Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2009, 10:29   #35
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

ciao pacpeter, intanto ho corretto nel mio post 2 dati che ho sbagliato, la velocita della zzr in 5 e 6 che e' rispettivamente di 120 e 135 km.
effettivamente la kappona e' molto piu' elastica, per quanto riguarda la maneggevolezza, la discesa in piega del kappa mi sembra migliore della zzr, sul diritto nello zig-zag la kawa mi sembrava un pelo piu' reattiva, probabilmente perche' e' piu' corta non di poco, il riparo aereodinamico e' migliore sulla kappa. Per quanto riguarda il motore, quello della zzr e' assolutamente esente da vibrazioni a tutti i regimi, il tiro del motore e' molto lineare, ma fino a 4000 giri sembra un motore un po' spompato, poi da 4000 a 6000 avviene la prima grande spinta, dopo i 6000 devi aggrapparti alle manopole e puntare i piedi, pensa che quando tiravo la seconda , alla fine della marcia , intorno ai 195 facevo fatica a tirare la frizione tanto ero aggrappato alle manopole.Ti posso dire che da 240 in su nessun mille era in grado di tenere il passo, mi sono divertito a passarne tante che mi aveva sfruculiato nelle curve precedenti.DOPO i 7000 quel motore fa veramente ,veramente paura, ho 2 amici con 2 k 1200, e abbiamo fatto alcune prove, le moto sono molto vicine fino a 220 km, dopo la kawa se ne va velocemente.
ti posso dire, che dopo essere entrato nel mondo bmw per la prima volta e aver guidato la kappona, che la stessa ha molta piu' anima delle jap, che sono precise, potenti ma tutte uguali e a mio gusto piu' brutte. E poi se vuoi avere un prodotto un po' esclusivo non puoi piu' comprare jap, le quali hanno dalla loro il considerevole vantaggio del prezzo.
henry non è in linea   Rispondi quotando