Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2007, 20:31   #51
Giorgio R1150R
Pivello Mukkista

L'avatar di Giorgio R1150R

ubicazione: SOVIZZO (VI)
predefinito

Il costo pubblico è la vera priorità, poi pensa che in moto (o motorini) ci vanno molti ragazzini... chi paga l'inps in futuro se questi si fanno male ?

Pubblicità

Ignorantia legis non excusat
Giorgio R1150R non è in linea  
Vecchio 28-08-2007, 20:42   #52
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

sono d'accordo con giorgio (per la cronaca: prima non scherzavo, non esco mai se non vestito di tutto punto. Ma va detto che in città non uso mai la moto). Un po' per scherzare, un po' no, propongo anche una liberatoria da parte dei discotecari incalliti nella quale rinunciano alle visite otorinolaringoiatriche e all'apparecchio acustico.

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 28-08-2007, 23:36   #53
=IL DUCA=
Pivello Mukkista

ubicazione: Sondrio
predefinito

yamaha rd 350 ...... 1 disco davanti e tamburo dietro ..... ray-ban a goccia, bomber, jeans, timberland senza calze, cappellino ...... un sogno !!!!

ognuno dovrebbe essere libero di decidere cosa vuole o nn vuole indossare e il casco nn è un accessorio della moto (come le cinture auto) e quindi trovo sciocco l'obbligo

per quelli che si appellano al costo sociale di eventuali danni per incidenti, mi chiedo allora cosa si aspetta a vietare il fumo o l'alcool, non fanno molti, moltissimi danni in più delle moto ? non credo sia il modo corretto di ragionare ....
=IL DUCA= non è in linea  
Vecchio 28-08-2007, 23:43   #54
mrave
Mukkista in erba

L'avatar di mrave

ubicazione: Pavia
predefinito

un mio amico a santorini in grecia si è preso un bel 360€ di multa perchè era senza casco...gli è andata bene che non aveva bevuto niente perchè gli hanno fatto anche l'etilometro e li credo che il limite sia anche più basso che da noi.
e non aveva fatto niente di particolare per essere fermato, era un posto di blocco.
Miky
Vecchio 29-08-2007, 09:09   #55
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

hai ragione, duca, ma è vero però che il tabacco ha una tassazione altissima che potrebbe di per sé legittimare le spese per i danni del fumo (tanto, se arrivano, la cura dura poco...). Chiedo scusa per il cinismo.

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 09:16   #56
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ogni cosa va collocata nel suo tempo. Ai tempi era normale girare senza, le auto erano prive di cinture, le frecce sulla moto erano "tollerate" (non scherzo, per la legge non avrebbero dovuto esserci), gli specchietti non erano obbligatori.Logico che giravamo praticamente tutti senza casco, io lo mettevo solo in pista da cross.Con l'obbligo e' diventato abitudine e non ne farei mai a meno, addirittura non sopporto di andare col jet. Cosa dire delle 3 moto che ho incrociato ieri in autostrada con i guidatori in canottiera?
Vecchio 30-08-2007, 01:20   #57
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

se consideri che nel 70 girare in moto in perfetta tenuta da mototurista voleva dire avere un paio di jean e un giubbotto di uguale stoffa, il primo motociclista che vidi a quel'epoca con un giubbotto di pelle pensai che doveva essere ricco sfondato. Il casco? per me allora era un piacere immenso girare senza, lo mettevo solo per ragioni di temperatura e non certo per sicurezza. eravamo tutti più incoscenti? era così e basta se penso alle cadute che ho fatto senza casco e abbigliamento tecnico rabbrividisco
Vecchio 30-08-2007, 12:56   #58
Bostik
Mukkista in erba

L'avatar di Bostik

ubicazione: Padova
predefinito

Ray ban, camicia aperta fino al terzo bottone con collo a punte mostruosamente lunghe, pantalone rigorosamente a zampa d'elefante e capello lungo a piacimento

adesso è meglio il casco.....

Ultima modifica di Bostik; 30-08-2007 a 13:00
Bostik non è in linea  
Chiudi la discussione