Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2008, 01:14   #1
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 1.555
predefinito Ciao airone65...

Eccomi qui nuovamente,sono felice per te e gli altri due che siete riusciti a far fare una riparazione così gravosa in garanzia,ti posso dire che Milano mi ha risposto in questa maniera:

"Siamo spiacenti per l'accaduto e provvederemo a mandare il nostro perito di zona al più presto,comunque le ricordiamo che la sua moto è fuori garanzia per cui non possiamo venirle incontro in nessun modo."

La risposta da Monaco:

"ci scusiamo per l'accaduto,abbiamo girato il suo caso al nostro ufficio competente che si muoverà nel più breve tempo possibile."

In quel di Monaco sono rimasti più sul vago per l'ovvio motivo che non è escluso che si possa risalire ad un difetto o vizio da parte di BMW,per cui rimangono aperti ad ogni soluzione,contrariamente Milano da già per scontato che la riparazione la debba pagare io indipendentemente dalle cause del danno.

Ma ora toglimi una curiosità,che moto avevate nel 1996 e quando avete fatto le varie rotture eravate già fuori garanzia?

Comunque vada a settembre,una volta periziata e rimessa a posto la venderò,forse sono incappato in un modello nato male (ho avuto un sacco di altre rogne che non sto qui ad elencare) passerò su un GS 1150 con 10.000km tenuta da un amatore del genere e sicuramente sarò più sereno,la teutonica affidabilità di questa serie 1200 mi lascia perplesso,so di per certo che sui modelli fino al 2004 l'affidabilità era più alta,mi ritrovo a ripiegare.

Ciao!!!



Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 17:58   #2
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 1.555
predefinito Finita...male

Ciao,come ho già scritto in un altro forum :

Ragazzi eccomi qui ad aggiornarvi su tutto,dopo aver chiesto a più associazioni dei consumatori mi sono ritrovato davanti a quello che era il triste preludio di ciò che poi vi dirò (anche se il titolo del mio intervento fa già capire tutto).

Chiamare in causa un avvocato era come riparare due volte la moto,per cui ho evitato di invischiarmi dopo un paio di preventivi.

Quel mio conoscente torna solo a metà settembre per cui non ho modo nemmeno di ricevere un aiuto dalla Germania (visto che è amico di un ispettore bmw di Monaco) insomma per farla breve non mi è stato riconosciuto nulla,nemmeno una vite piccola e ho dato l'ok per avviare la riparazione proprio pochi minuti fa.

Sono triste,deluso,amareggiato di come una così gran casa automobilistica abbandoni un suo cliente e non provveda ad un riconoscimento formale di un vizio di costruzione su un componente fondamentale del motore solo perché è scaduta la garanzia,chiudo qui la questione.

Ora mi chiedo cosa deve succedere per avere giustizia o un riconoscimento valido,probabilmente il T.I.R. che stavo superando se mi fosse passato sopra forse...e dico forse...sarebbe andata diversamente (in Italia le istituzioni non si muovono se non esce sangue,testuali parole di un carabiniere alle mie richieste) vivere in Italia è vergognoso,non siamo tutelati in nessun modo,ci ho provato ragazzi,ma mi è andata male,domani passerò dall'officina per vedere lo stato della riparazione,e poi di nuovo in sella,anche se non certo con un sorriso,anzi.

Vi auguro di cuore che i vostri problemi,se devono esserci,si fermino ad un contatto elettrico,una scemata,quello che ho passato io non lo auguro a nessuno,sono cose che al cuore di un motociclista fanno male,ma sul serio,a presto ragazzi,di nuovo in sella,ciao!!!



Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©