Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2008, 16:56   #5
aldo
Guest

predefinito

boh!! strano che balli di meno in due. In due lo schiacciamento dell'ammortizzatore è più ampio quindi generalmente sono più ampie anche le oscillazioni. Io comincerei a provare ad eliminare le oscillazioni ai carichi medio bassi. Prova a stringere un po' la vite, un ottavo di giro, a vedi come va. Quando è a posto l'assetto da solo e in due (io da solo sono oltre la metà del precarico, quando carico la moglie stringo di 6 click, e quando viaggio metto al massimo) caricando anche i bagagli aggiungi una decina di click (a seconda di quanto carichi) e meno di un ottavo di giro di vite (io parlo per i miei ammo di serie che non so neppure cosa siano, devono essere gli Showa).
Tieni presente che se stringi eccessivamente la vite l'ammortizzatore impiega più tempo a tornare nella posizione originale. Se nel frattempo prendi un'altra asperità la sospensione è ancora parzialmente schiacciata ed assorbe meno. La sensazione è quella di una sospensione più dura.

Ultima modifica di aldo; 09-07-2008 a 17:01
  Rispondi quotando