|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-05-2008, 17:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
A sto punto dico anche io la mia . Confermo pienamente con tutti che da bmw roma , sia a via prenestina che a via anastasio (avendole provate entrambe) non te se cacano de pezza. Pensare che il mio approccio (prenestina) era stato molto positivo , mi avevano risolto in mezz'ora e senza appuntamento la sostituzione delle serrature delle borse latarali. Ed a un prezzo di molto inferiore a quanto mi aveva chiesto Collalti per lo stesso lavoro (prenestina= € 25 , collalti = € 100) A quel punto presi anche l'appuntamento per un tagliando intermedio con moto in sostituzione. Fin qui tutto bene. Poi e' arrivato il momento del tagliando dei 10mila. Un incubo riuscire a parlare con qualcuno dell'accettazione per prendere l'appuntamento. Dopo svariati tentivi ci riesco solo che il primo appuntamento disponibile me lo avrebbero dato dopo circa un mese ....... Rinuncio. Telefono a via anastasio e l'appuntamento me lo fissano dopo 3 giorni. Solo che a via anastasio per il tagliando se la sono tenuta 2,5 giorni ed ho dovuto pagarmi oltre al tagliando la moto che ho preso in sostituzione (abitando fuori roma e' impossibile per me ritornare a casa senza mezzi propri).
L'apoteosi e' stata quando a gennaio gli ho riportato la moto a via anastasio perche' una demente mi aveva sdraiato e per sostituire il sotto sella (ganci borse laterali rotti) se la sono tenuta ben 2 settimane senza ovviamente degnarsi di telefonarmi per avvertirmi del ritardo.
La cosa bella e' che quando l'ho portata e gli ho chiesto il preventivo per l'assicurazione m'hanno guardato come se fossi un mendicante . Ho letto che una persona ha dovuto aspettare mezz'ora per il preventivo. A me lo hanno spedito via fax dopo 3 giorni e solamente perche' gli rompevo i coglioni al telefono tutti i giorni sollecitando il preventivo.
Collalti da quanto ne so gli stanno (o gia' lo hanno fatto) togliendo la concessione come officina , rimane ufficiale bmw solo come vendita e quindi a Roma ne rimarra' uno solo (BMW ROMA) e quando c'e' l'esclusiva uno se la suona e se la canta come gli pare. La cosa scandalosa a mio avviso e che' in una citta' come Roma , bmw dia l'esclusiva solamente ad una concessionaria . Dov'e' sta il libero mercato ? La concorrenza ? Meditate gente !!!!
|
22-05-2008, 17:45
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
tagliandi bmw non li ho ancora fatti. ma quando vado all'Audi per la mia (che é solo una A3) in genere chiedo se mi prendono in permuta il motorino
|
|
22-05-2008, 17:49
|
|
|
Guest
|
Ecco, probabilmente Bmw è buona e qualche volta grande nei "grossi" problemi. Manchevole nei piccoli e ordinari.
Solo che i problemi piccoli e ordinari sono frequenti e perder tempo e pazienza per essi è ancora più fastidioso.
Il telefono, poi, è ancora uno strumento ostico, per Bmw. Non hanno ancora capito bene come andrebbe utilizzato. Soprattutto a Roma. Dove passare un momento da Bmw non è perdere 10 minuti nè perderli in modo divertente.
|
|
|
|
06-06-2008, 15:38
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Carrara
|
Qualcuno Di Voi Conosce L'officina della Concessionaria Lucar Di Lucca?
|
|
06-06-2008, 22:07
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lido di ostia
|
domandone ?????
Ho dovuto cambiare le pasticche dei freni della mia moto gs adv del 2007 mentre ero in gita in sardegna da un mecca non ufficiale bmw
secondo voi la garanzia si interrompe??  
(non ho fattura)
|
06-06-2008, 23:06
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Se hai messo le pastiglie non originali, se qualcuno se ne accorge,se ti dovesse capitare qualcosa all' impianto frenante, se....,se.....,se.....
|
06-06-2008, 23:18
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
concordo pienamente con colosseo 10, a Roma Bmw è così!
Se le cose non cambieranno (e probabilmente non cambieranno) la mia soluzione è cambiare moto, almeno posso tornare dal mio vecchio meccanico che quando arrivi ti da una stretta con la mano piena di grasso, ma sa fare il suo mestiere risolve i problemi.....
|
|
|
07-06-2008, 11:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
Quote:
Originariamente inviata da alerest
Se hai messo le pastiglie non originali, se qualcuno se ne accorge,se ti dovesse capitare qualcosa all' impianto frenante, se....,se.....,se.....
|
si possono usare benissimo ricambi non originali, soprattutto nelle parti di consumo...
|
07-06-2008, 15:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
ritirto oggi la moto da collalti.
tagliando dei 30.000Km + sostituzione pompa carburante elettronico (104,oo€ + Iva) = 289,63€
è la seconda volta che vado da loro dopo essermi servito all'inizio solo da CO.MO.
ho finalmente trovato il MIO MECCANICO DI FIDUCIA  
questa cosa che gli tolgono la concessione non la so ma glielo chiederò alla prossima occasione.
Anche se gli togliessero l'ufficialità della casa non cambierebbe niente considerando che per legge posso andare da chiunque pur mantenendo la garanzia.
|
|
|
07-06-2008, 15:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Puglia
|
cosa pensavi di aver comprato?
|
|
07-06-2008, 19:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
|
Bene! E soprattutto hai di nuovo la moto! 
Ora entrerai nello scimmio-tunnel della preparazione da raid...
|
08-06-2008, 02:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
|
|
|
08-06-2008, 10:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
[sanmarco]Qualcuno Di Voi Conosce L'officina della Concessionaria Lucar Di Lucca?
|
Ci sono capitato per caso e ci ho comprato subito le borse per l'ADV a 750 euro comprese di blocchetti, quando a Pisa, dove ho preso la moto, mi avevano chiesto 1.000euro e 2 settimana di tempo dall'ordine.
Gianluca mi ha messo subito a mio agio e penso proprio che il tagliando dei 10.000, ormai prossimo, lo andrò a fare da loro.
|