
OOOOOOOOOOOOOOOO ma ciapite l' italiano o cosa. Le mie intenzioni sono le stesse che muovono le menti brillanti come REBB. Diversi forumisti mi hanno contattato dopo che hanno visto le manopole che avevo creato per il mio ADV, io stavo gia sviluppando un mod + bello per mè da li . . . . . .
Il portatelepass era un altra cosa che da tempo stavo elaborando, cosi ho fatto vedere anche quello. Voi state montando una cosa gigante su un errore che è stato quello di non chiedere il permesso al gestore del Forum. E di questo mi sono gia scusato.
|
|
|
10-04-2009, 16:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Civitanova Marche
|
beh ma io non credo questo appunto fosse riferito a rebb..che secondo me rimane la vera anima della sezione tuning.
Se i suoi scopi fossero commerciali non starebbe a sbattersi quando le cose non ti funzionano perchè le hai montate male o se hai fatto qualche minchiata..non ti risponderebbe al telefono quando sei in panne dal meccanico e non sai che pesci prendere..non si farebbe intoppare di email e di messaggi..eviterebbe di darti consigli e suggerimenti...eviterebbe di sbattersi per accontentare le richieste fatte da tutte quelle persone adulte che insistentemente e ripetutamente l'hanno "pregato" per mettere a disposizione qualche suo gingillo con l'ennesima cordata.
Personalmente alcune volte mi sono quasi sentito "in colpa" per tutte le volte che gli ho rotto i marroni..chissà quanti come mehanno fatto la stessa cosa?
Io tutta la sua pazienza non ce l'avrei mai avuta..in modo particolare se fossi un "mercenario" intento solo a piazzare le mie cose ad un branco di allupati per far soldi.
Parlo solo di rebb perchè non ho avuto moto di partecipare ad altre cordate fatte da altre persone o di acquistare altri oggetti non provenienti dal mercatino.
Saluti.
|
|
10-04-2009, 16:34
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: piacenza
|
Non sono riuscito a vedere il post di powder che ha fatto traboccare il vaso,
comunque penso siano stati due oggetti interessanti, è un peccato non poterli visionare ed eventualmente acquistarli perche ho sentito parlarne bene. Forse sono stati presentati in maniera molto commerciale, non sò, però avere la possibilita di avere una sezione dove poter mostrare queste modifiche sicuramente a molti potrebbe interessare, io ad esempio, ho fatto fare il porta targa personalizzato, e non ho acquistato i copri focelle perche non mi facevano impazzire, e varie altre cose che mi sono sicuramente perso, pero ho avuto modo di vederli e fare impazzire la scimmia  .
Forse aprire una sezione dedicate potrebbe essere un idea, poi se uno lo fa solo ed esclusivamente per guadagnarci ....  , sicuramente non e una bella cosa sfruttare il forum QDE.
saluti a tutti
|
|
10-04-2009, 17:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da rebb
dalla mia profonda passione per la moto, la MIA moto; il fatto poi di aver condiviso con altri (che me lo hanno chiesto) è stata la naturale conseguenza dettata dallo spirito di condivisione con cui ho sempre interpretato il mio "stare quì";
|
quoto in pieno le parole di Rebb, il solo fatto di aver scambiato qualche parere con lui ti fa capire il personaggio e la profonda passione per la moto e soprattutto il fatto di condividere con tutti i suoi colpi di genio, perchè di tali si tratta.
Bu, forse sarebbe meglio riaprire un'angolo con le convenzioni, come c'era una volta.........poi non so......
|
|
|
10-04-2009, 17:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano - Pesaro - Roma
|
Ciao a tutti,
sono forse uno di quelli che per motivi di anzianità in questo
forum dovrebbe rimanere in silenzio, ma sento la necessità
di intervenire e non per prendere le difese di Rebb (non ne
ha sicuramente bisogno). Le persone spinte dalla passione
si riconoscono dall'impegno che mettono ogni santo giorno
nel spiegare, ri-spiegare, intervenire e ancora ri-spiegare come
si smonta un pezzo o come si modifica un altro. Non devo
aggiungere altro!
|
|
10-04-2009, 17:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
|
|
11-04-2009, 16:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
[quote=rebb;3605726]...il fatto poi di ever condiviso con altri (che me lo hanno chiesto) è stata la naturale conseguenza dettata dallo spirito di condivisione con cui ho sempre interpretato il mio "stare quì"; amici, conoscenti o semplici appassionati che con il loro entusismo mi hanno pienamente ripagato di tutto l'impegno profuso in energie, e danari che a volte ci ho pure rimesso...
quote]
...    e grazie di averlo fatto!!!!!!!!! senza di Te e altri il tuning non sarebbe tale... non avrebbe quel nome ... qui si condividono passioni reali e non cazzeggiamenti, non è una stanza del forum dove si fanno chiaccere (ci sono anche se in parte  ), si fanno fatti e le realizzazioni da parte dei forumisti parlano, Bumoto avrà avuto anche le sue ragioni per pensare questo ma non facciamo di tutta l'erba un fascio... chi non è stato alle regole venga punito secondo le stesse , se ci sono delle infrazioni è giusto "punirle"(non è il caso di REBB, lui ha messo a nostra disposizione e sotto tortura psicologica le sue creature), siamo tutti bravi nel giudicare , ma agire è sempre una responsabilità, prendere una posizione è dura vero? allora tiriamo fuori gli attributi, se si vuole far diventare questa una comunità commerciale piena di pubblicità quel'è il problema? fatelo se ritenete che così si possano risolvere i problemi benvenga ma io ne dubito. rispetto il lavoro di coloro che stanno dietro alle quinte e li ringrazio per l'oppurtunità che ci state dando di poter "divertirci" con una passione unica : la moto da tamarro    (pe il mio casa clinico specifico),...penso piuttosto che il lato commerciale sia stato "imposto" nel mukken ... scusate ma io la vedo così... sono anche stato contattato da voi per partecipare allo stesso(come penso che siano stati contattati anche altri) , quando per altre iniziative non lo avete mai fatto  ... mi fa pensare...  ... io la penso così che vi piaccia o no...
|
|
|
11-04-2009, 18:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
sono relativamente nuovo
ma penserei semplicemente... mercatino e passa la paura!
o sarebbe un errore anche lì?
|
11-04-2009, 19:22
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da reghino
... penso piuttosto che il lato commerciale sia stato "imposto" nel mukken ... scusate ma io la vedo così... sono anche stato contattato da voi per partecipare allo stesso(come penso che siano stati contattati anche altri) , quando per altre iniziative non lo avete mai fatto  ... mi fa pensare...  ...
|
senza polemica ma questa me la devi spiegare ...
|
|
|
|
11-04-2009, 19:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imperia
|
Non toccate REBB!!!
Lambretta 125LI III Serie
|
|
|
11-04-2009, 19:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
ultimamente è vero si è scatenata una corsa alle cordate e iniziative più o meno commerciali nel forum. io sono sempre per la tolleranza, conscio del fatto che tanto con la repressione il problema non si risolve, quindi tanto vale "legalizzare" forse. io penso che una apposita sezione commerciale, quindi no pubblicità a destra e a manca, potrebbe essere utile e apprezzata. in questa sezione ci saranno tutte le cordate, tutti gli appassionati che inventano qualcosa per la propria moto e poi lo mettono a disposizione di chi è interessato, tutte le aziende che facendosi pubblicità in questa sezione apposita devono elargire un trattamento particolare agli utenti del forum e così via. è un'idea, magari mi sbaglio, ma potrebbe circoscrivere il fenomeno e quindi essere ben controllato. che ne pensate? ovviamente il tutto è a discrezione di bumoto.
Ultima modifica di calcas; 11-04-2009 a 20:17
|
|
|
11-04-2009, 20:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: marcon
|
Le iniziative vanno discusse prima con chi ha messo giu' le regole, Bumoto ha ragione, se poi decide di aprire una sezione per chi vuole pubblicizzare i suoi prodotti (diverso che vendere i ricambi del garage) lo faccia fare a pagamento !
WLF adv 1.2
|
|
|
11-04-2009, 20:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
|
Scusate ma voi accettereste che un vostro ospite,a casa vostra,mettesse sù un mercatino in sala da pranzo magari approfittando del fatto che ci sono un pò di amici che si trovano lì a parlare delle loro passioni?
|
11-04-2009, 20:47
|
|
|
Mukkista
ubicazione: marcon
|
C'è da distinguere tra chi vuole rendere partecipi gli altri di una particolare opportunità perchè no, magari di risparmio e chi invece fa commercio...
WWWLLLFFF
|
|
|
11-04-2009, 21:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Credo che BUMOTO veda lungo ma molto lungo anche perche per puro caso mi sono imbattuto in questo e mi sono chiesto se si tratti dello stesso commerciante??? ma giudicate da soli dal sito GSPASSION
Forum GSP
Home | mio profilo | risposta al post | visualizza ad albero | PDF | help | regole
Sei qui: Lista Forum Vendo e Compro (solo registrati) Vendo Moto/accessori invia un nuovo topic
powder
Utente
guido un 50cc
Manopole Passeggero BMW R 1200 Gs ADV KIT CONFORT - 2009/04/08 12:43
SPERO DI FARE COSA GRADITA (E NON CONTRO LE REGOLE DEL FORUM)
Le manopole sono in alluminio lavorate da macchine a controllo numerico, di pregevole fattura considerato che sono fatte in modo artigianale da 2 MOTOCICLISTI ! Saranno disponibili con ben 3 TRE TEXTURE DIFFERENTI per soddisfare i palati piu' raffinati in cerca di qualche cosa che renda unica la loro ADVENTURE, oltre che a rendere + confortevole la moto al passeggero.
Le Texture sono pensate per dare un ottimo Grip ma non infastidire il confort, le dimensioni sono come quelle delle "manopole anteriori" del nostro ADV .
Le manopole saranno corredate da un KIT RIALZO, i due elementi insieme --- MANOPOLE + KIT RIALZO --- sarà chiamato KIT CONFORT.
Il KIT RIALZO è formato da spessori che portano ad alzare la struttura telaietto posteriore (PORTAPACCHI) di alcuni cm. TENGO A PRECISARE CHE NON VIENE PRECLUSO L' UTILIZZO DI NESSUN TOP CASE O ALTRO ACCESSORIO !!!
Il KIT RIALZO è stato pensato per dare + spazio alle mani nella zona valigie e per agevolare la presa delle manopole poste troppo in basso e che costringono ad una postura che alla lunga affatica spalle e collo e mani.
IL KIT CONFORT è piu' che collaudato da mè dalla mia girl e da un altra coppia che lo usa con grande soddisfazione, presa sicura, carico stabile spariti i dolori alle mani collo e spalle. Rende unica la tua moto e ti permette di macinare km
Il KIT CONFORT sarà disponibile a breve, il prezzo sarà il + competitivo possibile !! competitivo con chi non so' perchè un prodotto cosi lo abbiamo solo noi !
KIT CONFORT: Rilassante per Lei Stimolante per Lui.
Permette a Lei di godere la moto d dietro e a Lui di godere nel macinare Km senza sentire lamentele.
Altre novità in arrivo .......
FOTO : http://picasaweb.google.com/Powder76...eat=directlink
ed ancora:
Forum GSP
Home | mio profilo | risposta al post | visualizza ad albero | PDF | help | regole
Sei qui: Lista Forum Vendo e Compro (solo registrati) Vendo Moto/accessori invia un nuovo topic
powder
Utente
guido un 50cc
Porta telepass /biglietto/viacard quello che vuoi - 2009/04/08 12:46
Altra novità appena sfornata, stufo di vedere quelle "schifezze di plastica" mi perdoni chi ha quello della G..i o K...a ma sono inguardabili.
Questo è stato pensato per essere Porta Telepass, Porta biglietto autostradale/Viacard o porta quello che vuoi.
Realizzato sempre in alluminio da macchine a controllo numerico, dotato di sportello apribile con finestrella per visionare il contenuto, guarnizione (TENUTA STAGNA), vite apri e chiudi, oppure viti da non riaprire maipiu'.
Il Porta Tutto è gia stato testato e funziona da DIO ! il segnale del TELEPASS lo legge sia in macchina che in moto è resistente all' acqua, immerso in un secchio per 2 ore.
Puo essere posizionato in molteplici posti, visto che è dotato di numerose maschiature e scanalature che lo rendono molto versatile. Copre un range di tondi da 10 mm a 20 mm e stiamo ultimando il kit per 28 mm (AL CENTRO DEL MANUBRIO).
Questo prodotto è ancora in fase di sviluppo, ma molto vicino alla "commercializzazione".
Come fotografo valgo molto poco ma abbiate pazienza.
In foto risulta moooolto piu' grande di quello che è in verita' se pensate che ci sta dentro un telepass.
FOTO: http://picasaweb.google.com/Powder76...QUELLOCHEVUOI? feat=directlink
info e foto alta risoluzione ----------adv.parts@gmail.com
NUOVE FOTO MOD. EVOLUZIONE -
http://picasaweb.google.com/Powder76...eat=directlink
Ultima modifica di axjani; 11-04-2009 a 21:37
|
|
|
11-04-2009, 21:41
|
|
|
Atleta nato
ubicazione: Ai piedi della Torre del Cavaliere
|
...io posso solo dire che personalmente non mi ha fatto piacere ricevere degli mp che pubblicizzavano un prodotto che poteva essermi utile...pootevo capirlo se a farlo fosse stato qualcuno che conosco.
Sono daccordo invece se ci si fosse fermati aprendo un post specifico, lasciando tutti liberi di scegliere se leggerlo o meno
|
|
|
11-04-2009, 22:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
senza polemica ma questa me la devi spiegare ...
|
... senza polemiche dico che è una coradata come tante altre solo che invece di vendere "cianfrusaglie si vende una partecipazione ad un'evento...
|
|
|
12-04-2009, 00:29
|
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da reghino
quando per altre iniziative non lo avete mai fatto  ... mi fa pensare...  ... io la penso così che vi piaccia o no... 
|
NOn mi piace come la pensi!
al di là delle cosiderazioni su Rebb al quale questo topic OVVIAMENTE non si riferisce dato che è un moderatore che HO FATTO IO e quindi avrei risolto la questione personalmente...
HAi ricevuto una Email di invito al mukken in quanto il mukken E' IL RADUNO UFFICIALE NAZIONALE DI QDE e per tanto è stata inviata un email a tutti, per altre iniziative non l'hai ricevuta perchè quelle sono lodevoli iniziative ma non hanno la stessa valenza storica ed aggregativa del MUKKEN.
Questo è il discoroso che ti piaccia a meno.
DA uno iscritto da 3 anni non mi aspettavo queste considerazioni, forse vuol dire che QDE è cambiato molto piu' di quello che sembra ed è giunto il momento di cambiare veramente la mission.
|
|
|
12-04-2009, 04:27
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Scrivo poco, ma leggo molto, si qde è cambiato, hai contato in quanti siamo? Condivido in parte la tua iniziativa, avrebbe creato precedenti, ma il "castrare" a priori tutto spero non avvenga. Grazie a chi mette a disposizione conoscenza e capacità ho imparato ed avuto molto.
Forse le "inserzioni" dovrebbero essere: "io mi sono costruito questo..." poi i forumisti penseranno a contattare l'appassionato-artigiano per gli affari loro... non so cosa sia meglio... comunque, ritengo che da un'operazione "poiticamente giusta" si sia alzato un eccessivo polverone. Power ha chiesto scusa, ha riconosciuto il suo errore, a mio vedere basta.
Spero solo che tutto ciò non crei screzi.
Poi se come ha "proposto" Bumoto sul sito ci fossero sponsor, non mi creerebbe alcun problema, anzi, magari si scoprirebbero prodotti interessanti, magari al Mukken, a cui purtroppo non posso partecipare, ci sarebbe qualche gadget offerto...
Ma sopra tutto dico grazie a chi si sbatte per realizzare e gestire un forum come questo dove noi motociclisti condividiamo tutto, dal fai da te alle esperienze
|
|
12-04-2009, 04:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
Quote:
Originariamente inviata da Bigo Walter
C'è da distinguere tra chi vuole rendere partecipi gli altri di una particolare opportunità perchè no, magari di risparmio e chi invece fa commercio...
WWWLLLFFF
|
parole sante
Ciao
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
12-04-2009, 09:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle d'Itria
|
Spazio all'ingegno in apposita sezione
Premetto che sono nuovo in Qde e per impegni di lavoro non molto presente e partecipe nelle varie sezioni, quindi, posso anche non avere ben chiaro il quadro della situazione.
Condivido e capisco l'appunto di Bumoto, tutto quello che dice è giustissimo ma sento di dover spezzare una lancia a favore di Rebb.
Non conosco Rebb così come la maggior parte di voi ma l'istinto mi dice che Rebb è in buona fede, vittima della sua disponibilità verso gli amici del forum con cui condivide la stessa passione "la Moto".
Penso che tutto sia cominciato semplicemente mostrando a tutti noi, il frutto del suo ingegno, della sua fantasia, della sua creatività.
Molti probabilmente, sarebbero stati gelosi dell'innovazione apportata alla propria moto, l'avrebbero ostentata ma non condivisa con gli altri ma lui, mosso da quello stesso spirito di solitarietà che accomuna tutti noi amanti delle due ruote e che ci induce ad essere solidali e vicini sempre e ovunque, non ha saputo dire di no alle prime richieste, sicuramente non prevedendo un così ampio consenso e una così vasta richiesta di pezzi.
A questo punto mi sento di aggiungere che, a mio modo di vedere, sia giusto dare spazio a coloro che hanno ingegno, creatività e capacità di fare dedicando loro un'apposita sezione il "Mercatino" o altro, non sta a me decidere.
Quando qualcuno presenta con orgoglio una "idea geniale" che poi è apprezzata e condivisa da molti che ne fanno insistentemente richiesta, si sposta il tutto nella sezione dedicata.
Felice Pasqua a Tutti
Saluti
Ultima modifica di Goose; 12-04-2009 a 09:54
|
|
|
12-04-2009, 10:27
|
|
|
Guest
|
Sono stato presidente di un club con circa mille iscritti ( club Suzuki). Ho sempre creduto nel free e nel tutto gratis (non al pagamento di quote ecc.) ma appena messo on line la vendita degli adesivi (giusto per poter identificare più gente possibile) sono stato giudicato come uno che ci voleva guadagnare. Capisco sia la posizione di Bumoto sia la posizione dei vari iscritti...sono del parere che la chiarezza deve essere alla base di tutto, questo per creare malintesi. Quindi regole chiare...e qui son d'accordo con BUmoto. Se uno produce, anche solo per diletto, un qualsiasi particolare e poi lo condivide (VENDE) sul forum non è altro che un'azienda...semplice. Io non voglio sapere se e quanto ci guadagna/smena....ma sicuramente il dubbio del "lucro" c'è e se pensiamo al nr di pezzi che si potrebbe vendere su QDE...beh..di soldini, se uno volesse e fosse un po' sgamato, se ne farebbero ( a proposito...e l'iva? e le tasse?)!!
Lo vedo io quando parlo delle molle Hyperpro che NON produco ne VENDO (ai tempi dell'officina ne avrò venduti 4 kit..e su quelli ci pagavo le tasse)...sembra che sia pura azione commerciale....
Diverso il discorso delle cordate...li' basta aver l'ok dalla ditta e da Bumoto e tutto procede o meno...
Bumoto...metti regole chiare subito e tutto andrà per il meglio. Forumisti...però...non fate l'errore che fecero i miei iscritti pensando che se il "CAPO" impone delle regole sia solo per dittaura, per egocentrismo o per manie di onnipotenza! Non dimentichiamo che, anche se ormai QDE e' patrimonio nazionale ed è(quasi) di tutti, c'è un Bumoto che ci mette i soldini e tanto tempo...e quindi le regole è giusto che le faccia lui...e che queste siano insindacabili...
Ultima modifica di Brusca; 12-04-2009 a 10:32
|
|
|
|
12-04-2009, 11:51
|
|
|
Mukkista
ubicazione: toscana ex zona mostro!!!!
|
come si potrebbe concepire la sezione tuning senza le varie cordate,senza vendere e acqistare pezzi artigianali,adesivi, e senza le idee di chi progetta e realizza(e si sbatte)per i vari accessori.tutti noi mettiamo a disposizione le proprie conoscenze tecniche e altro ovviamente senza rimetterci soldi propri.Se così non fosse tantovale chiudere il tuning prchè verrebbe a mancare il nettare vitale che mi (ci)porta a frequentare questa sezione.
|
|
|