Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2008, 18:26   #26
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Anche a me la off track piace molto. Però sono un po' perplesso per la giacca a tre strati... ora ho la Spidi ergo 365 (ottima giacca) ma lo strato h2out estraibile è una sorta di 'plastica' che appena esce il sole ti fa sballare dal caldo... così mi starei orientando verso una giacca con interno in gore tex, Dainese o BMW, che però hanni prezzi diversi.
Anch'io ho un completo Spidi Step in road con membrana staccabile e
per esperienza posso dirti che quando fa caldo non c'è membrana traspirante che tenga...si suda e basta. Ma proprio per questo è comodo poterla staccare e metterla su solo se serve

Pubblicità

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2008, 20:24   #27
gianfy
Guest

predefinito

mi gusta anche a me questa giacca...bisognerebbe sentire mauro che prezzo fà...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2008, 22:04   #28
Fado
Mukkista

L'avatar di Fado

ubicazione: Modena
predefinito

per goin'ahead
un mio amico ha sia la ergo 365 e la bmw santiago con l'interno in gore tex e dice che non c'è paragone, l'interno in gore tex della giacca bmw è molto più traspirante dell'h2out della ergo.
comunque se ci fosse qualcuno che ha usato le rev'it ci possiamo togliere il dubbio
Vecchio 03-11-2008, 22:15   #29
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

il detto di chi piu spende meno spende non sbaglia mai.

la membrana in gore tex è la piu' trapirante ,ma anche la piu' costosa.

quella che usa la rev'it,è piu o meno,per me meno,traspirante di quella che usa spidi h2o.

altra differenza che giustifica il divario di prezzo,sono i particolare.

vedi chiusura collo e polsini.

la cordura che usa la rev'it,sulla mia giacca,ha fatto tutti pelucchi ogni volta che tocca il velcro delle chiusure .

quella della mia giacca spidi dopo 7 anni ,niente.

a voi la scelta,la qualita' senza risparmio,o il risparmio senza qualita'?
Vecchio 04-11-2008, 23:14   #30
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Io sono molto curioso di conoscere la durata della mia Cayenne Pro. So che ho avuto una giacca BMW per 5 anni, la Traveller, che non è assolutamente un alto di gamma. Eppure ha fatto onestamente il suo lavoro. Poi le esigenze sono cresciute, volevo una giacca speciale: bella e da usare tutto l'anno, non me la sono sentita di prendere la Stretgard perchè secondo me non è bella (ma nemmeno brutta) e perchè per me in estate sarebbe molto calda. La Rallie ha un prezzo molto alto e so che quando piove si inzuppa (per me rimane la più bella esteticamente). Ho voluto dare fiducia alla Cayenne Pro: però ripeto, secondo me non ha le rifiniture BMW, e nemmeno il prezzo. Non ho ancora provato il diluvio.
In questo periodo sto usando la giacca senza l'imbottitura ma con la membrana: SUDO! Però io sudo molto facilmente. Non ho un confronto con le giacche, BMW e Dainese, con membrana integrata. Però non credo nei miracoli. Forse la conclusione è che il meglio è Air Flow d'estate con un antipioggia in emergenza, e Street d'inverno. Non c'è altra soluzione.
Vecchio 04-11-2008, 23:28   #31
Paolo L.
Pivello Mukkista

ubicazione: Eraclea (VE)
predefinito

Io ho il completo Off-Track/Dakar.
In armadio comunque ho una Dainese Telford (top di gamma nel 2005/2006), e una KTM Adventure Evo.

Rev'it ha, rispetto alle altre, ha, per me, una vestibilita' piu' dettagliata e completa grazie alle multiregolazioni su braccia e vita.
Non ha nulla da invidiare a qualita' costruttiva, anzi i dettagli sono pregevoli, cosi' come la dislocaizone di un bel numero di tasche.

C'e' come l'impressione che la cordura Dainese sia piu' resistente, cosi' come le protezioni, ma non ho certezze in merito, se non una pura sensazione.

Indossato durante tutta l'estate anche con l'ausilio dei tre strati quando al Grossglockner abbiamo trovato una giornata di neve.
Con l'antipioggia, appunto d'estate ho avuto un buon riscontro, non trovandolo estremamente "isolante", ma il discorso e' abbastanza soggettivo, pur se non soffro estremamente il freddo o il caldo (forse ques'utlimo mi infastisce un po' di piu').

Quindi, personalmente, giudizio piu' che positivo, anche per un fatto puramente estetico.
Vecchio 04-11-2008, 23:33   #32
Paolo L.
Pivello Mukkista

ubicazione: Eraclea (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio

la membrana in gore tex è la piu' trapirante ,ma anche la piu' costosa.

quella che usa la rev'it,è piu o meno,per me meno,traspirante di quella che usa spidi h2o.
Ecco.
Qui sottoscrivo.
Vecchio 09-11-2008, 11:06   #33
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Sul fatto della forte pioggia io spesso porto l'anti acqua perchè quando ci da davvero il goretex o altro tengono, ma le giacche diventano quasi tutte importabili IMHO
certo che quando prendi qualche ora d'acqua devono tenere e credo lo facciano bene quasi tutte le membrane.
Vecchio 09-11-2008, 23:39   #34
meed
Pivello Mukkista

ubicazione: dove mi porta il vento
Exclamation

Chi di voi ha scattato qualche foto alla nuova Cayenne pro all' Eicma.?????
Vecchio 10-11-2008, 09:50   #35
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

predefinito

Quote:
meed Chi di voi ha scattato qualche foto alla nuova Cayenne pro all' Eicma.?????
non ho foto ma ho comprato sabato il completo Cayenne Pro nero dall'ottimo Mauro a Padova. Vi manderò un report dettagliato ma al momento posso dirvi che la sensazione di qualità, comodità, vestibilità, protezione (fantastico il paraschiena interno livello 2) è ad altissimi livelli.

Dante Alighieri
Vecchio 11-11-2008, 20:50   #36
saurogs
Mukkista doc

L'avatar di saurogs

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fado Visualizza il messaggio
...la Cayenne può dire se la membrana antiacqua è effettivamente traspirante oppure se è come quella della Spidi che ho adesso?
io ho utilizzato la cayenne in condizioni anche parecchio afose, con un buon primo strato, molto aderente, non ho avuto problemi del tipo aiutoramispoglio.....caldo ma senza drammi
la considero un prodotto da consigliare..unica cosa per me con la pioggia battente e con poche prospettive di asciugatura è meglio, come con qualsiasi altra cordura, metterci sopra un antipioggi
Vecchio 11-11-2008, 23:34   #37
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

Io comprata sabato e testata domenica. Ero rimasto ai materiali di alcuni anni fa e devo dire che questa giacca è un'altra cosa. Partito con membrana ed imbottitura; alla prima sosta tolta l'imbottitura per il caldo. Durante la giornata grazie alle cerniere di areazione mi sono goduto qualsiasi temperatura senza ne sudare ne avere freddo. Per il momento direi molto OK.
diffettucci; maniche troppo lunghe, da mettere sopra i guanti. Forse le tasche impermeabili sono un pelo poco pratiche.
Del resto la giacca è molto bella, confortevole e con un prezzo buono!
Vecchio 12-11-2008, 09:53   #38
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

predefinito

Quote:
Rafagas Io comprata sabato e testata domenica. Ero rimasto ai materiali di alcuni anni fa e devo dire che questa giacca è un'altra cosa. Partito con membrana ed imbottitura; alla prima sosta tolta l'imbottitura per il caldo. Durante la giornata grazie alle cerniere di areazione mi sono goduto qualsiasi temperatura senza ne sudare ne avere freddo. Per il momento direi molto OK.
diffettucci; maniche troppo lunghe, da mettere sopra i guanti. Forse le tasche impermeabili sono un pelo poco pratiche.
Del resto la giacca è molto bella, confortevole e con un prezzo buono!
anch'io estremamente soddisfatto, sopratutto del rapporto qualità prezzo.

Dante Alighieri
Vecchio 14-11-2008, 11:04   #39
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

predefinito

tuta Cayenne pro provata anche sotto 45 minuti di pioggia battente: efficacissima ed estremamente confortevole!

Dante Alighieri
Vecchio 14-11-2008, 11:22   #40
zigaudio
Pivello Mukkista

L'avatar di zigaudio

ubicazione: Massa
predefinito

X Goin'ahead:

dopo 45 minuti di acqua non hai avvertito un trasudo di umidità nella zona degli zebedei, ovvero dove la membrana antiacqua è schiacciata dal tuo peso sulla sella della moto?
Vecchio 14-11-2008, 11:44   #41
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

predefinito

Quote:
zigaudio X Goin'ahead:

dopo 45 minuti di acqua non hai avvertito un trasudo di umidità nella zona degli zebedei, ovvero dove la membrana antiacqua è schiacciata dal tuo peso sulla sella della moto?
ciao zi, no non in quella zona, ma considera che avevo su anche l'imbottitura termica. Un pò di umidità sulla parte finale della manica per l'acqua che scorrendo tende a depositarsi sulla parti finali delle maniche appunto....la membrana copre ma, ovviamente, non è a filo delle maniche stesse (considera però che avevo dei guanti abbastanza corti).

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Dante Alighieri
Vecchio 14-11-2008, 12:37   #42
zigaudio
Pivello Mukkista

L'avatar di zigaudio

ubicazione: Massa
predefinito

Perfettamente Goin,

nelle occasioni in cui ho viaggiato con pioggia non avevo efettivamente l'imbottitura termica; la giacca ha funzionato perfettamente, compreso le tasche frontali, ma il cavallo del pantalone meno, provocando una spiacevole sensazione di umido. Il buon Mauro Venturini, da cui ho acquistato il completo, mi ha assicurato che succede anche con membrane in Gorotex ma, non avendone mai possedute, non posso fare confronti. Il mio precedente completo era della Clover e la membrana non era traspirante quindi mi piacerebbe capire se è un difetto della membrana dei pantaloni (mauro si è subito offerto di sostituirmela) o sia un problema di tutte le membrane traspiranti!

Ciao
Vecchio 14-11-2008, 12:44   #43
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

predefinito

Quote:
Perfettamente Goin,

nelle occasioni in cui ho viaggiato con pioggia non avevo efettivamente l'imbottitura termica; la giacca ha funzionato perfettamente, compreso le tasche frontali, ma il cavallo del pantalone meno, provocando una spiacevole sensazione di umido. Il buon Mauro Venturini, da cui ho acquistato il completo, mi ha assicurato che succede anche con membrane in Gorotex ma, non avendone mai possedute, non posso fare confronti. Il mio precedente completo era della Clover e la membrana non era traspirante quindi mi piacerebbe capire se è un difetto della membrana dei pantaloni (mauro si è subito offerto di sostituirmela) o sia un problema di tutte le membrane traspiranti!

Ciao
comprato anch'io dall'ottimo Mauro. Vedrai che con l'imbottitura cambia molto. Per me, nelle giornate più fredde, è anche importante un buon intimo per le gambe (io ho Spidi Comforce costa poco e ripara tanto).
ciao
f.

Dante Alighieri
Vecchio 14-11-2008, 18:16   #44
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

vero che l'effetto umido ce l'hai sempre; quando perdono te ne accorgi di brutto , ma anche l'effetto umido all'inizia spaventa. Se metti una mano dentro ti accorgi subito della differenza; anzi meglio farlo fare da una donna......si scalda tutto in un attimo
Vecchio 15-11-2008, 21:50   #45
Fado
Mukkista

L'avatar di Fado

ubicazione: Modena
predefinito differenze tra cayenne pro e off track ...

tornando alle giacche mi sto convincendo che rev'it potrebbe essere il mio prossimo acquisto, mi sembra abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo e la mia spidi tutta nera (che farebbe ancora benissimo il suo dovere) onestamente mi ha un po' stancato.
Qualcuno sa dirmi le differenze tra la Cayenne Pro e l'off track ? quale consigliate?
Vecchio 16-11-2008, 10:55   #46
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

Off track + estiva e da "safari" cayenne pro + completa ed invernale e....cara!
Vecchio 16-11-2008, 11:15   #47
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Credo che anche qualitativamente le differenze tra le 2 tute ci sono: la Cayenne Pro dovrebbe essere il top di gamma. Io non ho mai visto dal vivo la Off Track.
Vecchio 16-11-2008, 11:32   #48
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

La off track l'ho vista da Mauro, mi pare molto carina, ma è una cosa + sahariana e secondo me con il freddo intenso qualche spiffero ce l'ha!
Vecchio 16-11-2008, 11:34   #49
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Se non sbaglio nasce e muore come tuta estiva...
Vecchio 17-11-2008, 10:26   #50
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

predefinito

quoto Rafagas,
la cayenne pro è il top di gamma rev'it! come tuta in tessuto.

Provata a lungo sabato e domenica su passi appenninici: è davvero confortevole come vestibilità ed in più caldissima. Sino a 6/7 gradi (con imbottitura termica su) si può andare con la sola cayenne ed intimo tecnico.

Non serve altro.

F.

Dante Alighieri
Rispondi