Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2009, 12:23   #1
pinkos1
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si,
ho provato un paio di anni fa il gs std, e appena in movement mi sembrava una bicicletta, leggero confortevole, ma non mi è parso di essere in sella ad un moto nel senso che la sentivo molta leggera.Insomma mi è sembrato quasi di guidare uno scrambler di 50 kg!Poi provato e comprato k1200r, moto vera da subito!
Ora ho un altra scimmia che mi stà piano piano rompendo le palle.......k1300s!
vedremo.....
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 13:06   #2
aPiN0x
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2009
ubicazione: FRASCATI (RM)
Messaggi: 70
predefinito

caro pinkos1,

io l'ho fatto, come vedi dalla mia firma sono passato da una K frontemarcia ad un GS.. ed abito a Roma come te.

secondo me, al di la delle chiacchere, ciò che conta è solo l'uso che ne vuoi fare.

Io sono passato al GS perchè con la moto ci lavoro e faccio 300/400km a settimana a Roma. E mi trovo moooooolto meglio col GS che con la K; ma non tanto per la comodità in sella (la mia K-S la trovavo comodissima) quanto per una stanchezza mentale; le K frontemarcia sono moto velocissime e con una ciclistica molto più affilata rispetto ad una maxi-enduro. Questo ti porta a farne un uso molto più veloce e, quindi, secondo me più stancante mentalmente.

In pratica trovo che la GS per andarci in giro a Roma, sia molto più divertente, anche perchè la MY08 ha tutta la potenza necessaria per divertirsi, è rapportata corta e prende i giri che è un piacere. Ma soprattutto nell'immenso campo da cross che è Roma con le sue strade, il comfort di marcia è ineguagliabile.

Poi, le moto sportive sono un'altra cosa ed infatti mi piacerebbe tanto poter avere una seconda cavalcatura, da destinare al divertimento puro....
__________________
K1300S: ebbene si, l'ho ricomprata.
aPiN0x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 14:55   #3
pinkos1
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Pino (credo sia il nome..?),
ho una paura STRATOSFERICA di sbagliare cavallo.Premetto che abito a Roma anche io, ma non faccio molti Km al giorno, anzi non ne faccio proprio.Vado al lavoro in macchina (8 Km), e d inverno mando in letargo il cavallo!Provengo da tutta una serie di scooter (tranne il t max che odio profondamente).La mia priam vera moto è stata/è la K1200R.E' stato amore a prima vista, esteticamente.Che bello quando tutti ti guardano quando sei su questa moto.Mi sento bello pure io!Dallo scooter alla moto (163 cv), sembrava di essere a bordo di un dragster.Ma poi, come è piantata per terra!Allucinante.Ne sono innamorato profondamente.....MA.......i polsi, la schiena, 80 Km dopo formicolano le mani....la frizione molto dura......protezione aereodinamica non male, ma c'è di meglio (sono alto 1,86)....oltre i 120 130 si fà fatica.Premetto che non viaggio con la moto, ma se ne avessi una adeguata, non direi che andrei a Capo Nord, ma qualche giro di un paio di 100 Km , lofarei.Eppoi che palle quando scendi e hai tutto il giubbotto un po sporco (moscerini, smog etc...)
Ecco, questo sono io, (che c+++o di motociclista eh???).Lo sò ma sono così.E solo così amo andare in moto, per piacere, e non per dovere (lavoro etc...).
ciao
M
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©