|
30-03-2009, 15:51
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
|
Hp2 in off
Sabato prima vera uscita semi tosta con la mukkona con tutte le sospensioni sistemate....
premessa io l'off lo avevo sempre fatto con il 990adv e posso dire:
MAMMA CHE TRAZIONE CHE C'HA L'HP2
conclusione....PIENAMENTE SODDISFATTO DELLA MUKKA e sopratutto delle nuove forke e mono post!
|
|
|
30-03-2009, 15:52
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
|
si, sull'asciutto. Perchè sulla fangazza posso presentarti uno che ti può aiutare.
San Tispingo
__________________
La vecchia Somara R1150GS
|
|
|
30-03-2009, 16:32
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
|
Quote:
Originariamente inviata da matth78
si, sull'asciutto. Perchè sulla fangazza posso presentarti uno che ti può aiutare.
San Tispingo
|
Ma.....ti dirò.....sabato non era per niente tutto secco.....e non mi posso ASSOLUTAMENTE lamentare della trazione.....
cmq è solo una mia opinione
|
|
|
30-03-2009, 16:43
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
|
forse è che sono io VERAMENTE molto scarso
__________________
La vecchia Somara R1150GS
|
|
|
30-03-2009, 16:54
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
|
ma guarda...io non sono un grande manico ma la differenza con il 990 la ho sentita appieno....ti dirò di +....in pezzi fangosi mi è anche sembrata + stabile
|
|
|
30-03-2009, 17:47
|
#6
|
MaialFotografo
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
|
Asciutto asciutto non era, comunque Emanuele ha un buon manico, deve solo migliorare portandosi appresso un po' di attrezzi, non ci fosse stato Fagot eravamo ancora per strada...
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
|
|
|
30-03-2009, 18:00
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
|
Quoto in toto una coppia da TIR...con il secco sali ovunque spesso ho fatto percorsi veramente durissimi...con il fango e' un casino sopratutto a causa delle gomme...con gomme decenti si hanno cmq problemi...l'ideale sono delle gomme da fango con dei cerchi excel..cmq se guidi in piedi e deciso si rischia un po' ma si va...
__________________
BMW HP2 "Arm buster"
BMW GS ADV "Dreadnought"
KTM 450 "Venom"
Vespone 300 GTS "Sfizione"
|
|
|
30-03-2009, 21:44
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
|
Gran moto in off solo che quando si corica costa una esagerazione
__________________
BMW
|
|
|
30-03-2009, 23:54
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
|
__________________
R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
|
|
|
31-03-2009, 09:15
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
|
Quote:
Originariamente inviata da vicious
|
Ciao
quello sono io non Iena.
il cupolino come dici tu è quello del r80Gs lo trovi dai conce bmw
|
|
|
31-03-2009, 09:18
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
|
Quote:
Originariamente inviata da andrea cominetti
Gran moto in off solo che quando si corica costa una esagerazione
|
...ed è per quello che mi sono preso un husky per l'off!
|
|
|
31-03-2009, 09:45
|
#12
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
|
l'Husky bi non l'avevo ancora visto
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
31-03-2009, 23:10
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2007
ubicazione: pietrasanta's shire
|
A me è successo come a ebigatti , sceso dal LC8, con l'hp mi è sembrato di tornare a casa . Ti godi l'off di trazione , marcia alta e tutto tiro con quel rumore baritonale dietro .
Il fango? nel fango ci si sdraia , ci si sguazza , una scrollatina e via !
|
|
|
01-04-2009, 00:19
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
|
Che bei percorsi! Io, dopo tanto tempo, ho provato oggi la mia in off perchè prima la mole della moto mi aveva un pò scoraggiato (avevo una ktm 450) considerando che non è facile trovare sterratoni dalle mie parti ma terreni per lo più pietrosi. Oggi dopo i primi metri stivali e pedivelle hanno iniziato ad avere feeling e devo dire che mi sono divertito anche se, come anticipato prima, ho percorso solo strade in terra piene di pietre ed essendo tutto asciuttissimo i sassi che calpestavo non affondavano a terra. Temevo i solchi creati dalle piogge e invece è proprio su quelli che mi sono divertito di più. Che bello fare scodare la mukka! Adesso voglio il fango!
|
|
|
02-04-2009, 23:42
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
|
Ciao, oggi ho fatto un altro giretto in moto senza però trovare nessun terreno che valeva la pena affrontare. Mi sono fermato però a guardare una pietraia, che non so se è italiano, ma è una distesa di grosse pietre delle dimensioni di palloni da calcio e poco dopo dei sentieri pedonali molto stretti fatti di terra e con massi che formano dei gradoni. Con la vecchia e leggera 450 mi sarei avventurato anche se in certi punti sicuramente a passo d'uomo ma la hp2 non ce la vedevo proprio. Mi sto chiedendo quanto scarso sono o se vogliamo essere più ottimisti quanto dovei spingermi in la e pertanto vorrei chiedervi,se ne avete voglia, di descrivermi i tipi di terreni che affrontate e se potete anche che velocità riuscite a tenere ve ne sarei davvero grato.
|
|
|
03-04-2009, 19:19
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
|
Calcola che qui in Abruzzo ci sono sentieri molto stretti e spesso impervi con curve strette ma pochissime pietraie...in inverno/primavera con un fango molto molto copioso,con la HP2 in pratica faccio lo stesso percorso che di solito faccio con il mono a condizione di trovare terreno assolutamente secco....andatura molto piu' lenta eccezion fatta per i luoghi dove posso aprire e scatenare il bicilindrico nella sua magnificenza ....cmq abbiamo "delineato" dei percorsi da fare con il mono con certe caratteristiche e dei percorsi piu' bicilindrici...
__________________
BMW HP2 "Arm buster"
BMW GS ADV "Dreadnought"
KTM 450 "Venom"
Vespone 300 GTS "Sfizione"
|
|
|
03-04-2009, 20:06
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2008
ubicazione: sempre nel fango!
|
Mah io ora possiedo una HP2 che ho comprato nuova a dicembre 2008, però l'anno scorso abbiamo fatto uscite con un amico su HP2 e noi un gruppo di 4 mono.
Già la composizione del gruppo la dice lunga sulle possibilità della BMW.
Vi assicuro che non siamo mai andati per strade facili o solo bianche e per la verità dove siamo arrivati/passati noi, passava lui!
L'ultima uscita si è convinto a seguirci in un percorso veramente difficile che nell'ultima parte risaliva un fiume asciutto (pietre... grosse pietre).
Credetemi UNA BESTIA (lui e la moto). Solo che durante un guado non abbiamo visto un pietrone sommerso!
Risultato: io una brutta botta al mio paramotore, Antonello 2.000,00€ di danni!
Anche se poi si è scoperto che il paramotore (touratech) era montato male. Magari se avesse avuto i silent block.....
Secondo me gli unici veri limiti della moto sono i "denti" e le pietraie dove non puoi buttare in avanti a velocità la moto sperando che passi sull'ostacolo rimbalzando!!!! E poi il vero grosso limite è la larghezza, l'ingombro laterale dei cilindri (se non ci passa..... non ci passa!)
Ma per il resto la moto fa tanto molto più di quanto si possa pensare (visto con i miei occhi).
Le cose che sicuramente sono FONDAMENTALI per fare enduro anche impegnativo sono: cerchi e gomme "SERIE" (cioè excel 21/18 e sul fango la trazione cresce a dismisura) altezza e forza fisica..... e (cosa importantissima) il coraggio di riportare a casa qualche costoso danno!
Ah a proposito la configurazione della moto di Antonello: cerchi excel con Michelin Enduro, e SOSPENSIONI ORIGINALI!
E chissà come andrebbe con le mousse!?!
Ps x EBIGATTI: mi dai maggiori dettagli sul cupolino (cod. prodotto se ancora ordinabile, se si compra online se lo hai riverniciato ecc)? E' BELLISSIMO
__________________
BMW R1200 GS Triple Black
Per il mio angolo di piega uso KneeSlider x iPhone
Ultima modifica di Blasco73; 03-04-2009 a 20:10
Motivo: dimenticanza...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|