Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2008, 14:01   #51
Sack!
Pivello Mukkista

L'avatar di Sack!

ubicazione: Villanova vicino a fi + Rapolano T. (si)
predefinito

adv 1150 bianca le, luglio 2005 e oggi 97.000 km..
secondo voi quanto varrebbe???

( anche se oramai non la vendo più, il gioco non vale più la candela..)

Pubblicità

Sack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2008, 15:07   #52
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

8000-8500
non farti scoraggiare dal mercatino qde,
qua la moto ce l'hanno già tutti,
non si vende niente!
Vecchio 12-09-2008, 15:09   #53
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

ubicazione: soverato
predefinito

A proposito di garanzia un mio amico ha preso un gs 1150 con 69000 km still nuovo con borse touring presso conce BMW...ebbene per prima cosa le borse touring le avevano imbullonate agli attacchi...avete capito bene e poi qualche cane di meccanico deve avergli acchiappato la pippetta di una candela con una pinza.Risultato finale la moto che va ad uno nel pieno centro di Cracovia.......per fortuna abbiamo trovato una off.autorizzata BMW che ha montato una pippetta ngk ed ha risolto il tutto.....quindi in questo caso non hanno in fase di vendita controllato un piffero...allora che differenza c'e' tra la sua e la moto che devo prendere io?????????
Vecchio 13-09-2008, 11:04   #54
mauro1709
Mukkista doc

L'avatar di mauro1709

ubicazione: Roma
predefinito

mamma mia .......come soffroooooo!!!!!
se lo sa mia moglie quanto si è svalutata in un anno me strappa le p....
e dire che le avevo assicurato che una BMW è sempre una BMW : un assegno circolare!!!
un paio del pa....

basta faccio come Tank.......... ME LA TENGO!!!!!!
lamps
Vecchio 13-09-2008, 11:07   #55
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jjerman Visualizza il messaggio
8000-8500
non farti scoraggiare dal mercatino qde,
qua la moto ce l'hanno già tutti,
non si vende niente!
manco se piangi porti a casa quei soldi su una moto con 100.000km.

è invendibile.
Vecchio 13-09-2008, 11:29   #56
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

e il modello LE 25°
Vecchio 13-09-2008, 12:23   #57
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

non dà alcun supervalutazione.

rimane una moto da 100.000km.

con sospensioni da buttare... frizione da rifare... e se non ha ancora fatto i cuscinetti della trasmissione... è a rischio... lavori per 3000 euro di roba.

in italia è INVENDIBILE... la puoi giusto permutare a 5000 euro e la esportano all'estero.

certo che poi ci mettono il cartello STILNUOVO... e siamo a posto.
Vecchio 13-09-2008, 12:31   #58
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
in italia è INVENDIBILE... la puoi giusto permutare a 5000 euro e la esportano all'estero..
quoto, la mia ex 1150 e' volata in Olanda una volta permutata per il nuovo.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 12:33   #59
Palladilardo
Pivello Mukkista

ubicazione: a Collecchio ce vivo, a Latina c'ho 'er Core
predefinito

Susty: Io la prossima settimana vado a prendere un 1150 adv con top case il alluminio e borse touring anno 2004 e soli 2867 km certificati dai tagliandi.L'ultimo tagliando fatto a Maggio dell'anno scorso con sostituzione di olio motore cambio,liquidi frizione e freni e soli 400 km fatti dall'estate 2007...tutto certificato da regolare fattura...il tutto a 9500.....

ahahahahahhaah e te la sei bevuta pure????????
Ma secondo te è possibile che un GS in quattro anni faccia 2000 km?????? ahahahahahahahahaha

Sai cosa vuol dire in realtà??????? Che ne avrà almeno 50/60.000 ed i tagliandi non sono stati timbrati sul relativo libretto!!!!!!!

ahahahahahahahaha
Vecchio 13-09-2008, 12:36   #60
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
quoto, la mia ex 1150 e' volata in Olanda una volta permutata per il nuovo.
idem la mia GS1100 che ne aveva 75000.
Vecchio 13-09-2008, 12:40   #61
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Anche la mia Caponord... in Croazia il giorno dopo averla consegnata e prima che mi dessero quella nuova... ahahahahahah
Vecchio 13-09-2008, 12:40   #62
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x palladilardo

appunto.

la cosa vergognosa... è che i conce disonesti... per vendere... tirano giù i km a numeri inconcepibili.

mettili a 20-30mila e nessuno dirà nulla... è ancora una moto perfetta.

ma tirarli giù sotto i 10000... su una moto di 4 anni...

lo fanno perchè in giro è pieno di usati freschissimi con pochissimi km.

e poi perchè tutti cercano moto con pochi km... anche sotto l'inverosimile.
Vecchio 13-09-2008, 12:43   #63
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

ubicazione: arezzo
predefinito

ma gli olandesi sono tutti strulli? oppure siamo noi che vendiamo moto con 50/60.000 km che per loro sono appena rodate?
Vecchio 13-09-2008, 12:47   #64
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

la mia non so dove sia andata.

mi è solo arrivato il documento del passaggio di proprietà con scritto.

ESPORTATA.
Vecchio 13-09-2008, 12:49   #65
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cocmas Visualizza il messaggio
ma gli olandesi sono tutti strulli? oppure siamo noi che vendiamo moto con 50/60.000 km che per loro sono appena rodate?
Gli Olandesi non centrano nulla, esiste in quella nazione un importatore a livello europeo di usati che poi rivende praticamente in tutto il mondo , per la cronaca il mio vecchio GS 1150 aveva 130.000 kilometri
  Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 12:59   #66
Palladilardo
Pivello Mukkista

ubicazione: a Collecchio ce vivo, a Latina c'ho 'er Core
predefinito

A Barbà, io sto susty nun lo conosco ma me chiedo come se può credere a na cosa der genere??????????

Bisogna essere rincoj....e vabbè.

Poi che ce siano dei concessionari senza scrupoli, è senzartro vero, ma alla fine chi se fa gabbà in questo modo una grossa parte de corpa ce l'ha pure!!!!

Mamma mia, so ancò qua che me la rido, un GS der 2004 con 2000km, garantiti eh!!!!!!!!

ahahahahahahahaah

A susty, ce sta 'n monumento a roma, te lo vendo se chiama Er Fontanone, t'interessa?????? 10.000 Euro ed è tuo, garantito eh!

Vecchio 13-09-2008, 13:25   #67
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
manco se piangi porti a casa quei soldi su una moto con 100.000km.

è invendibile.
(104.500.)

si dice "incedibile", barba, così suona meglio

tutti dicono che è antieconomico fare interventi seri su moto sfruttate.

però secondo me, specialmente con le bmw, quando una moto arriva al punto che la differenza tra quanto spendi ricomprando e incassi vendendo è ben maggiore che a impiantarci tutta una meccanica nuova di pacca (e molto maggiore se si compra quest'ultima cannibalizzata/usata) sto discorso non sta in piedi.

il valore d'uso motociclistico, comparato in controvalori di costo monetario, è tipo
2500+3500= 6000 a 8/16.000. altro che non ne vale la pena, è un botto di soldi!

quando è il momento di mettersi a cercare un motore cannibalizzato?
Vecchio 13-09-2008, 14:19   #68
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Io penso che sia questo il motivo per cui il GS si vende così tanto da nuovo.
Non capisco perchè così tanta gente "provi" a vendere moto usate andando contro addirittura alle basi delle leggi del mercato.
Un esempio?
Un GS1200 con pacchetto touring1 scontanto senza menarla troppo salta via a 13800euro NUOVO imballato!
Mi spiagate perchè c'è chi vende la stessa moto usata qualche mese a 13500 euro?
Nemmeno l'iva perde?????
Trovare dei 2008 a 11600 è pressochè impossibilie!
Voi credete sia un prezzo di saldo?
Facciamo 2 conti...14500 senza sconto - 20% di iva fà?
Da che mondo e mondo la svalutazione è sempre andata così.
Ora non voglio dire a quanto bisogni vendere una moto e gli accessori però scusatemi ma veramente voi andreste a prendere un 2007 (vecchio modello) a 12-13000 euro quando il nuovo 2008 viene 14000+optional - sconto?
Il problema principale della compravendita tra privati non è il finanziamento (visto che si và in banca e si chiede un prestito) ma appunto il ritiro dell'usato,l'assenza di garanzia e i prezzi esorbitanti che fanno stare alla larga.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 01:17   #69
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

predefinito

A pALLADILARDO TI INVIO LA FATTURA DELLA CONCESSIONARIA bmw DOVE L'ANNO SCORSO E' STATA TAGLIANDATA...MAGGIO 2007 KM 2478 CON I LAVORI EFFETTUATI E INOLTRE IL PROPRIETARIO DATO CHE NON LO TROVAVA SI E' FATTO FARE UNA COPIA DEL LIBRETTO DI MANUTENZIONE E CORRISPONDE SIA LA DATA CHE I KM CON LA FATTURA....A VOLTE CERTE COSE CORRISPONDONO......IO IL MIO PAN L-HO PRESO CON 1200 KM DOPO TRE ANNI...IL PROPRIETARIO DA ME INTERPELLATO NON AVEVA PIU- I SOLDI PER PAGARE LE RATE
Vecchio 14-09-2008, 14:00   #70
ZAGOR
Mukkista doc

L'avatar di ZAGOR

ubicazione: Genova
predefinito

Secondo me si possono aprire mille pagine su questo 3D e stare a sparlare di questa moto che sinceramente io mi sono trovato benissimo sino a oggi toccandomi i "00"!! Il fatto è che lo sconvolgimento di quest'azienda è nato proprio con l'avvento della nuova generazione BMW 1200 nel 2004, dove chi produce questa marca ha deciso di non stare piu' nella nicchia e anzi lanciarsi a capofitto su tutti gli utenti, motociclisi o semplici pendolari, ovviamente a scapito nostro per modificare una moto in ghisa e produrre un prodotto da poter vendere su tutti i fronti!
Come avete visto oggi si modificano selle, assetti , agevolazioni sui pagamenti nonchè ritiro di qualsiasi usato, infatti oggi si puo' dire che le vendite sono andate in crescita, basta vedersi attorno quante GS 1200 ci sono in giro rispetto a una volta, dunque il prezzo dell'usato cala sii ma non in funzione della qualita' tra il modello 2004 o 2008 ma nel fantastico Marketing che la signora BMW ha improntato sul mercato, e ribadisco comunque con cali di qualita' del prodotto anche se la concorrenza non è poi proprio uno sballo di qualita'!!
Guardate il commercio dell'auto, anni fa aziende tipo VW non faceva una lira di sconto, l'usato se non era una macchina appetibile non la ritirava, e la Mercedes o la Volvo? manco si sognavano di fare pubblicita' a raffica!! Oggi il mondo è cambiato anche per loro, e la qualita' di una Mini o una Golf non è proprio sto massimo,.....sara' l'effetto Globalizzazione???

Io ti dico questo, una volta individuata il modello di una moto, e il suo prezzo con un indice di scarto sui 1000 € sarai te a giudicare quale a colpo d'occhio ti piace una piu' di un'altra, la sua usura si vede ad occhio nudo, se poi purtroppo tra un mese si spacca un qualcosa sopra, come vedi accade un po' su tutte, la fortuna è un'ottima costante in ricerca
Io ho messo in vendita la mia ad es. e il conce mi ha offerto 10000 senza borse e accessori, ed è ovvio che se non voglio aspettare basta lasciarla subito da lui, ma se cerco qualcosa di meglio o 500 € da spendere in meno, bisogna sudare....in commercio

Ciao e buona ricerca

stefano
Vecchio 14-09-2008, 14:18   #71
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

predefinito

Alla fine il succo della questione e' questa....ci sono moto che purtroppo a causa di venditori disonesti sono taroccate e moto che per fortuna sono aquistate da persone che non fanno neanche mille chilometri....dalle mie parti la seconda situazione e' abbastanza normale percio' non mi meraviglio.Vi potrei fare esempi di BMW praticamente nuove con chilometraggi irrisori...e non solo,la situazione riguarda anche giapponesi soprattutto gran turismo praticamente immacolate.Le ultime moto da me comprate e sempre in regione erasno un k100 lt con 12000 km,il Pan con 1200 e spero il Gs che ho trovato.......ma avevo sotto mano anche un Pan 1300 con 6000 km....si tratta di avere solo un po' di tempo e girare.....Poi se ti assale la scimmia come succede a moltissimi allora il discorso del prezzo diventa un po' relativo.Io ho un'opinione sull'usato che ho spesso ribadito sul forum....trovare un usato della serie precedente in condizioni oneste,le ultime serie solitamente risolvono quasi tutti i problemi a parte difetti o errori in fase proggettuale.Percio' ho cercato un 1150...il 1200 l'ho provato e mi era anche piaciuto...ma in 7000 km il mio amico ha cambiato la batteria,l'antenna anulare,un richiamo per l'ABS e ha i freni che vibrano das un po'....allora non era meglio che si teneva la sua VFR?????????????A volte quando ci pensa qualche dubbio sul nuovo aquisto gli viene pero' concordo con lui su una cosa....la scelta di una cosa spesso non si fa con la testa ma con il cuore e allora ben vengano tutti sti giessssssisti