Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-11-2008, 01:17   #26
Spritz
Pivello Mukkista

ubicazione: Su e giù per di là
predefinito

Sinceramente non ci capisco niente! Oggi sono uscito con le mie BT e sinceramente non si comportano come in Settembre, mi interviene continuamente il controllo trazione con ragione ad ogni uscita anche dopo aver percorso 170 Km da Siena alla Versilia, ok sono al limite dell'usura ma la gomma sembra non essere mai calda a sufficenza per non parlare di come si comporta quando l'asfalto e umido sembra di essere sul ghiaccio, questi sono i fatti. E dire che questa estate con sta moto e ste gomme ne ho fatte di tutti i colori piegava da paura!

Pubblicità

Vecchio 10-11-2008, 01:40   #27
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

anche secondo me le tabelle sono sempre relative e lasciano il tempo che trovano!!

per esempio in questa tabella non ci sono le pirelli scorpion trail!!!

e poi nell'altro post da dove è stata presa qualcuno ha sottolineato il fatto che la rivista fosse tedesca e che proprio le gomme tedesche fossero ai primi posti mentre le francesi agli ultimi.... questo per non essere tanto malizioso...

comunque il metodo migliore è quello di provare e poi se uno si trova bene con una gomma tenere sempre quella....

io per esempio ho avuto le metzler tourance normali, gomme con cui è uscita la mia moto, poi ho montato le anakee2 (anche se volevo montare le continental trail attack che non ho trovato dal gommista).
Successivamente alle anakee2 ho montato le pirelli con cui mi ci sto trovando veramente bene, meglio delle anakee2...

In teoria dovrei montare sempre le pirelli, ma per il prossimo treno vorrei provare le continental trail attack sempre per il discorso che provando si riesce a trovare la gomma perfetta per i propri bisogni!!!!

ovviamente il gommista è un mio grande amico!!!!!!
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 13:20   #28
cataldos
Mukkista in erba

L'avatar di cataldos

ubicazione: Napoli
predefinito

Sempre montate le Anakee 1,poi il gommista non le aveva e montai le exp Metzler con cui ho fatto oltre 10000 km e risultano in apparenza ancora nuove
ma questo è derivato dal mio modo di guida molto placido,senza tirare le marce in montagna,su statali e autostrade velocità codice. Non mi sento di parlare male di queste gomme,anche se il mio giudizio è relativo perchè le mie
gomme non vedono mai i limiti,ma quello che è certo,devo accusare un rumore
di rotolamento rilevato anche da un conce accreditato del frusinate a cui feci
provare la moto in occasione di un tagliando. Rumore fastidioso e poco rilevabile da tipi smanettoni,poichè si presentava a basse velocità,su particolari percorsi statali intorno ai 3000/3500 giri di quarta o quinta.
Ora ho ricomprato le Anakee 2 e sono in attesa di montarle. La tabella
di cui sopra ,mi sembra un pò severa verso le Anakee,per cui devo convenire
che spesso una gomma viene giudicata da un utente in base a rilevazioni
personali e molto soggettive,influenzate anche dai tipi di percorso,dall'uso
e dal tipo di guida.
Vecchio 10-11-2008, 15:41   #29
fedmex
Mukkista in erba

ubicazione: Chiavari
predefinito

Ah beh allora non sono l'unico!
D'accordo che guido da anziano ma...!!!
Io con le BW di serie non riuscivo proprio ad andare! Una sensazione di "leggerezza" che mi dava poca fiducia. Sul bagnato poi....
Tra l'altro si sono scalinate abbastanza presto.
Io sinceramente ammiro quelli che si trovano bene con questa gomma.
fedmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 20:52   #30
pellame
Pivello Mukkista

L'avatar di pellame

ubicazione: Padova
predefinito

In effetti rimango perplesso...secondo tabella le anakee sono delle chiaviche...io, l' anno scorso, appunto seguendo una tabella fatta da un giornale inglese, ho cambiato la Anakee con le Conti road attack e alla fine...sono tornato alle anakee! Anche molti miei amici si trovano meglio con le Anakee...dobbiamo aspettare una tabella francese???
Vecchio 10-11-2008, 20:57   #31
pellame
Pivello Mukkista

L'avatar di pellame

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Sinceramente non ci capisco niente! Oggi sono uscito con le mie BT e sinceramente non si comportano come in Settembre, mi interviene continuamente il controllo trazione con ragione ad ogni uscita anche dopo aver percorso 170 Km da Siena alla Versilia, ok sono al limite dell'usura ma la gomma sembra non essere mai calda a sufficenza per non parlare di come si comporta quando l'asfalto e umido sembra di essere sul ghiaccio, questi sono i fatti. E dire che questa estate con sta moto e ste gomme ne ho fatte di tutti i colori piegava da paura!
Non farci caso Spritz...io con le raoad attack il primo anno in estate piegavo come un ossesso...ai primi "freddi" mi sembrava di correre sulle uova...