|
11-03-2009, 20:35
|
#51
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da matias
Hahaha ed io che ti immaginavo come il tuo avatar ... oggi mostrerò la tua foto (vera) a mio figlio che è da qualche giorno che mi chiede che cos'è quella faccia colorata con la lingua rossa ...
In bocca al lupo per l'acquisto ...
Ed ora puoi anche dirci le prime impressioni di guida della tua nuova mukka ...
quali differenze con il tuo ex FZ6 ...
PS
Non centra niente ... ma lo sai che prima di prendere la r850r mi ero "invaghito" proprio della FZ6?
|
ma dai!!!
Dunque, le prime impressioni mi chiedi eh?
Facile, facile...una moto facile ed immediata. Mai guidato un motore boxer quindi qualche minuto di adattamento alle piacevoli vibrazioni bicilindriche e via...Esco dalla città, a fatica, e mi dirigo verso il raccordo Anulare e l'autostrada A1... Pranzo all'autogrill di Fiano Romano e proseguo poi verso Magliano Sabina. Qua esco e prendo la via Flaminia per andare verso Rignano, dove abitoIn autostrada sono arrivato a 180 all'ora senza alcun problema! Sulle curve della Flaminia, invece, ho piegato con una naturalezza impressionante, molto meglio di quanto facessi con La FZ6. Ma è noto a tutti quelli che mi conoscono che non ho molta dimestichezza con le moto a manubrio basso e sella alta....
Poi è arrivata la pioggia e la mia prova odierna è finita...in totale circa 120 km divertenti e sicuri. Il motore è tranquillo ma è sempre bello "pieno" e per me va bene così. Coi 100 cavalli della FZ6 non sapevo davvero cosa farci oltretutto con un motore che frullava sino a 16000 giri!!! Intendiamoci, grande moto la Fz6, certo, ma non era per me. Questa Bmw mi piace tantissimo. Sono proprio contento
__________________
enzorock: moto, panza e rock'n roll!!!
|
|
|
12-03-2009, 11:54
|
#52
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: Fontaneto (NO)
|
'va che bel mezzo con anche le valigie!!! Comunque usarla con la scarpa normale non esiste, almeno per me... Arrivo al lavoro, tolgo lo stivale e via lasciando lo stivale aperto ed in mostra così i colleghi sono contenti!
CIAO
__________________
Luca
BMW R850R '00 Frosty/Graphite - non si vive di sola scienza
|
|
|
12-03-2009, 20:25
|
#53
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da luca1179
'va che bel mezzo con anche le valigie!!! Comunque usarla con la scarpa normale non esiste, almeno per me... Arrivo al lavoro, tolgo lo stivale e via lasciando lo stivale aperto ed in mostra così i colleghi sono contenti!
CIAO
|
ma infatti da oggi in poi solo stivali o stivaletti da moto!!!
Oggi ci ho percorso altri 100 km, sono sempre più a mio agio.
Credo però, nonostante io non sia un gigante (1,71), di alzare la sella in posizione intermedia, quella di 78 cm (adesso la ho nella più bassa, 76 cm)...
Con la posizione più bassa tocco benissimo i piedi per terra
ma mi sento un pò troppo rannicchiato in guida....domani la alzo..
__________________
enzorock: moto, panza e rock'n roll!!!
|
|
|
13-03-2009, 22:03
|
#54
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
|
Ragazzi, la mia 850 va proprio bene. Sono contento. Oggi altri 200 km tra Valmontone, Roma e Sabina. La cosa più sorprendente è la facilità di piega nonostante il peso della moto. Evidentemente è merito del baricentro basso Ancora non riesco a capire perchè la BMW abbia deciso di non produrre più la R850R, unica moto sul mercato (assieme alla serie RT) che consente una guida comoda con una postura naturale..
__________________
enzorock: moto, panza e rock'n roll!!!
|
|
|
14-03-2009, 07:12
|
#55
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: firenze
|
Questa mattina ritiro la mia nuova motina sono troppo felice......
|
|
|
14-03-2009, 11:01
|
#56
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: Fontaneto (NO)
|
Quote:
Questa mattina ritiro la mia nuova motina sono troppo felice......
|
Vai!
Quote:
Credo però, nonostante io non sia un gigante (1,71), di alzare la sella in posizione intermedia, quella di 78 cm (adesso la ho nella più bassa, 76 cm)...
Con la posizione più bassa tocco benissimo i piedi per terra
ma mi sento un pò troppo rannicchiato in guida....domani la alzo
|
173 cm, la tengo anche io a metà: 2 cm secondo me non ti cambiano quasi niente nell'appoggio a terra però te ne stai in posizione "relax"! Conta però che alzandoti ti allontani anche un poco da quei capolavori di semimanubri in lega anodizzata. Poi dipende tutto dalla struttura fisica, ovvio.
Quote:
Ancora non riesco a capire perchè la BMW abbia deciso di non produrre più la R850R
|
Semplice: le altre case hanno fatto cartello per far cessare la produzione di un mezzo che rappresenta la perfezione.
PS: hai già prenotato il primo tagliando??? hehehe
CIAO
__________________
Luca
BMW R850R '00 Frosty/Graphite - non si vive di sola scienza
|
|
|
14-03-2009, 11:09
|
#57
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da luca1179
Vai!
173 cm, la tengo anche io a metà: 2 cm secondo me non ti cambiano quasi niente nell'appoggio a terra però te ne stai in posizione "relax"! Conta però che alzandoti ti allontani anche un poco da quei capolavori di semimanubri in lega anodizzata. Poi dipende tutto dalla struttura fisica, ovvio.
Semplice: le altre case hanno fatto cartello per far cessare la produzione di un mezzo che rappresenta la perfezione.
PS: hai già prenotato il primo tagliando??? hehehe
CIAO
|
Ciao Luca! Bella la storia del "cartello" tra le case... Però, scherzi a parte, se ci pensi è un'assurdita togliere dal catalogo l'unica Bmw ancora classica e moderna nello stesso tempo...non trovi?
__________________
enzorock: moto, panza e rock'n roll!!!
|
|
|
14-03-2009, 12:02
|
#58
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: Fontaneto (NO)
|
Quote:
Ciao Luca!Bella la storia del "cartello" tra le case... Però, scherzi a parte, se ci pensi è un'assurdita togliere dal catalogo l'unica Bmw ancora classica e moderna nello stesso tempo...non trovi?
|
Onestamente concordo, visto che il mezzo dopo la "fatica" di adattamento iniziale, lo adoro e lo preferisco a quanto provato fin'ora. Per le mie scarse conoscenze non credo ci sia nei listini di oggi qualcosa di paragonabile. Poi senza tirare in ballo discorsi triti e ri-triti e senza discutere riguardo al sesso degli angeli, va anche detto che la casa produce quanto vende o crede di poter vendere, calcolando quanto guadagna/smena tenendo in vita una tal linea, ed i numeri al momento hanno dato ragione a loro. I mezzi versatili, oggi, sono probabilmente solo le enduro stradali (e non tutte).
Sarebbe però bello avere la possibilità di scelta!!!
__________________
Luca
BMW R850R '00 Frosty/Graphite - non si vive di sola scienza
|
|
|
14-03-2009, 23:29
|
#59
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Roma
|
mi fa piacere che tu abbia preso una bella moto, pagandola il giusto e con pochi chilometri.
Mi ricordo che l'altra stava intorno ai settantamila e continuo a credere che, nonostante gli slogan, 70.000 sono abbastanza se li fai tu ma diventano secondo me tanti se li fa un altro.
La moto non e' solo il motore, frizione, ammortizzatori, trasmissione etc etc possono necessitare di revisione.
Ho avuto per due anni questa moto, trovandola molto bella, ma preferivo tornare a enduro.
Bello comunque il colore nero e utile poi lo Stillnovo....a me è servito e ai prezzi BMW non è una una cosa da poco.
E' una moto che non richiede particolari attenzioni, si lascia guidare semplicemente.
A mio avviso, dato il peso, mi rimaneva forse un po troppo rigida..ma la bestia è tanta!
In bocca al lupo e divertiti..
se posso dirti la mia, questa moto piu' la spogli e piu' ne acquista in bellezza.
Rispetto al precedente proprietario io ho tolto tutto: parabrezza alto, borse, copriserbatoio..via tutto e pazienza se avrà qualche graffietto in piu'..
|
|
|
15-03-2009, 00:03
|
#60
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da alexpp
se posso dirti la mia, questa moto piu' la spogli e piu' ne acquista in bellezza.
Rispetto al precedente proprietario io ho tolto tutto: parabrezza alto, borse, copriserbatoio..via tutto e pazienza se avrà qualche graffietto in piu'..
|
quoto alla grandissima!!!!
proprio oggi ho tolto le borse.........
__________________
enzorock: moto, panza e rock'n roll!!!
|
|
|
15-03-2009, 13:34
|
#61
|
Guest
|
In effetti sono d'accordo con Alex....anche io le borse le metto su solo all'occorrenza...senza mi piace di più!!!anche se sinceramente il parabrezza lo lascio...tanto non è enorme..e il copriserbatoio anche...senza non mi piace!!!!!!
|
|
|
15-03-2009, 22:36
|
#62
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da giunpy79
In effetti sono d'accordo con Alex....anche io le borse le metto su solo all'occorrenza...senza mi piace di più!!!anche se sinceramente il parabrezza lo lascio...tanto non è enorme..e il copriserbatoio anche...senza non mi piace!!!!!!
|
Oggi ho girato con parabrezza e un piccolo borsino HELD da portapacchi, comodo e pratico che all'occorrenza si può fissare anche alla sella Le borse touring sono eccezionali ma le userò solo quando mi occorreranno veramente.
Una domanda: a parte la durezza del cambio che è notevole....ma a voi succede di faticare non poco nel trovare il (o la) "folle"?
A me quasi sempre purtroppo. Ora sto imparando ma vorrei sapere se è un difetto di tutte le R850R o se invece risulti particolarmente marcato sulla mia...
__________________
enzorock: moto, panza e rock'n roll!!!
|
|
|
15-03-2009, 23:20
|
#63
|
Guest
|
UHmm sinceramente difficoltà a trovare il folle no....più che altro ho difficoltà a mettere la prima per ripartire..nel senso che se metto in folle e tengo la frizione tirata non riesco a mettere la prima...devo staccare il folle e ripremere la frizione.. e poi mettere la prima...per la durezza del cambio non so che dirti....ma è a 5 o a 6 marce????il mio va bene...
|
|
|
15-03-2009, 23:22
|
#64
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da giunpy79
UHmm sinceramente difficoltà a trovare il folle no....più che altro ho difficoltà a mettere la prima per ripartire..nel senso che se metto in folle e tengo la frizione tirata non riesco a mettere la prima...devo staccare il folle e ripremere la frizione.. e poi mettere la prima...per la durezza del cambio non so che dirti....ma è a 5 o a 6 marce????il mio va bene...
|
la mia è la vecchia a 5 marce............
__________________
enzorock: moto, panza e rock'n roll!!!
|
|
|
15-03-2009, 23:25
|
#65
|
Guest
|
Sorry....non so che dirti...la mia è la Confort..6 marce..cmq mai rilevati problemi col cambio..apparte il diverbio che ho con la prima che ti dicevo nel posto precedente....
|
|
|
16-03-2009, 08:21
|
#66
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: firenze
|
ritirata ritirata.....
troppo bella fantastica una moto esagerata....
non ho parole per descriverla............
adesso non ho piu' dubbi " e' stato un investimento"...
|
|
|
16-03-2009, 14:12
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da enzorock
Una domanda: a parte la durezza del cambio che è notevole....ma a voi succede di faticare non poco nel trovare il (o la) "folle"?
A me quasi sempre purtroppo. Ora sto imparando ma vorrei sapere se è un difetto di tutte le R850R o se invece risulti particolarmente marcato sulla mia...
|
Ogni bmw ha un cambio diverso dagli altri. Sull'850 io avevo un cambio duro e rumoroso, ma precisissimo.
Sull'r1150r il cambio è duro e impreciso. L'ho anche fatto vedere e pare non avere nulla di strano.
L'unica costante è la cattiva qualità
credo solo nei modelli più vecchi!
__________________
"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
|
|
|
16-03-2009, 20:06
|
#68
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da gecione76
Ogni bmw ha un cambio diverso dagli altri. Sull'850 io avevo un cambio duro e rumoroso, ma precisissimo.
Sull'r1150r il cambio è duro e impreciso. L'ho anche fatto vedere e pare non avere nulla di strano.
L'unica costante è la cattiva qualità
credo solo nei modelli più vecchi!
|
e che cazz!!!
__________________
enzorock: moto, panza e rock'n roll!!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|