|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-03-2008, 22:59
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Calidreaming
(..) io in compenso ho appena letto interventi mirabili sulla 1200 sport (..)
|
Mi psembra che in quel 3ad i commenti positivi siano la larghissima maggioranza, alcuni anche molto ben argomentati.. non mi fare come Living, che mi pare legga solo quello che gli fa comodo per rafforzare la sua idea sullo stereotipo del BMWista e sorvola sul resto..
|
|
21-03-2008, 09:27
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nonantola (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da yoox
azz...che zghifo 
|
A me non sembra così malvagia,mi sembra una valida alternativa per gli "storici" delle gs 1100-1150,in questo prodotto dovrebbero sentire maggiormente il "profumo di ghisa"che tanto anelano...
|
|
|
21-03-2008, 10:18
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: principato del biscione
|
ma per piacere è la solita falciatrice da ubriachi progettata dai soliti
cerebrolesi di mandello, nella galleria di varenna ( per intenderci quella con i grossi ventilatori).
r1200GS/06
|
|
|
21-03-2008, 10:19
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da motosub
(..) la solita falciatrice da ubriachi progettata dai soliti cerebrolesi di mandello (..)
|
Bell'intervento, complimenti.. anche in considerazione del fatto che qualcuno dei "cerebrolesi" di cui sopra potrebbe magari essere iscritto qui.
Ultima modifica di paolo b; 21-03-2008 a 10:34
|
|
|
21-03-2008, 10:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
|
|
|
21-03-2008, 11:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Mi psembra che in quel 3ad i commenti positivi siano la larghissima maggioranza, alcuni anche molto ben argomentati.. non mi fare come Living, che mi pare legga solo quello che gli fa comodo per rafforzare la sua idea sullo stereotipo del BMWista e sorvola sul resto.. 
|
No Paolo era solo per fare un esempio, cosa che potevo risparmiarmi visto che poi è arrivato in mio aiuto Motosub  con quel suo splendido, razionale e intelligentissimo intervento
|
|
21-03-2008, 11:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Grazie SPK molto interessante quel che scrivi.
|
|
21-03-2008, 11:17
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da spk
l'assistenza in garanzia della bmw..è spettacolare!e chi dice il contrario sa di mentire(non sono 3 casi di scontenti,in italia,in rapporto al nr di moto immatriolate,a inficiare il mio
scritto)
|

Lapidario......
|
|
|
|
21-03-2008, 11:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
cerebrolesi di mandello, nella galleria di varenna ( per intenderci quella con i grossi ventilatori).
r1200GS/06
|
Commentata dal solito intenditore ...
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
21-03-2008, 11:42
|
|
|
Guest
|
Quote:
cos avuoi che ti dica..avro chiulo io......
|
O forse "In Sella" o Enzofi hanno avuto schiulo......
|
|
|
|
21-03-2008, 11:49
|
|
|
Mukkista doc
|
no SPK ha toccato un tasto dolente purtroppo per ora non si può certo dire che l'assistenza Guzzi sia all'altezza di quella BMW anzi non ci siamo, certo ci stanno lavorando ma per ora non siamo a quei livelli.
ci sono città scoperte che non hanno conce o meccanici (beh oddio a spezia non c'è la BMW ma in compenso è arrivata finalmente una nuova conce guzzi) e via discorrendo.
Quello che dovrebbero fare oltre a migliorare la rete assistenza post-vendita è fare moto indistruttibili in senso assoluto e le notizie che arrivano sono positive in questo senso però lo vedi alla lunga non certo adesso.
Se fai moto sane e robuste che non hanno cagate di gioventù come la Norge (inutile nascondersi dietro il solito dito) ma che oltre ad andare bene vedono il mecca una volta l'anno per il tagliando anche se trattate male beh han già fatto metà dell'opera credo.
staremo a vedere come va sto nuovo motore, io sono ottimista in questo senso però io son di parte
|
|
21-03-2008, 11:51
|
|
|
Guest
|
In estrema sintesi: forse hanno imboccato la strada giusta ma ne hanno ancora tanta da fare.
|
|
|
|
21-03-2008, 12:06
|
|
|
Mukkista doc
|
si giusto  , però ocio che avere il carroattrezzi ce l'hai anche con la Guzzi, le moto in sostituzione durante un guasto le danno anche i conce guzzi, non tutti eh però ci sono quelli che anche per un banale tagliando ti lasciano un'altra moto in uso, io andrei sereno e tranquillo e mi godrei il ferro nuovo senza tante pippe mentali (e di pippe mentali siamo espertoni su Anima Guzzista eh  )
Se però parti stile motosub beh... li potranno darti anche la ferrari in sostituzione ... ma non cambierai mai idea
|
|
21-03-2008, 12:54
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nonantola (MO)
|
Quote:
dico la mia,posso?
la moto dovrebbe esser un giocattolo.
un giocattolo non è necessario  ,non deve esser per forza utile,bello o performante...deve piacere,per i contenuti,l'estetica,le prestazioni..
ognuno la sua
la stelvio è un progetto moderno,un interpretazione secondo guzzi,di un segmento in cui bmw ha il primato,e dove c'è un bacino di potenziali utenti molto vasto.
sull'estetica della stelvio si possono dire tante cose,ma ognuno ha i suoi gusti.io dico solo che dal vivo non è male come mi era sembrata in foto,ed il rosso gli sta a pennello!
la moto cheho avuto occasione di provare è quella di vigliac,la moto è pesante,ma si fa condurre facilmente,la frenata è scarsina(hanno deciso di cambiare la mescola pastiglie,perchè prima frenava troppo!e questo può mettere in imbarazzo eventuali utanti meno esperti)la coppia di rovesciamento si sente forse troppo,il motore vibra parecchio rispetto al 1200 bmw,ma chi è montato sul 1100sport e simili..penserà di star su un cuscino di gel.il rombo del motore è sportiveggiante,la meccanica è esageratamente rumorosa.
le disposizioni dei comandi secondo il mio modo di guidare,sono da rivedere(parlo di leve varie,soprattutto del cambio,ma nulla che non sia modificabile con un cacciavite e 2 chiavi,od una piccolissima spesa x una leva)la gommatura tenuto conto dell'uso prettamente stradale della moto è migliore di quella del gs,tanto a fare off, con bestie da250kg..son pochi i manici ed i matti..
la moto è agile,si lascia condurre con facilità,neli tornantini e curvoni allegri,si inizia a strisciare presto un pò di roba,ma la tenuta è ottima..la strumentazione è completa e carina,la protezione aerodinamica discreta,e per come è fatto il cupolino(regolabile)credo ci sarà ua buona scelta di aftermarket x gli irriducibili del parabrezza mod vespa  
l'uica cosa che mi ha deluso davvero è la coppia del motore(inesistente)io e vigliac abbiamo provato con scambio moto(io con hp2)a fare varie prova in 3/4/5 marcia da 60 allora..la moto in 4 e 5 è come piantata,in realtà non ha un buco di erogazine ad un nr di giri definito(tipo il gs a 4500giri)ma una scarsa propensione a salire di giri(poi che siano i cv o la coppia a scarseggiare..non so!..diciamo che in 100mt,l'hp2 prende almeno 50mt,schizzando via in qualunque marcia anche solo dai 50km/h..per rendere l'idea l'hp2 in 6 da 60 km orari riprende con piu vigore della guzzi in 4.
la colpa non è certo delle nuove normativa(la mia hp2 è euro 3,e nel momento dello scambio aveva 200km  ,e non aveva nessun dispositivo non originale montato,che potesse alterare le prestazioni)anche vigliac che ha il 1200gs conferma questa scarsa propensione a girare sotto...che per una moto del genere è forse il peggior difetto.in alto al contrario ,la moto sembra una sportiva..dai 5000 in su sale moltomolto allegra,quasi rabbioso..ma imho,su una endurona  STRADALE,con smanie di viaggio in coppia e bagagli...non è il carattere di motore che mi sarei aspettato.
nel complesso non è male,rimane l'incognita della svalutazione,della reperibilità ricambi e dell'assistenza...si ricordino i viaggiatori,che in qualunque parte del mondo si vada..bmw c'è  anche le bmw si rompono,ma l'assistenza in garanzia della bmw..è spettacolare!e chi dice il contrario sa di mentire(non sono 3 casi di scontenti,in italia,in rapporto al nr di moto immatriolate,a inficiare il mio
scritto)
|
...benebene,almeno per Pasqua leggo un giudizio "neutro" da avvelenamenti mentali,complimenti e auguri di una Buona Pasqua!....Ricordati di Osare Sempre...
|
|
|
21-03-2008, 13:52
|
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
r1200GS/06
|
Albertone, sei in forma oggi. hai cambiato spacciatore ?
|
|
22-03-2008, 10:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
una volta ero in ritardo, causa traffico, e ad un certo punto mi è scaduto l'orario di lavoro .... ho fermato il bus ad una fermata sono sceso e l'ho mollato li con la gente sopra e son andato a casa a piedi
 erano un pò incazzati
|
...e ti vanti pure di fare queste cose...? 
Spero che tu stia scherzando!
Scuate se sono fuori tema...
Ultima modifica di mary; 22-03-2008 a 10:15
|
|
|
22-03-2008, 10:58
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da von Enrik
...benebene,almeno per Pasqua leggo un giudizio "neutro" (..)
|
Aggiungiamoci anche questo (la parte sul quoting)...
|
|
22-03-2008, 11:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Niente giudizi tecnici,
posso solo dare il mio fattivo contributo con un giudizio estetico e quindi come
tale assolutamente personale...
La Guzzi Gabibbo a guardarla fa vomitare, inoltre hanno una rete commerciale che fa più vomitare della moto stessa, come alternativa alla GS ce ne sono di molto più appetibili oltretutto ad un prezzo migliore (Tiger ecc.)...
ne venderanno pochissime come tutte le Guzzi, alla fine la troveremo scontata del 30% come è toccato a tutte le altre...
ma che perdiamo tempo a fare?
|
|
|
22-03-2008, 11:18
|
|
|
Mukkista doc
|
infatti non perdere tempo e vai a far chilometri piuttosto rompiballe
|
|
22-03-2008, 11:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
infatti non perdere tempo e vai a far chilometri piuttosto rompiballe 
|
Magari...me tocca da lavorà...
Caro Cali dopo pranzato passo alla LIDL per prendermi il kit pronto soccorso,
col resto che mi daranno se vuoi ti faccio lasciare da parte una Breva,
poi me li ridai con comodo,
tanto sono pochi spiccioli...
|
|
|
22-03-2008, 11:25
|
|
|
Mukkista doc
|
minkia guarda che io ci sto zio kan...
in sti giorni poi incominciano a fiorire moto da tutte le parti come funghi e io rosiko che è un piacere... nun me fa parla....
|
|
22-03-2008, 11:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Vai i fondo su Forum di Servizio e poi si Richieste al Webmaster
non è difficile...
|
|
|
22-03-2008, 11:30
|
|
|
Mukkista doc
|
puoi mandare un pm a PaoloB (clicca sul suo nick qui sopra) oppure mandi un PM a Bumoto che è il padrone del vapore
ops mi ha preceduto SilverSurfer
PS
fai come dice lui che è meglio.
PPSS
Silver c'hai da capì che siam guzzisti, siamo un po' lenti  
|
|
22-03-2008, 11:31
|
|
|
Guest
|
Quote:
mandi un PM a Bumoto che è il padrone del vapore 
|
Fatto semplicissimo!!
|
|
|
|
22-03-2008, 11:34
|
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
anch'io una volta QdE lo prendevo "troppo sul serio"
Quote:
Originariamente inviata da mary
Spero che tu stia scherzando!
|
secondo te dopo una cosa così avrei ancora un posto di lavoro come autista di bus ???
ci sono cose che se uno non le capisce da solo , senza avere la necessità di chiedere conferma , è un pò inutile spiegargliele ........ non credi ??
come questa
http://www.quellidellelica.com/vbfor...41&postcount=1
|
|
|