|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
03-08-2008, 10:39
|
|
|
Guest
|
Il sacco a pelo serve, anche per problemi di igiene.
|
|
|
|
03-08-2008, 10:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Il sacco a pelo serve, anche per problemi di igiene.
|
E' vero , ma allo scopo fungono pure le federe per i cuscini ed il sacco lenzuolo.
|
03-08-2008, 12:23
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
guardate se mi fate evitare di portare il sacco a pelo,ve ne sono grato...il mio è un colosso ha il volume superiore a 4 bottilglie d'acqua da 1-1\2 LT....raggruppate,però se serve...lo porto,ma molto molto malvolentieri
....se si tratta d'igene con il sacco lenzuolo sono apposto,se mi garantite che anche a pagamento le coperte (pulite e non con kg di nafatalina) le trovo...sarei apposto...altrimenti porto stò benedetto sacco a pelo..
|
03-08-2008, 12:25
|
|
|
Mukkista
|
ah dimenticavo il mio sacco lenzuolo ha anche una federa integrata...
Ultima modifica di el Pantera; 03-08-2008 a 13:11
|
|
|
03-08-2008, 13:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Io le coperte le ho sempre trovate ,e quelle volte che non c'erano le ho affittate ,la spesa non è molta.
   quelle volte però alla fine mi sono pure scoperto ,per il caldo.
Non lo portare , è difficile ,ma veramente difficile non trovarle ,a mia memoria, per me e per altri motonatici,non so di persone che non le hanno trovate.
|
03-08-2008, 13:16
|
|
|
Mukkista
|
sono disposto a spendere qualcosina per l'affitto delle coperte pur di non portarmi via quel tanfanario per tutto il viaggio per usarlo un paio di volte...
dai grazie e ci rifletto ancora su......
azzo Fluido.... è vero,funziona il linkaggio con Picasa...però non è cliccabile la foto...come devo fare???
Ultima modifica di el Pantera; 03-08-2008 a 18:15
|
|
|
03-08-2008, 13:35
|
|
|
Guest
|
ma se sei disposto a spendere un pochino comprane uno da montagna, molto piccolo, e stai tranquillo. Sarà che sopporto bene il caldo ma il freddo ... con le coperte che ci sono e non ci sono, che me devo preparà il letto ..
|
|
|
|
03-08-2008, 15:43
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: S.S.G.
|
Quoto Lochness basta il sacco lenzuolo x le coperte in linea di massima le ho trovate sempre e sono state usate poco perche le hitte o i robur erano calde.Ciao a tutti e un saluto al mio compagno di avventura Raffaele.
N.B. Vi auguro di avere la nostra fortuna e di riuscire a godere delle bellezze del viaggio compreso il sole di mezzanotte
|
03-08-2008, 16:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da retni
.....Ciao a tutti e un saluto al mio compagno di avventura Raffaele.
N.B. Vi auguro di avere la nostra fortuna e di riuscire a godere delle bellezze del viaggio compreso il sole di mezzanotte
|
Ciao Enzo ,sono rientrato al lavoro proprio oggi,mi aspetta un bel turno fino a domani,con probabile proseguimento   
questo ha accentuato la mia depressione post-rientro.
VOGLIO RIPARTIREEEE  
Mi associo agli auguri di retni e vi auguro anche io di essere fortunato come me,oltre al bel tempo di incontrare persone magnifiche come le ho incontrate io.
Quella cena preparata in quel villaggio di pescatori ,ah! che
|
03-08-2008, 18:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ghedi (BS)
|
Quote:
Originariamente inviata da el Pantera
ah dimenticavo il mio sacco lenzuolo ha anche una federa integrata... 
|
Le coperte ci sono in tutti i campeggi; quello che manca sono le lenzuola e quin di con il sacco lenzuolo sei a posto.
Allora parti finalmente?
O resti a caccia di pischerle?
Fammi sapere
|
|
|
03-08-2008, 18:26
|
|
|
Mukkista
|
benone ragassuoli grassie dei consigli,son contento..... allora tolgo subito il sacco a pelo dalle balle...mi sento già meglio..
se organizzante quella cena spero di partecipare come un esperto di NordKapp e non come apprendista............
|
03-08-2008, 20:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Quote:
Originariamente inviata da el Pantera
azzo Fluido.... è vero,funziona il linkaggio con Picasa...però non è cliccabile la foto...come devo fare???
|
Ti metto il codice che ho usato io così facciamo prima
[URL="http://picasaweb.google.com/fluido71/CapoNord/photo#5228085001922213650"]
[IMG]http://lh4.ggpht.com/fluido71/SI3jnBMe9xI/AAAAAAAAAno/aJqHoLTz6Q8/s288/P6290578.JPG[/IMG]
[/URL]
Il Tag [URL] esterno crea il link all'immagine originale mentre il tag [IMG] fa invece riferimento al Thumbnail, entrambi gli indirizzi li genera Picasa Web Album e li trovi mi pare a destra sotto "link a questa foto" dopo che hai visualizzato l'immagine
Quindi hai preparato tutti i bagagli ma non sai ancora se parti? Azz io non resisterei 5 min. poi salterei in sella
Ultima modifica di fluido; 03-08-2008 a 20:26
|
|
|
03-08-2008, 21:30
|
|
|
Mukkista
|
non ci riesco  ... non capisco come fai a generare questo:
[url=" indirizzo [/url]
e questo
[IMG] indirizzo foto [/IMG]
ho provato a cliccare nelle icone qui nel modulo dove si scrive ma non viene fuori quella cosa...
|
03-08-2008, 23:12
|
|
|
Mukkista
|
in base alle vostre esperienze avrei deciso per un colpo di reni improvviso...niente fillandia,niente svezia,niente via baltica....ma diretto in Norvegia già dal viaggio di andata...all'andata per un itinerario e al ritorno per un'altro...e quindi fari bene bene i fiordi con calma in quello di ritorno...
passerei niente che meno dal Glossckoccers...come battesimo per il mio NordKappa...
tra l'altro avrei un'idea malsana che mi gira per la testa,di lasciare a casa il completo invernale Rev'it Cayenne e portare via il sottotuta in WindStopper della Bikers,jelet elettrico della Clan e le muffole invernali...il tutto ricoperto con la tuta antipioggia se ne sento il bisogno...
l'itinerario:
|
03-08-2008, 23:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pisa
|
fai attenzione a Rostock ... lo trovi sempre pieno in questo periodo ... potresti prenotare in anticipo o dirottare su Puttgarden ... come abbiamo fatto noi ! buon viaggio
|
03-08-2008, 23:20
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pisa
|
A Malmò noi abbiamo pernottato all'Ibis con 75€ compresa colazione ... ottimo allogio ed ottima cittadina !!! Poi potresti fare una tirata unica per Oslo .. noi l'abbiamo fatta co sosta intermedia a Goteborg !!! Partiti alle 9.30 del mattino arrivati ad Oslo intorno alle 19.30 ...
Fai molta attenzione ad OSLO che come tutta la Norvegia è costosa, quandi prima di decidere al fermata trovati un posto in anticipo dove arrivare !!!
|
03-08-2008, 23:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Niente Stavanger, Bergen, le Lofoten.
No non puoi assolutamente saltare le Lofoten.
Salta la Germania con un treno ,oppure vai direttamente a Goteborg con traghetto da Kiel ,se per questo anche fino ad Oslo.
Condivido la tua scelta di fare la Norvegia per primo,io l'ho fatta di ritorno.
Ma in modo assoluto non puoi saltare le Lofoten.
I luoghi più belli della Norvegia sono : il tratto da Stavanger a Bergen ; il geringerfjiord con la strada dei Troll quella delle Acquile( Ornvagen),il Dalsniba ; Le Lofoten ; Il Tromso con Troms ,la parte interna della Norvegia con il parco nazionale .
E tu sembra che li salti quasi tutti.
Credimi non puoi.
|
04-08-2008, 00:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Oslo
|
Ciao Pantera, scusami per oggi ma ho spento il telefono alle 8.20, quando sono salito in moto, e lo ho riacceso sul San Bernardino nel pomeriggio. Condivido quanto dice Lochness: il tuo itinerario in Norvegia sembra più dettato dalla voglia di arrivare in fretta a Nordkapp ma saltando tutti i posti più belli.
Se vuoi guadagnare un po di tempo puoi andare a Flensburg e salire dalla Danimarca (tutta autostrada) fino ad hanstholm. Lì prendi l'overcraft fino a Kristiansand, meno di due ore di traversata ad un costo veramente contenuto ( www.masterferries.com), e da Kristiansand fai Stavanger, Bergen, vai verso l'interno per Geiranger, poi verso il mare ad Alesund etc... fino a Nordkapp.
Visto che sei da solo     , ti dico che le Norvegesi di Oslo sono un pò come le Milanesi, se la tirano parecchio, mentre a Stavanger, Bergen, Alesund e soprattutto più a Nord sono molto più simpatiche  
A Oslo io abito in Liaveien, 5. Sarò a Risor (vicino Kristiansand) dall'11 al 13 Agosto e poi andrò a Oslo e starò lì almeno fino al 16. Poi mi tocca la Hytta in mezzo al bosco con il cesso chimico, la raccolta dei lamponi e delle more e le passeggiate fino al laghetto dove le zanzare fanno banchetto  
Se vuoi ti chiamo domani per fare quattro chiacchere: fammi sapere a che ora non disturbo
|
04-08-2008, 00:16
|
|
|
Mukkista
|
scusa Lochy...ma che scherziamo...quello è solo il viaggio di andata solo per fare un'altro itinerario...
al ritorno costeggio di più la costa e me li faccio tutti quella serie di gioielli che mi hai elencato...
quelle mappe (in maniera molto grossolana eh....) riguardano solo l'andata...al ritorno sarà l'apoteosi...  
|
04-08-2008, 00:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Se comunque decidi di dormire a Oslo, rinnovo il mio consiglio:
http://eng.haraldsheim.no/
E' il posto con il miglior rapporto prezzo qualità
|
04-08-2008, 00:26
|
|
|
Mukkista
|
Ciao Roby non preoccuparti ...oggi era domanica e mi immagginavo che il 99% eri occupato..mi son trovato libero,ho inviato l'sms ma senza pretesa alcuna.....non preoccuparti ci sentiamo domani...
facciamo cosi... tagliamo la testa al toro ....all'11 Agosto ci troviamo a Kristiansand puntuali come una cambiale e poi mi dice te come devo arrivare a Nordkappa, (sono troppo furbo vero????  )...sappi però che le cose più belle me le voglio tenere pr il ritorno.....
magari,femo un salto a Oslo a palpare qualche bel fondoschiena,
dai che sento scorrermi nelle vene qulla carica giusta...!!! quel flusso caldo che inibisce qualsiasi paura e la vocina angelica che mi dice..parti ziocane..parti ziocane.....
|
04-08-2008, 00:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Pantera
ti lancio un'idea a rivedere il tuo tragitto in Austria.
Invece di fare tutta autostrada passando per Monaco, prova a rifare i conti, uscendo ad Innsbruck poi Fernpass, Fussen (già in Germania) e poi AUTOSTRADA a7
|
|
|
04-08-2008, 00:35
|
|
|
Mukkista doc
|
|
04-08-2008, 00:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Pantera
ti lancio un'idea a rivedere il tuo tragitto in Austria.
Invece di fare tutta autostrada passando per Monaco, prova a rifare i conti, uscendo ad Innsbruck poi Fernpass, Fussen (già in Germania) e poi (dopo pochi Km) autotrada A7, che non molli più fino al Nord della Germania. Risparmi, secondo me almeno 100Km, il tempo di viaggio è più o meno lo stesso (forse leggermente minore), ma soprattutto esci per un'oretta dall'autostrada e passi in posti rilassanti.
Anch'io inizialmente avevo pianificato il tragitto passando per Monaco, ma altri forumisti mi hanno consigliato la modifica che ora io ti propongo.
Prova a farci due conti..............
Ciao  
|
|
|
04-08-2008, 00:44
|
|
|
Mukkista
|
come che fondoschiena????....mi stai...tentando con tutta la storia delle Norvegiesi come le Milanesi,calde e disponibili...mi fai venire l'acqualina in bocca,sogno grandi palpate ad oslo....
X Paolo
volevo fare il Glossckoccers...come battesimo per il mio NordKappa...domani guardo la tua idea..
ciao bei...
|