E' passato un mesetto da quando mi hanno sostituito la batteria (vedi post pag. 1).
In concessionaria mi hanno fatto un appunto perchè ho il Rider installato ed una circolare della BMW sconsiglia di utilizzare un prodotto non da loro testato. Bmw afferma che se collegato quando si spegne la moto potrebbe (hanno usato il condizionale) far si che lo shut-down della centralina non avvenga in modo corretto lasciando collegata la presa ausiliaria e, poichè la basetta consuma corrente (irrisorio) questa scaricherebbe la batteria.
Anche tempo fa me lo avevano fatto notare. Trattenendo una vampata d'ira ho fatto presente che il rider non è mai stato attaccato direttamente alla batteria, ma alla presa ausiliaria e che viene staccato per precauzione ad ogni parcheggio (ero già a conoscenza del fatto che la basetta assorbe corrente) ed anche perchè non saprei altrimenti come collegare il manutentore.
Per concludere: mi hanno cambiato ancora la batteria (la quarta) e sostituito anche l'antifurto.
Il che ha una sua logica poichè è l'unico dispositivo sempre connesso alla batteria.
Staremo a vedere.
Ciao a tutti.
|