|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-03-2008, 15:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesatebeach
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
DIN13167 che è l'omologazione per il kit di prontosoccorso obbligatorio se viaggi in moto in Austria. 
|
ottimo grazie
|
20-03-2008, 15:29
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
tipo i calamari fritti o i polipi nelle vetrine di sottoripa... 
|
sputaci sopra !!!
per non parlare delle panissette e dei frisceau 
|
20-03-2008, 15:32
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Ho appena provato il sottocasco acquistato al LIDL questa mettina. Ottimo...
Ho anche comprato il Kit pronto soccorso (spero di non dirvi mai se è buono sgrat sgrat)
|
|
20-03-2008, 15:34
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Base Alpha
|
|
20-03-2008, 15:43
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lecco
|
lavorare nella grand distribuzione vuol dire far tante ore di lavoro!! nn ci sono santi che tengano! ma lo si sa già a priori, vieni avvisato in fase di assunzione.. nn ti obbliga nessuno
|
|
20-03-2008, 15:45
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Aggiungo una considerazione: qui bene o male si esaminano i prodotti con l'occhio (critico) del motociclista un pò scafato.. ma il cliente-tipo del Lidl o di catene similari non siamo noi.. e IMHO il ragazzino (o il pensionato, visto stamattina) con lo scooter che se ne esce con un paraschiena (più scomodo e "caldo" dei più blasonati, senza dubbio) od una giacca/guanti con le protezioni ad una cifra per lui abbordabile, e di caratteristiche tutto sommato "oneste".. bhè, per me male non fa.
Ultima modifica di paolo b; 20-03-2008 a 15:48
|
|
|
20-03-2008, 15:50
|
|
|
Guest
|
si vede che a verona est son ricchi........passato e la roba era tutta lì....
|
|
|
|
20-03-2008, 16:20
|
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Presi Sottocasco, calzini, sottotuta, antipioggia per la signora, Kit prontosoccorso, Jet e giacca...
Non male la giacca, ma ho dovuto dedicarle qualche minuto per farle la barba coll'accendino...
|
20-03-2008, 16:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
SirJo apprezzo molto i tuoi interventi ma nascondersi dietro la mancanza di leggi no... ti prego. E poi anche la distribuzione ha le sue colpe.
La prima denuncia efficace del cittadino è il boicottaggio per sensibilizzare l'opinione pubblica e la politica che fa le leggi.
Ma se non si inizia allora ... poveri noi. Ma poveri noi veramente e non solo da un punto di vista economico.
Ultima modifica di Bandit; 20-03-2008 a 16:44
|
|
|
20-03-2008, 16:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Ci sono tornato e mi sono preso anche i pantaloni. Ora ho un bel completo nuovo !!
|
20-03-2008, 16:31
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
ma avete mai lavorato per qualche multinazionale?
|
20-03-2008, 16:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Si, in totale per 8 anni...ci sto lavorando tutt'ora.
PS: io mi riferivo alla roba in vetrina, che è sempre la stessa, non alle cose che servono...che sono buone. Da quando Tugnin in Piazza Tommaseo ha chiuso ho perso molto...
|
20-03-2008, 16:39
|
|
|
Mukkista doc
|
no ... dicci dicci ...
|
|
|
20-03-2008, 16:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fuori dal mondo
|
Quote:
Originariamente inviata da Bandit
LIDL è tedesco, il suo fondatore è uno degli uomini più ricchi della terra.
Quindi se compri da LIDL arricchisci qualcuno in Germania, come con la BMW.
|
Quote:
Originariamente inviata da Lone Land
Però almeno ti impoverisci un pò di meno tu... 
|
Quote:
Originariamente inviata da Bandit
La prima denuncia efficace del cittadino è il boicottaggio per sensibilizzare l'opinione pubblica e la politica che fa le leggi.
Ma se non si inizia e si dice "Però almeno ti impoverisci un pò di meno tu..."
allora ... poveri noi. Ma poveri noi veramente e non solo da un punto di vista economico.
|
ehm  , siccome la frase citata l'avevo scritta io, vorrei chiarire che io non ho nessuna simpatia e nemmeno indifferenza per le multinazionali che sfruttano i dipendenti. Tutt'altro.
Però io rispondevo ad un messaggio (soprariportato) che metteva la Lidl sullo stesso piano della BMW. Da qui la mia (secondo me logica) battuta.
R1100GS
|
|
|
20-03-2008, 16:44
|
|
|
Mukkista doc
|
allora ti chiedo scusa, non l'avevo capita. Dato che coincideva con dei commenti che sento spesso da chi compra in questi posti ... correggo
il mio post.
|
|
|
20-03-2008, 16:46
|
|
|
Mukkista doc
|
No problem... 
...anche perchè estremizzando il concetto potremmo arrivare a dedurre che è poco morale comprare BMW e magari riusciremmo anche a convincerci  .
R1100GS
|
|
|
20-03-2008, 17:04
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lecco
|
è un problema ampio, molto ampio, se volete potrei raccontarvi delle belle cosine, ho lavorato in Esselunga, ora lavoro alla CISL e fra poco probabile che tornerò nella grande distribuzione... se volete..ma andiamo OT. certo è che viviamo il un posto libero, se voglio vado al LIDL se voglio nn ci vado.
|
|
20-03-2008, 17:16
|
|
|
Mukkista doc
|
A questo punto mi chiedo se il mettere in discussione la moralità della Lidl e tirar fuori la storia dei boicottaggi non sia anch'essa una manovra diversiva attuata da chi non ha fatto in tempo a passare dal Lidl stamattina... (e teme di trovare gli scaffali vuoti stasera...)
mefistofelico eh...
R1100GS
|
|
|
20-03-2008, 17:20
|
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Qui a Civitavecchia hanno riempito di nuovo gli scaffali dopo il primo assalto...
Son tornato per la giacca e c'era di nuovo tutto...
|
20-03-2008, 17:25
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
...propongo di boicottare chi boicotta....e andare subito tutti assieme, boicotatti e boi-coatti, a comprare un paio di streetguard alla bmw che le produce in Cina...con grande rispetto dei suoi dipendenti....infatti sono prima usate da loro nelle uscite a Taishan (Shandong , vedasi sezione Giri Randagi dell'Est) e poi rimesse sul mercato equo e solidale....altromercatino...
|
20-03-2008, 18:13
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
cari bulicci e cari eterosessuali (qui piuttosto rari...  ) mentre voi vi accapigliavate sulle multinazionali sfruttatrici, io ho fatto il lavoro sporco, e sono andato a collaudare! appena arrivato relaziono le mie impressioni come e' mio dovere nei confronti della sacra comunita' di qde! poi dite che non vi penso...
allora, faceva abbastanza caldo, quindi il passamontagna e' rimasto in garage, ho provato il completo e i guanti.Ovviamente niente so sulla impermeabilita'.
I guanti vanno piuttosto bene, non ho avvertito particolari differenze con gli spidi invernali che uso e ovviamente costano il quadruplo.Al limite le dita si piegano in maniera un filo piu' difficoltosa per la rigidezza delle protezioni , ma penso che sia anche questione di rodaggio, nella guida non ci fai nemmeno caso.promossi con ottimo giudizio.
Completo: il paragone lo faccio col mio vecchio spidi ergo 365 che penso per turismo sia ancora tra i migliori.
Calzabilita' paragonabile, cernierine,velcro etc. rendono la cerimonia della vestizione nel complesso di pari difficolta'.
i vari laccetti regolabli consentono di fare aderire bene tutto, molto azzeccata la soluzione del collettone imbottito asportabile per l'estate, meglio dello spidi, si puo' fare a meno di foulard e/o scaldacollo, ottima soluzione.
Tasche ben distribuite, impermeabili, utile quella interna vicino al collo per telefonino oppure mp3 . Tiene ottimamente caldo,cosiccome le braghe per cui valgono identiche considerazioni. la traspiranza appare un po' dubbia, ma ho provato ad aprire tutte le prese d'aria e sono abbastanza efficaci. bisognera' vedere senza il giubbottino coibente interno. Inutili invece le prese d'aria sui pantaloni, non sono esposte al flusso.Protezioni ok ma quelle delle ginocchia sono rigidine, o si devono fare oppure andranno modificate con qualche piccolo intaglio per farle piegare meglio .NEl complesso promozione con giudizio piuttosto lusinghiero, lo spidi resta superiore come traspirazione e forse col freddissimo, avendo un giubbottino interno a prova di proiettile, ma il completo lidl esce tutt'altro che massacrato dal confronto con qualcosa che costa oltre 5 volte di piu'.
un'ultima considerazione completamente OT: si parlava nel monty degli ncontri che possono cambiare la vita.SOno uscito da una curva veloce sul bracco e ho trovato un camion FERMO nella mia corsia, ho pinzato deciso ma non ci stavo dentro, ho allargato a sinistra e....una macchina FERMA, STAVANO CHIACCHIERANDO!!! mi son fermato a 10 cm dal cofano con la ruota dietro per aria. Mi ha guardato co aria seccata. Fortuna andavo turisticamente in altre occasioni l camion l'avrei trapassato da parte a parte...meditate gente...meditate.....
|
20-03-2008, 21:23
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Prato
|
Ok, ci sono stato. Il paraschiena OMOLOGATO l'ho provato ed e' rigido, parecchio rigido, pero' meglio di niente.
Ho preso i calzini e il kit ri primo soccorso.. GRAT I BAL..
Infine una riflessione finale: anche stavolta dobbiamo prendere atto del buon rapporto qualita' prezzo offerto con questi prodotti.
Poi se vogliamo boicottare, beh ne potrei raccontare di cosa su COOP, ESSELUNGA, LIDL e simili.
Boicottare, NON POSSO PERMETTERMELO, costa troppo!
Lapo
|
|
|
20-03-2008, 22:11
|
|
|
Mukkista doc
|
All'uscita dal lavoro sono passato dalla Lidl per completare l'opera inziata stamattina da mia moglie [che aveva già comprato su mie indicazioni 1 paio di guanti (per me), 1 paraschiena (per lei), 1 interfono (per entambi)].
Ho comprato:
1 casco jet (per me, da usare con la Guzzi), 1 paio di guanti (per lei perchè ho visto che sono davvero buoni), 1 kit pronto soccorso (per nessuno spero  )..
...ma non finisce qui  .
Siccome domani siamo liberi dal lavoro sia io che lei e siccome mi sono convinto vedendoli che i pantaloni sono più che dignitosi, domattina torniamo assieme e compriamo i pantaloni per entrambi (io li accoppierò spudoratamente con la mia giacca Spidi H2Out  ) e forse (se la convinco) anche una giacca per lei  .
Insomma, non ho ancora capito se a rovinarni sarà stata la BMW, QdE o la Lidl...
Sicuramente questo forum è pericoloso... pericolosissimo...  
R1100GS
|
|
|
20-03-2008, 23:06
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cesena
|
tocchera' passare alla lidl anche se forse sono scettico....
ma non saprei.............
che dite?????????????????????
|
|
|
20-03-2008, 23:07
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Prato
|
Lone land non me ne volere per il 3d! Io ero partito solo con una domanda sul paraschiena.
Lapo
|
|
|