Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2008, 14:07   #51
Guest

predefinito

Calimero, non penserai di avere solo tu l'esclusiva delle cazzate e delle perculate ....

Comunque cerchiamo tutti di riportare la discussione sui binari dell'interessante scambio di opinioni e/o informazioni.

Trasformare tutti i 3ad in una battaglia pro o anti qualcosa, sta stufando!

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 14:10   #52
mototour
Guest

predefinito

Ma come vagazzi?
Non siete anche voi dei "Gentlemen Bikevssss"?
Non guidate con i mocassini?
Non indossate "giacca e cvavatta" sotto al completo tecnico vigovosamente gviffato dalla casa madve?
Non andate all'ape vestiti da Pavigi-Dakav con la moto spovca di sabbia sahaviana?
Mah.......

Ultima modifica di mototour; 22-05-2008 a 14:23
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 14:13   #53
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calimero Visualizza il messaggio
The duke, credo che una squallida plasticosa bmw, oggi con i finanziamenti della casa la possa comperare chiunque e le ciffre parlano proprio in quel senso.

Non sono automaticamente motociclisti tutti coloro che s'accattano un insieme di ferraglia plasticosa, la maggiorparte di essi sono solo mancati-scooteristi o post-scooteristi in ogni caso modaioli che la moto l'adoperano come appunto adopererebbero uno scooter.
A parte che il troppo cioccolato ti ha ridotto la vista e non sai manco leggere il mio nick, squallida plasticosa chiama la tua "qualunquecosasia"! Modaiolo è chi si propone come una specie di anarchico delle motociclette sputando giudizi saccenti su una casa motociclistica come BMW sempre in grado di proporre nuove soluzioni di tecnica e di stile in un mercato laconico e stagnante. I finanziamenti ti consentono di comprare qualsiasi cosa, non necessariamente devi prendere BMW se poi hai bisogno di un altro mutuo per pagare un misero tagliando da 1.200 euro (che comprende anche il lavaggio della moto). Resta il fatto che paghi una distinzione di censo che ti staglia sul resto della plebe motociclistica che infesta le strade!

Ultima modifica di The Duck; 22-05-2008 a 14:17
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 14:15   #54
ilmaglio
Guest

predefinito

Io sono poliedrico ed eclettico.
Posso indossave mocassini (Tod's), giacca e cravatta ma anche sporcarmi le mani di fango e di mierda ed anche inchiappettarmi a sangue qualcuno.
Sono un vero nobile inglese.

Non è solo scherzo e provocazione. E' che per mettere in riga Bmw ci devi sprecare tempo e pazienza, ed anche un po' di sagacia. Io ho deciso che non ne vale la pena.

Ultima modifica di ilmaglio; 22-05-2008 a 14:17
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 14:16   #55
nto k1200r
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ripeto, stiamo discutendo su un tagliando che è caro senza sapere quanto è costato, che interventi ha fatto, e ci siamo pure scagliati su un concessionario senza che l'autore della discussione lo abbia menzionato.
Ci stupiamo poi che nel medioevo bruciavano delle donne accusate di stregoneria ...
Vecchio 22-05-2008, 14:22   #56
Il Pastore
Guest

predefinito

in effetti , il tipo che ha postato il topic e' sparito nel nulla.... rimango con la bocca asciutta e con il pensiero che per i tagliandi ufficiali la cosa piu' utile e' appunto il passaparola e subito dopo i money, ma a sto punto mentre lo attendiamo , ennesima domanda .
Poniamo che oggi mi arrivi il gs 1200 a casa (azz se sogno a occhi aperti), che spese mi devo aspettare salvo equivoci da qui a 20000 km?
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 14:24   #57
ilmaglio
Guest

predefinito

Guarda:
  • è chiaro che non si può dare per vero e indiscutibile tutto quello che si scrive qua
  • è evidente che critiche proteste e rilievi dovrebbero esser con nomi e cognomi, di chi li scrive innazitutto
  • la vox populi, tuttavia, ha sempre un suo fondamento e valore e qua la vox populi ormai è consolidata
  • per quel che mi riguarda, tutto quello che scrivo qua lo posso mettere per iscritto, più completo e preciso e firmato. Basta che qualcuno "vicino" a Bmw, che pare presente nel forum, me lo chieda
  • prorio per amor di verità e di precisione, non posso negare di essermi trovato bene su varie cose con Bmw. Ma alcune "cose" son per me tali da non esser più sopportabili. Dato che la moto è per me innanzitutto gioco, piacere e spensieratezza. Non rotture di cojioni e perdite di tempo.
Aggiungo solo che il costo della manutenzuione non è poi così più cara di altre marche e che poi, se spendi 15 mila euro per in 1200 de cilindrata ... co' 'sti prezzi de benzina ... Ma che voi? La questione è, come si sul dire, la "qualità del servizio" e l'attenzione per il "cliente"!!

Ultima modifica di ilmaglio; 22-05-2008 a 14:30
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 14:31   #58
Il Pastore
Guest

predefinito

Hai assolutamente ragione, non pensavo di dar fastidio con una ennesima richiesta o la conferma della veridicita' del messaggio, la mia era solamente una semplice risposta ad un topic da prendere con le pinze , tutto qua.
Certo poi mi si 'e aggiuntala curiosita' dei vari costi fino a 20000 km.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 14:32   #59
nto k1200r
Mukkista

predefinito

Non voglio dire che i tagliandi Bmw siano economici, sia chiaro, io mi sono trovato come tutti a Roma, credo, in situazioni poco piacevoli con i meccanici, e le ho riportate sul forum così come quando ho avuto delle belle sorprese dagli stessi concessionari, raramente aimè, contesto il fatto che nel caso specifico si è tirato in ballo uno specifico concessionario, che non gode della mia sitma fra l'altro, che in questo caso potrebbe non entrarci per niente..
Il mio capo ha il Mercedes e si lamenta dei tagliandi cari, noi rispondiamo, te sei fatto il mercedes, che pretendi?
la stessa cosa per chi ha comprato il BMW, la differenza è che comunque alla Mercedes sei trattato come un cliente che paga..
Vecchio 22-05-2008, 14:33   #60
-Piggei-
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nto k1200r Visualizza il messaggio
Ripeto, stiamo discutendo su un tagliando che è caro senza sapere quanto è costato, che interventi ha fatto, e ci siamo pure scagliati su un concessionario senza che l'autore della discussione lo abbia menzionato.
Ci stupiamo poi che nel medioevo bruciavano delle donne accusate di stregoneria ...
Quoto al 100%

Inoltre confermo che Co.Mo. Frosinone è da paura come cortesia, assisti a tutto quello che fanno, e i prezzi sono più bassi di Roma. Parlo per mia esperienza e per quella di un mio amico che ha fatto il tagliando dei 40mila sul K-S. Da Co.Mo ha risparmiato 120 euro rispetto al preventivo di Roma...

Ciao

Piggei
-Piggei- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 14:34   #61
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

io ho fatto i primi 2 tagliandi da co.mo. e senza cambio pastiglie non sono mai arrivato a 200,oo€ - il costo preciso non me lo ricordo ma ce l'ho segnato a casa.
il terzo tagliando l'ho prenotato da collalti per il 9 giugno visto che mi mancano ancora 3000Km e che il ponte del 2 giugno sarò in trentino

BMW ROMA non mi vedrà più. Mi ci sono trovato solo male e l'ultima volta che ci sono entrato per un preventivo (dovevo sostituire parabrezza, specchietto e paramano e serviva un preventivo per la'ssicurazione) oltre ad aspettare lì dentro mezz'ora prima che mi caca**e qualcuno (di gente libera ce n'era) mi hanno detto di lasciarli la moto lì un paio di giorni
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 14:41   #62
Il Pastore
Guest

predefinito

perdonatemi, ma non ne sono a conoscenza.
Ma per il gs 1200 tra 0 e 20000 km , di quanti tagliandi si ha bisogno?
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 14:44   #63
The Duck

L'avatar di The Duck

predefinito

Uno ogni 100km per i primi 1000, poi ogni 200, salvo richiami
Vecchio 22-05-2008, 14:46   #64
Il Pastore
Guest

predefinito

ahahah... ok ora vado al lavoro col sorriso... dopo un tempo cosi pessimo!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 14:48   #65
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Piggei- Visualizza il messaggio
Quoto al 100%

Inoltre confermo che Co.Mo. Frosinone è da paura come cortesia, assisti a tutto quello che fanno, e i prezzi sono più bassi di Roma. Parlo per mia esperienza e per quella di un mio amico che ha fatto il tagliando dei 40mila sul K-S. Da Co.Mo ha risparmiato 120 euro rispetto al preventivo di Roma...

Ciao

Piggei
120 euro risparmiati???
almeno 15 euro di benzina A/R
almeno 10 euro di Autostrada...
due ore di viaggio A/R
rischi e sfizi....

Ma ne vale poi la pena realmente???

premetto sono ciociaro e che si parli bene di CO.MO per me è un vanto! ma spesso uno non si rende conto delle spese che si affrontano per ottenere un risparmio...
Vecchio 22-05-2008, 14:52   #66
ilmaglio
Guest

predefinito

Se vuoi che te lo racconti .. Il ragionamento che fai appare ineccepibile: ed è quello che ho fatto e rifatto io. Ma, se devo litigare a Roma per non prendermela in chiulo preferisco farmi una anche piacevole gita a Frosinone .. o comunque in provincia.
Come per esempio avvenuto per trasudo olio cardano Bmw RT 1150 in piena garanzia.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 14:55   #67
Ermanno
Guest

predefinito

Solito 3D fatto per parlar male della BMW

manco fossero obbligati a comprarle 'ste moto!!!!!!

Cerea
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 14:55   #68
The Duck

L'avatar di The Duck

predefinito

Boh, proprio non capisco questa mania di guardare il centesimo, io la faccio portare all'autista e poi l'autista mi porta a ritirarla. Comodissimo.
Vecchio 22-05-2008, 15:06   #69
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Pastore Visualizza il messaggio
perdonatemi, ma non ne sono a conoscenza.
Ma per il gs 1200 tra 0 e 20000 km , di quanti tagliandi si ha bisogno?
ogni 10.000Km
Vecchio 22-05-2008, 15:45   #70
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da locook Visualizza il messaggio
due ore di viaggio A/R
rischi e sfizi....

Hai ragione: ne ha risparmiati SOLO 85, ha assistito al lavoro, ha trovato gente cortese e competente, è tornato a casa contento e con la moto a posto.

NON ne vale assolutamente la pena!!
Vecchio 22-05-2008, 15:56   #71
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

predefinito

e se non piove torni pure passando per gli altipiani di arcinazzo facendoti proprio un bel giro
Vecchio 22-05-2008, 15:58   #72
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

porca pupazza
Vecchio 22-05-2008, 16:27   #73
nto k1200r
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Hai ragione: ne ha risparmiati SOLO 85, ha assistito al lavoro, ha trovato gente cortese e competente, è tornato a casa contento e con la moto a posto.

NON ne vale assolutamente la pena!!
Vecchio 22-05-2008, 16:38   #74
TheBoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi Visualizza il messaggio
Il costo dei tagliandi deve essere commisurato ai lavori effettuati e non al prezzo della moto.
per BMW è proporzionato alla capacità di spesa di chi ci è seduto sopra.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 16:40   #75
-Piggei-
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da locook Visualizza il messaggio
120 euro risparmiati???
due ore di viaggio A/R
rischi e sfizi....

premetto sono ciociaro e che si parli bene di CO.MO per me è un vanto! ma spesso uno non si rende conto delle spese che si affrontano per ottenere un risparmio...
All'inizio ho fatto anche io il tuo ragionamento...

Poi mi sono detto: mi piace andare in moto e soprattutto ci tengo alla moto: quindi parto un sabato mattina con un amico, sulla strada non c'è nessuno. Casa mia - Co.Mo. sono 90Km. Incontro gente piacevole, vedo (e imparo) come fanno il tagliando, sono sicuro che l'olio lo mettono nuovo e quanto basta, hanno due moto da fare e non vanno di fretta. Quando ho finito vado a mangiarmi un panino e una birra gelata con un amico...
Che vuoi di più dalla vita?

p.s.: ad arrivare sulla Prenestina o a Samocar mi stresso col traffico (non credo facciano tagliandi il sabato mattina). Sto in mezzo al traffico, devo organizzarmi per tornare e andare poi a riprendere la moto.. In più non vedo un cacchio e pago di più...

p.p.s: mi hanno parlato molto bene di Collalti, ma credo che non possa più mettere il timbro della garanzia da marzo ed avendo io la moto da 9 mesi e con soli 11.500 km ho preferito il timbro...

Ciao

Piggei
-Piggei- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi