Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2009, 23:44   #1
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

se ne discute spesso qui sui perchè dell'una o dell'altra.

io per esempio ho preso lo std, perchè quando ho porvato l'adv mi pareva di essere a cavallo di un B52, mi vanno bene 300 km di autonomia, e pazienza per la minor copertura dall'aria, cosa che si potrebbe risolvere con qualche acquisto afterm. per quano riguarda le sospensioni, sinceramente credo che la vera differenza si senta solo sull'off deciso, cosa che pochi qui dentro credo facciano, immagina poi quelli che la usano per moda?!

in conclusione penso che ognuno prende il modello che più sente in sintonia. certo l'adv è bella da vedere, ma poi se pensiamo all'utilità ho seri dubbi, meglio prenderla perchè piace
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 23:52   #2
giannir
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di giannir

ubicazione: Bergamo
predefinito

Scegliere la moto è un po' come scegliere una donna...non la si sceglie: è lei che sceglie te.
Per quanto razionalmente cerchiamo di convincerci di tutti gli aspetti negativi e di appoggiarci a quelli positivi, non è mai la nostra testa che la sceglie, è un inarrestabile "moto" interiore che ci spinge.

Siamo in tanti in giro con la stessa moto eppure non credo che ci siano due che hanno le stesse motivazioni...

E' così: quando ti piace ti entra nella pelle e non c'è verso.

Buon viaggio a tutti, ovunque andiate
Vecchio 19-03-2009, 00:06   #3
JohnNash
Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

Do ragione pienamente a giannir.
A meno che non devi fare un uso particolare della moto, e quindi la scelta è condizionata in tal senso, la scelta va fatta secondo il proprio gusto.
Io ho preso l'ADV, non certo per la sua autonomia, per i paracilindri o per la protezione aerodinamica che offre, ma perchè mi piaceva.
Ogni moto, come per ogni cosa, ha la sua particolarità che ti colpisce, la sua personalità che ti attrae ed ai tuoi occhi la fa emergere dalle altre.