Stasera ho installato il parabrezza Sport Touring della Zero Gravity di cui parlavo nella prova, ho fatto un giro in autostrada (particolarmente indicativo, perché stasera c'è un sacco di vento freddo) e devo dire che funziona benissimo: il flusso è rimasto pulito, ma ora non arriva più sulla gola, bensì sulla visiera, rendendo la guida assai più riposante a qualsiasi velocità.
La protettività è quindi diventata nel complesso buona: non raggiunge quella della mia vecchia KGT, ma direi che siamo almeno al livello di una KRS e parecchie lunghezze oltre la F800ST.
Sono felicissimo: insieme al topcase, era esattamente quello che mancava per trasformare questa moto fantastica in una Tourer di altissimo livello.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|