Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2008, 10:57   #51
Joe Cardano
....la via, la verità, la luce

L'avatar di Joe Cardano

ubicazione: via dei matti numero zero
predefinito

fai causa alla Olhins perchè l'ammortizzatore non ha fatto il suo dovere..

Pubblicità

#matulosaicomeèfattalindia
Joe Cardano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 11:02   #52
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
faccio l'avvocato del diavolo solo per evitare troppe illusioni.
Sia chiaro che mi dispiace della rottura e dei relativi costi per la riparazione.

certo che però se uno vede la pubblicità della casquai e poi pretende di flipp-arci sopra.........
A me della pubblicità non me ne importa niente
dico solo che se io produco un medicinale per diabetici e lo reclamizzo per diabetici deve essere per diabetici
cosi' come se pubblicizzo una moto da cross per fare cross e via dicendo
Infatti la BMW non vende l'X5 come una fuoristrada ma come un SUV,con pubblicità dedicata
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 15:09   #53
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

la risposta della casa e' pretestuosa ma inappellabile.Lascia pur perdere gli avvocati e' una causa persa. Ricordo in passato che la honda non riconobbe adesivi della carena perche' il terminale di scarico non era originale.
Sappiamo bene che il mono non centra, ma nessun giudice puo' darti ragione.Le condizioni di garanzia escludono esplicitamente le modifiche.
Detto questo, scusa la crudezza, ma se fai fuoristrada serio, se hai spaccato piu' volte il carter motore con una moto che NON E' ADATTA A NIENTE (e lo ribadisco), quel che mi vien da dire e' che errare e' umano, perseverare e' diabolico.
Vecchio 14-11-2008, 15:22   #54
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

vorrei aggiungere qualcosa.Il nostro amico da quel che scrive non sembra certo sprovveduto ne' inesperto fuoristradista. Ora, ricordo molto bene che nelle prove della megamoto (hp2 stradale), una rivista piego' la suddetta asta semplicemente atterrando da uno stoppie (frenata con ruota dietro per aria).
QUindi una scemenza rispetto alle sollecitazioni del vero fuoristrada.
QUindi, un conto e' mantenere la discussione sulle implicazioni "legali", altra la ragionevolezza tecnica che uno che e' esperto di vero fuoristrada dovrebbe avere.
Se Gianlugs ha fatto vero fuoristrada, per il beneficio del proprio portafogli avrebbe dovuto capire che quella moto e' strutturalmente inadatta per i mille noti motivi evidenziati anche dagli altri possessori .
Una moto che costa uno sproposito e poi al minimo devi cambiargli cerchi e ammortizzatore, diciamoci la verita', se non si chiamasse bmw, dove la "collochereste"...? io un posto ce l'avrei...
Vecchio 14-11-2008, 15:36   #55
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

ma quando hai spaccato il carter te lo hanno sostituito in garanzia? tre volte?
Vecchio 14-11-2008, 16:28   #56
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

predefinito

no,niente garanzia,dicevano che la moto era caduta quando in realtà io(per fortuna) con l'hp2 non sono mai caduto

per quanto riguarda la megamoto ho fatto presente all'ispettore dell'asta di reazione piegata ma lui mi ha detto che non ne sapeva niente e che avrebbe parlato con Monaco

ma evidentemente anche quelli di Motociclismo hanno fatto un uso improprio

per Aspes:
la prima volta ho rotto il carter perchè si erano rotti i silentblock del paramotore e ho viaggiato con il paramotore a penzoloni per alcune centinaia di metri andando probabilmente poi a schiacciare una pietra che si era interposta facendo da incudine
la seconda volta i silentblocks non si sono rotti trasferendo tutto l'urto al carter e sfondandolo
allora su caldo consiglio di alcuni che avevano montato il paramotore wunderlich per fare il faraoni ho chiamato mr boxer e l'ho ordinato,pensando fosse la "soluzione" per via anche della foto nel catalogo wunderlich dove dick Thelen aveva sfondato il carter di un GS proprio come era successo a me e quindi garantivano che il carter non si sarebbe rotto MAI(ed invece si è rotto di nuovo nello stesso modo: moto intonsa e luccicante,ma con un bel buchetto in prossimità del montante posteriore del paracarter)

un ultima considerazione:
per farvi capire che con l'HP2 ho fatto del fuoristrada nei limiti della norma vi dico che io i cerchi non li ho nè mai piegati nè mai scalfitti,sono ancora quelli originali INTONSI
perciò chiudiamo la questione dell'uso improprio altrimenti iniziano a girarmi di brutto
Vecchio 14-11-2008, 16:40   #57
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Piu' che altro mi sembra che tu sia ad un punto morto.
La BMW ti ha risposto in modo ufficiale.
O vai per vie legali con dubbie possibilita' di successo oppure la riapri, la vendi e prendi altro
Vecchio 14-11-2008, 17:24   #58
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Gianlugs, precisiamo, che capisco perfettamente il tuo sconforto, e pure l'incazzatura, io facevo solo "l'avvocato del diavolo". A maggior ragione se dici che in un utilizzo semi moderato hai fatto ripetutamente ingenti danni, questo dimostra a maggior ragione, permettimi la brutalita', qual ciofeca di moto e' per un uso per il quale viene spacciata.COn un ktm 950SE si spendeva la meta' (considerate anche le sospensioni) e non saremmo qui a parlare di carter rotti.
Il tuo episodio mi fa pensare con sconcerto ancora una volta a un aspetto che mi stupi' quando entrai in qde, ormai quasi 4 anni fa.
Lo spirito di accettare e tentare di giustificare guasti micidiali che chi viene dal mondo delle moto normali nemmeno ipotizza possano succedere, e su moto che costano il doppio, io molto spesso ancora oggi leggendo certe cose mi chiedo se sono sveglio o sto sognando, a questo marchio si perdonano cose che se succedessero su una hiosung verrebbero additate a infamia....
Vecchio 14-11-2008, 18:05   #59
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

anch'io come altri rimango basito da come vengono perdonati a bmw comportamenti nei fatti che se fossero trasferiti ad altre marche sarebbero additati a gogna perenne, è inammissibile rimanere a piedi o passare il tempo in officina più volte con moto che dovrebbero essere il top della produzione mondiale, e ancora più inammissibile far credere alla gente delle qualità che in realtà non ci sono, comunque ognuno fa le sue scelte e vedremo se il tempo darà ragione a bmw .
Vecchio 14-11-2008, 18:51   #60
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Le condizioni di garanzia escludono esplicitamente le modifiche.
e tutti lo sappiamo e lo sottoscriviamo firmando il contratto di acquisto

e vale per TUTTI i marchi

per me questa frase è "il comandamento"

tutto il resto che è stato detto è in secondo piano

scusa gianluGS .......... manco c'è stata ll scaltrezza di rimetterla tutta originale prima che l'ispettore di BMW la vedesse ......... si sa benissimo che in questi casi particolari se possono trovare un cavillo per attaccarsi lo fanno.

e dico a quelli che sostengono che a BMW certe cose non gli è concesso che succedano ..... MA QUANDO MAI !!!!! .......... non sta scritto da nessuna parte

è fatta anche lei degli stessi materiali di tutte le altre.

scusa ancora IMHO ........ rimane il fatto che ne sono dispiaciuto per te
Napo orso capo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 18:57   #61
azalai
Pivello Mukkista

ubicazione: ALBA
predefinito

Quote:
insomma...se ho ben capito ha gia sfondato due volte il carter motore e non hai ancora capito che non è il caso di esagerare con una moto di serie?
no mi dispiace steu369 non hai capito, dovresti prima vedere come è fatto quel paracarter, neanche la mia gs100pd non ce l'ha attaccato direttamente al carter, io l'ho visto e scusami è fatto da un deficente che di moto non ne capisce niente, è la prima volta che vedo un paracarter così.....

Quote:
Il tuo episodio mi fa pensare con sconcerto ancora una volta a un aspetto che mi stupi' quando entrai in qde, ormai quasi 4 anni fa.
Lo spirito di accettare e tentare di giustificare guasti micidiali che chi viene dal mondo delle moto normali nemmeno ipotizza possano succedere, e su moto che costano il doppio, io molto spesso ancora oggi leggendo certe cose mi chiedo se sono sveglio o sto sognando, a questo marchio si perdonano cose che se succedessero su una hiosung verrebbero additate a infamia....
ti quoto in pieno aspes anche io vengo dal di "fuori" e a volte ci sono atteggiamenti che mi fanno sorridere, cose che senti dire solo da un bmwista o harleysta ma non da un motociclista, difendere a spada tratta una ciofeca come i 1200 è infantile, è risaputo sono totalmente inaffidabili si possono rompere nei posti più impensati visto che sono le moto da turismo per eccellenza, vai poi a recuperarla in siria o in kazakistan... come tipologia mi piace moltissimo il gs 1200, ma non lo comprerò mai, ho girato tutta l'europa e buona parte di est e africa, e sono sempre tornato a casa sopra alla moto di qualsiasi marca fosse, ma con un 1200 non andrei neanche al mare, non voglio rovinarmi l'unico giorno della settimana che ho per divertirmi.
per gianlugs mi dispiace molto ma la vedo dura, io con una ditta tedesca ho perso una "causa" da 40.000 euro per una rottura di un tubo in un laser anche se era manifesto il difetto di fabbrica e l'ammissione del tecnico che ha fatto la riparazione....
non so se mi roderei il fegato, cambia marca e non pensarci più, neanche le mogli sono per sempre le moto poi....
azalai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 19:06   #62
azalai
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
è fatta anche lei degli stessi materiali di tutte le altre.
ma che cosa stai dicendo? ews? mai visto uno rotto su honda o yamaha, esa? mai visto uno rotto su goldwing o fjr1300, attuatore pompa benzina? non sapevo neanche che esistesse, cardano? neanche più i guzzi li rompono,
ma perfavore su dai, sono anche io un bmwista però quel che va detto va detto, oggi l'affidabilità è tendente a zero, ma ti ricordi quando non c'erano ancora i 1200 questi discorsi erano rarissimi, di 1100 o 1150 rotti era abbastanza raro sentirne parlare si come tutte le altre marche anche loro avevano i suoi difetti ma erano ca@@ate oggi sono difetti gravissimi che ti obbligano al carroattrezzi, e su mezzi che costano 15-20.000 euro????
non ci sto!!
Vecchio 14-11-2008, 19:25   #63
marcobarry
Mukkista

ubicazione: Testa quedra
predefinito Appoggio

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
un ultima considerazione:
per farvi capire che con l'HP2 ho fatto del fuoristrada nei limiti della norma vi dico che io i cerchi non li ho nè mai piegati nè mai scalfitti,sono ancora quelli originali INTONSI
perciò chiudiamo la questione dell'uso improprio altrimenti iniziano a girarmi di brutto
Ciao gianluGS, per prima cosa vorrei dirti che hai tutta la mia comprensione e il mio appoggio (per quello che conta)

NON DEVI giustificarti con nessuno perchè hai usato per fare del fuoristrada, una moto da fuoristrada punto

Della casa madre non mi stupisco ma non perchè sia BMW molte altre, quasi tutte,ci provano per contro mi stupisco di qualcuno qui dentro con le fette di salame sugli occhi, SVEGLIATEVI la vostra moto non è la migliore del mondo, la BMW non è infallibile, fà ca@@te e copre le magagne come tutti.

Ma come vi permettete di dire a gianluGS che doveva pensarci prima,che se voleva fare enduro doveva prendere un altra moto, ecc. Ha speso una barca di soldi per la moto da enduro più cara del mondo e non può usarla ?? E voi a difendere BMW ?? Ma svegliatevi !!

Alè !!

Barry
Vecchio 14-11-2008, 19:27   #64
Napo orso capo
Il coraggio di ....

predefinito

a parte il fatto che ci si sta confrontando in modo ( mi pare pacato ) mentre tu mi sembri un pò propenso a generalizzare e spandere badilate di merda

dalla tua analisi si evince che tutti quelli che hanno comperato un GS 1200 sono dei "pirla" ( tu non ci andresti neppure al mare e dire che il mare da Alba e bello vicino )

l'hai definita una ciofeca ......... vabbè è un parere tuo

sei convinto o no ........... che molto spesso chi compera una BMW non gliene fotte una beata fava che altri sono rimasti a piedi che ha l'EWS che fa i capricci che ha mille problemi ........ la compera perchè quando la guidi ti da quel qualcosa che ....... altri frullini non ti danno

se convinto o no che a fronte di qualcuno che ha avuto qualche problema nell'altro piatto della bilancia ce ne sono migliaia che di problemi non ne hanno avuti ............ e non mi dire che son tutti fighetti o BMWisti da bar

sei convinto o no che ognuno fa delle proprie esperienze personali il SUO bagaglio e non anche quello degli altri

sei convinto o no che qui non c'è nessuno che è portatore di verità

molto pacatamente ............ma molto

Fabrizio
Vecchio 14-11-2008, 19:49   #65
azalai
Pivello Mukkista

predefinito

per me ti ha gia risposto marcobarry,
chiedo scusa se qualcuno ha pensato che gli stessi dando del pirla, mai pensato una cosa così, sei tu che mi hai messo questa parola im bocca.
io ho solo analizzato i fatti, anche leggendo i vari post su qde.
dalla mia analisi si evince che sono imparziale (guido una bmw) e si evince che il 1200 si rompe spesso e volentieri e sono molto più quelli che sono rimasti a piedi di quelli che non lo sono stati (statistiche ministero dei trasporti ed esperienze di molti dei forumendoli che hanno avuto il "coraggio" di parlare a differenza di alcuni che si nascondono per non passare da li)
di merda l'hai coperto tu a gianlugs dandogli del "pirla" per aver comprato un enduro che non è un enduro,
e non capisco quella delle esperienze personali... io le mie le ho fatte e fortunatamente mi è sempre andata bene, sicuramente non mi infognerò con un 1200, infatti sto cercando un 1150 e se un mio consiglio può aiutare qualcuno a non commettere un errore sarò ben felice di aiutarlo.
IMHO
sempre molto pacatamete
mauro

Ultima modifica di azalai; 14-11-2008 a 19:55
Vecchio 14-11-2008, 20:20   #66
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

mah............
Vecchio 14-11-2008, 20:24   #67
Napo orso capo
Il coraggio di ....

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tricheco Visualizza il messaggio
mah............

che è nun te pias
Vecchio 14-11-2008, 20:28   #68
abibi
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

In questo forum di motociclisti ,si evince che ci sono tanti non motociclisti!!! kilometrate di più e meno a piedi andrete
Vecchio 14-11-2008, 20:32   #69
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

mi sa che nun gli pias.......
Vecchio 14-11-2008, 21:15   #70
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

predefinito

Lasciamo perdere le diatribe sulle varie marche
penso che non intreprenderò alcuna causa
però la soddisfazione di mettere foto e articoli sui forum e mandare lettere di disgusto alle varie riviste non me la possono togliere
ora faccio tradurre anche in tedesco
domenica la passerò a cercare i FORUM di possessori BMW più popolari
grazie a tutti per gli interventi,anzi,più in alto rimane questo thread più mi aiutate e aiutate altra gente a considerare un Marchio per quello che veramente si dimostra quando ci sono dei problemi
so che il mio è come un sassolino lanciato nello stagno,ma...un sassolino oggi,uno domani...prima o poi i consumatori capiranno
ah...per la cronaca...mio padre oltre ad aver perso 4 gg di lavoro e altrettanti di ferie con albergi già prenotati e pagati grazie all'EWS su una moto comprata nuova quest'anno(RT1200),non ha mai cmpletamente risolto un difetto del freno posteriore(l'ABS entra in funzione troppo presto) dopo aver ormai cambiato il sensore già 3 volte
più ogni tanto le spie che vanno in corto ed impazziscono
Vecchio 14-11-2008, 21:27   #71
SANTUX
Mukkista in erba

ubicazione: Baarìa
predefinito

mi dispiace molto.
CHE STORIAAAA
SANTUX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 21:32   #72
Spritz
Pivello Mukkista

ubicazione: Su e giù per di là
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
Lasciamo perdere le diatribe sulle varie marche
penso che non intreprenderò alcuna causa
però la soddisfazione di mettere foto e articoli sui forum e mandare lettere di disgusto alle varie riviste non me la possono togliere
ora faccio tradurre anche in tedesco
domenica la passerò a cercare i FORUM di possessori BMW più popolari
grazie a tutti per gli interventi,anzi,più in alto rimane questo thread più mi aiutate e aiutate altra gente a considerare un Marchio per quello che veramente si dimostra quando ci sono dei problemi
so che il mio è come un sassolino lanciato nello stagno,ma...un sassolino oggi,uno domani...prima o poi i consumatori capiranno
ah...per la cronaca...mio padre oltre ad aver perso 4 gg di lavoro e altrettanti di ferie con albergi già prenotati e pagati grazie all'EWS su una moto comprata nuova quest'anno(RT1200),non ha mai cmpletamente risolto un difetto del freno posteriore(l'ABS entra in funzione troppo presto) dopo aver ormai cambiato il sensore già 3 volte
più ogni tanto le spie che vanno in corto ed impazziscono
Non lasciare perdere cosi, ascolta il consiglio manda qualche lettera di lamentela alla bmw italia e tedeschia, alla ohlin e per conoscenza anche al conce.
guarda che Uso e non Consumo non vul dire na Se@a ed e insostenibile perchè non dimostrabile.
In questi casi vince chi fa la voce piu "grossa" e il casino per due € non conviene solo ai costruttori.
Vecchio 14-11-2008, 21:41   #73
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
se convinto o no che a fronte di qualcuno che ha avuto qualche problema nell'altro piatto della bilancia ce ne sono migliaia che di problemi non ne hanno avuti ............ e non mi dire che son tutti fighetti o BMWisti da bar
Fabrizio
negli ultimi anni onestamente sono decisamente troppe le moto bmw che per cavolate o cose serie hanno piccoli o grandi problemi, qualcosa che non va c'è è inutile negarlo, secondo me non basta dichiarare che "effettivamente ultimamente la qualità è un tantino scesa" per le altre marche non è così,non a queste proporzioni è impensabile che in due anni, come hanno fatto a me cambino normalmente migliaia di euro di materiale e manodopera in garanzia oltre a quello che non vogliono fare ..che non è affatto poco
Vecchio 14-11-2008, 21:55   #74
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

C'è tutta l'amarezza comprensibile che un innamorato della propria moto ha nel vederla rompersi per l'uso per la quale la ha acquistata...un fuoristrada amatoriale.(giusto?)
Mi pare , leggendo le tue esperienze, (carter rotti ecc..) che la moto si riveli intrensicamente in realtà non completamente adatta ad un uso enduristico che vada oltre al livello amatoriale della domenica.
E' risaputo che i depliant possono farci vedere le moto che saltano i fossi, altre che volano sulle dune..ma è carta.
Certo bmw ed altri possono correrci. ma i pezzi a fine serata se li cambiano da soli.
Bmw ha giocato la carta della hp2 strizzando l'occhio ancora una volta agli amanti del genere e soprattutto del marchio.
L'errore di BMW è stato e continua ad essere a mio modo di vedere , quello di volerla far passare come moto "affidabile" e garantita (giusto?) come ed al pari delle altre del catalogo.
Per cui ora se così è, dovrebbe assumersene gli oneri. altrimenti la dovrebbe vendere ad uso "agonistico" come tutte le altre vere enduro.
ma gioco forza perderebbe una fetta degli interessati che si spaventerebbero per Intervalli di manutenzione strettissimi e motore e altre parti con ore di lavoro.
Il mio consiglio è sistemarla per bene e rivenderla ad amanti del modello che di fuoristrada vero e pesante non ne faranno mai, recuperando in parte i soldi spesi.
Purtroppo le tue aspettative per quel modello erano altissime (proporzionali al prezzo direi). Ma non sono state corrisposte. succede.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 22:51   #75
mures
Mukkista in erba

ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

dico la mia: ho comprato 4 bmw nuove in 8 anni e su tutte ho avuto guasti seri, in alcuni casi a ripetizione, rimanendo anche a piedi all'estero per ricambi non disponibili in quanto ad agosto mamma bmw chiude i battenti (ovvero quando il 90% dei motociclisti parte per le ferie).
E non sono un'eccezione, noi tutti sappiamo che l'affidabilità bmw è stata sacrificata sull'altare del profitto spinto, quindi è inutile lamentarsi che si si rompono.
Ribadisco: tutti sappiamo che le bmw si rompono spesso e volentieri. Se continuamo ad acquistarle pagandole a peso d'oro è perchè la passione è qualcosa che ti fa fare cose irrazionali.
Ora ho comprato una r100gs ed ho giurato a me stesso che è l'ultima bmw che compro (è dell'89, quando, si dice, le moto non si rompevano).
Tutto ciò per quanto riguarda il turismo a 360°, quindi anche qualche sterrato occasionale.

Per fare del fuoristrada ho una ktm, fare off impegnativo con una bmw è una pretesa irragionevole.