Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2008, 20:48   #26
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Sicuramente tutte le giacche e le marche citate sopra sono ottime,ma vi assicuro che anche senza bisogno di spendere grosse cifre c'è un prodotto fantastico e che costa molto poco con un rapporto qualità/prezzo altissimo:

Tucanourbano Urbis!
Comprata diversi anni fa,quando fa davvero freddo metto quella e sono tranquillo!
Costa mi pare sui 160 euro ,incluso un gilet interno in windbreaker molto carino e utilizzabile a sè,ha il pregio (almeno per me) di essere un capo che si può portare tranquillamente anche per andarci in giro senza sembrare un astronauta. Davvero una stufa!!
Unico difetto le protezioni non sono il massimo,ma per quella cifra è veramente un ottimo prodotto!

Tra l'altro della stessa marca (di cui ho ormai diversi capi,dall'intimo all'antipioggia) ho recentemente scoperto (e comprato ) un sottotuta in windbreaker praticamente identico al Top Perform della Bikers (che ho...),forse ancora più caldo,solo che costa quasi un terzo, cioè 44 euro invece di 118!!!
Penso che con quello sotto la Urbis potrei andarci veramente al Polo...

Pubblicità

Vecchio 17-10-2008, 21:46   #27
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo Visualizza il messaggio
Io uso da anni una Spidi ergo 365. Per motivi di...ehm...taglia....con l'interno termico mi sta un po' strettina, perciò la uso senza interni ma abbinata semplicemente a due magliettine in microfibra che generalmente metto come intimo quando faccio sci alpinismo. Beh...che dire? Fino a 0° nessum problema. Però....questa settimana ho consultato almeno 5 volte il sito della Revit.....chissà cosa significa?
...mi rispondo da solo....significa che oggi ho fatto visita all'amico Venturini e mi son portato casa una Cayenne-Pro.....così ho ammazzato sta benedetta scimmia! Però....il primate a quattrozampe faceva fatica a morire....perciò ho preso anche un paio di super-guanti della Bikers....perchè proprio non ce la facevo a lasciarglieli là
Vecchio 18-10-2008, 00:02   #28
kappaerre
Mukkista doc

L'avatar di kappaerre

ubicazione: Agrate Brianza
predefinito

se puo interessare a marzo esce la nuova giacca della bmw strettguard 2 e stanno facendo delle promozioni da me la trovi ad un gran prezzo

Ultima modifica di kappaerre; 18-10-2008 a 00:13
kappaerre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2008, 00:22   #29
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

predefinito

...infatti...stamattina ne ho viste un paio a prezzo scontato del 50%...ma erano taglie "XL"
Vecchio 19-10-2008, 23:40   #30
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

Io ho visto questa Mtech Adventure

3 strati

http://www.motociclismo.it/edisport/...-1-J_Adventure

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 15:58   #31
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

qui a pv c'è una svendita revit, purtroppo solo roba prettaente stradale
comunque la tirano dietro

c'è una giacca invernale, 3 strati, realizzata benissimo, a 240€ contro i circa 400 di listino, purtroppo non ricordo il nome del modello. era nera con un pezzo o blu o rosso
Vecchio 20-10-2008, 15:59   #32
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

ho scritto a mauro ma non mi ha risposto: ma quanto viene la cayenne pro? e la off track?
Vecchio 20-10-2008, 18:20   #33
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
ho scritto a mauro ma non mi ha risposto: ma quanto viene la cayenne pro? e la off track?
Ho appena preso la Cayenne-pro da Mauro....e mi ha fatto veramente un prezzo da Amico!

Quì ci sono un po' di recapiti...ti conviene telefonare!
http://nuke.lagunaseca.it/Contatti/t...T/Default.aspx

Se non riesci a contattarlo....fammi sapere, che cerco il biglietto da visita che ho preso in negozio e ti mando in MP il numero di cell. Ciao!

Ultima modifica di Biemmevuo; 20-10-2008 a 18:28
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 18:54   #34
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Ho appena preso la Cayenne-pro da Mauro....e mi ha fatto veramente un prezzo da Amico!

Quì ci sono un po' di recapiti...ti conviene telefonare!
http://nuke.lagunaseca.it/Contatti/t...T/Default.aspx

Se non riesci a contattarlo....fammi sapere, che cerco il biglietto da visita che ho preso in negozio e ti mando in MP il numero di cell. Ciao!
Che ti pare la Cayenne Pro? Breve recensione? Ormai mi sto orientando anch'io verso questo completo, tra tutti quello con il migliore rapporto qualità/prezzo, solo che non conosco nessuno che l'abbia, nè ho avuto modo di vederlo dal vivo (ma mi sto organizzando per rimediare).
Vecchio 20-10-2008, 19:08   #35
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
...infatti...stamattina ne ho viste un paio a prezzo scontato del 50%...ma erano taglie "XL"
per cortesia dove le hai viste? mi intressa per un amico che ha fatto un incidente
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2008, 19:50   #36
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iFabio Visualizza il messaggio
Che ti pare la Cayenne Pro? Breve recensione? Ormai mi sto orientando anch'io verso questo completo, tra tutti quello con il migliore rapporto qualità/prezzo, solo che non conosco nessuno che l'abbia, nè ho avuto modo di vederlo dal vivo (ma mi sto organizzando per rimediare).
Direi che sono molto soddisfatto. Per quanto riguarda l'estetica...direi che merita di andarsele a vedere, perchè dal vero son molto più belle che nel catalogo...ed invogliano la a sbizzarrirsi: io son partito da casa con l'idea di prenderla nera...e poi ho portato a casa quella grigia!
La prima impressione è di sorpresa per la "morbidezza"....perchè la giacca è realizzata in cordura e non col solito Nylonaccio o di altri tessuti ipertecnici....che col freddo diventano rigidi come cartone e ti fan sentire inscatolato! La Cayenne è molto comoda ed avvolgente!
Da qualche parte nel forum ho letto che qualcuno si lamenta del peso...ma a me sembra identico a quello di molte altre giacche che ho provato...o forse anche minore!! Quindi argomento chiuso!
La cosa che mi ha colpito è la quantità di "gadget-utili" a disposizione: tasche...tasche impermeabili....tasche interne....tasche esterne...aperture per l'aerazione su petto....maniche e dietro le spalle...e poi....il collo con bottone automatico "regolabile"...ah...pure la paratia per il camel-bag! Mentre scrivo ho scoperto un'altra tasca interna...!
Personalmente la trovo un prodotto molto valido e penso, senza ombra di dubbio, che se fosse marchiata Dainese o Spidi...costerebbe almeno un terzo di più!
L'ho provata Sabato, strada e sterrato....con temperature tra 16 e 3 gradi...e son contento! Una volta indossata, il comfort aumenta assumendo la posizione di guida. Nella guida lascia ottima libertà e non presenta particolari impedimenti.
Non vorrei però farvi pensare che il mio entusiasmo per il nuovo acquisto sia portatore di soli aspetti positivi! Ci sono tre "cosine" a cui do un voto "ino"...
Non mi piace la regolazione delle maniche in larghezza, che fa ricorso ad un bottone automatico: la regolazione non è precisa ed ogni tanto lo trovo aperto..... Preferivo la fibbietta+velcro della vecchia Spidi.
Non mi entusiasma il paraschiena integrato, troppo "soft"....ma ho rimediato eliminandolo, visto che ne uso uno rigido con bretelle e fascia elastica in vita.
Non mi piace (e questa abbassa la media del mio voto!!!) il fatto che quando la giacca monta tutte le fodere (in configurazione per massimo freddo....) mi tocca saccramentare per mettere i guanti! Quà mi sentirei di dire al "Sig. Revit" che potevano impegnarsi di più..e che la prossima volta si faccia vivo che gli spiego io come fare
Penso, tuttavia, che i "difetti" che ho trovato....siano più che altro delle mie "fisse", che magari ad altri non danno alcun fastidio!

Che dire?...volendo di meglio ci si può senz'altro orientare verso altre marche ed altri prezzi (penso a capi BMW...Rukka....et similia). Se però penso a quel che l'ho pagata....beh...posso solo dirmi soddisfatto e raccomandarla tranquillamente. Andate...andate a trovare Mauro!!!
Vecchio 20-10-2008, 19:51   #37
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sailmore Visualizza il messaggio
per cortesia dove le hai viste? mi intressa per un amico che ha fatto un incidente
Ciao....Hai un MP.
Vecchio 22-10-2008, 11:42   #38
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

predefinito

Quote:
Non mi piace (e questa abbassa la media del mio voto!!!) il fatto che quando la giacca monta tutte le fodere (in configurazione per massimo freddo....) mi tocca saccramentare per mettere i guanti! Quà mi sentirei di dire al "Sig. Revit" che potevano impegnarsi di più..e che la prossima volta si faccia vivo che gli spiego io come fare
In che senso sacramenti per mettere i guanti?

Per il resto grazie mille per la recensione, confermi quanto di buono ho letto in giro. Ottimo prodotto di buona qualità, buona vestibilità e ottimo prezzo. Come finiture ti sembra curata e resistente?

Nel fine settimana se riesco vado a vederla dal vivo, è un po' che non ammazzo "scimmie motoristiche"
Vecchio 22-10-2008, 11:55   #39
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iFabio Visualizza il messaggio
In che senso sacramenti per mettere i guanti?

Per il resto grazie mille per la recensione, confermi quanto di buono ho letto in giro. Ottimo prodotto di buona qualità, buona vestibilità e ottimo prezzo. Come finiture ti sembra curata e resistente?

Nel fine settimana se riesco vado a vederla dal vivo, è un po' che non ammazzo "scimmie motoristiche"
Con la vecchia Spidi infilavo il polsino della giacca SOTTO al polsino del guanto (cioè tenevo il guanto all'esterno), anche quando avevo le varie imbottiture. Zac e tac! La manica della Cayenne, invece, è un po' più voluminosa e tocca per forza metterla SOPRA ai guanti. Il sistema va bene lo stesso....è solo un po' meno pratico.
Vecchio 22-10-2008, 16:03   #40
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

predefinito

Ah ok, quindi è un concorso di colpe tra giacca e guanti. Anch'io metto sempre il guanto invernale sopra la manica, ma ha un polsino bello largo, con altri guanti non sempre riesco.

Grazie mille per la disponibilità!
Vecchio 27-10-2008, 23:04   #41
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Con la vecchia Spidi infilavo il polsino della giacca SOTTO al polsino del guanto (cioè tenevo il guanto all'esterno), anche quando avevo le varie imbottiture. Zac e tac! La manica della Cayenne, invece, è un po' più voluminosa e tocca per forza metterla SOPRA ai guanti. Il sistema va bene lo stesso....è solo un po' meno pratico.
io con la Cayenne metto il guanto sopra la manica della giacca....mi sta benissimo....

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2008, 09:52   #42
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
io con la Cayenne metto il guanto sopra la manica della giacca....mi sta benissimo....
...a me, invece, questo sistema (guanto sopra) funziona solo se tolgo l'imbottitura della giacca.
Ho anche controllato gli avambracci per accertarmi di non avere due tronchi come Braccio di Ferro.
Ammetto che più che un difetto della "CaYe" potressa essere dei guanti. Peccato che io abbia "solo" 10 paia di guanti e nessuno che vada bene
Vecchio 28-10-2008, 10:36   #43
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Tucanourbano Urbis!
scherzi? la giacca non deve solo proteggere dal freddo, ma anche da eventuali cadute. deve avere caratteristiche tecniche specifiche , tessuto, protezioni ecc.....
quella lì va bene per girare con uno sputer
Vecchio 05-11-2008, 01:30   #44
mor.pheus1
Guest

predefinito

Io fin l 'altro inverno ( quindi con la kawa er6n, senza cupolino, senza paramani, tanto meno manopole risc. ), e la temp. a volte era -4°c...
-sottoguanti in seta,
-guanti di lattice,si proprio quelli,
-guanti vecchissimi della dainese, non so il modello mi pare rain, che son antipioggia
-completo intimo MIZUNO,
-pantaloni M-tech in cordura con imbottitura alu,
-giacca alpinestar in cordura e goro-tex,
-sottocasco normale più fascia collo windstopper con interno in pelo!
Così stavo discretamente bene ma poi penso che sia un fatto soggettivo, io non sono freddoloso.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2008, 01:50   #45
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

predefinito

...girando quà e là in rete...ho scovato questa soluzione RADICALE al problema del freddo in moto:
Immagini allegate
Tipo di file: gif Torcia_umana.gif (5,6 KB, 55 visite)
Rispondi