allora, da quello che mi aveva spiegato il tipo ( prima di ordinare i kit li ho chiamati e ci ho chiacchierato un po) non è il campo magnetico a rendere differente la loro candela ma il modo in cui si "propaga" la scintilla dall'eletrodo alla "massa" . Essendo circolare , cioè circondando interamente l'elettrodo centrale, la scintilla è molto più veloce e più "potente" ed in questo modo avviene una migliore combustione della misciela aria/benza ;avendo questa configurazione particolare inoltre la candela dura molto ma molto di più ; in ogni caso il miglioramento è dato da tutto il kit .
Posso dirti tranquillamente che non era effetto placebo in quanto il miglioramento del tiro (coppia) è stato notevole ( calcola che io avevo addirittura "allungato" i rapporti montando una corona più piccola che in teoria avrebbe dovuto "svantaggiarmi " sulla coppia )
Per le "inteferenze" elettriche o magnetiche non ci sono problemi in quanto non ti mandano una candela a caso ma ti chiedono il modello che devi montare in originale dalla casa e su quel dato si basano per mandarti quella che fa per te.
I consumi non erano aumentati rimanendo lineari pur avendo ingrassato un pelo la miscela( come da loro consigliato) .
prova a chiamarli, ci fai una chiacchierata e poi vedi tu!
ciao
bissio