|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2007, 08:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
E già, la Germania "riunisce", si accolla i debiti e rifà una grande nazione ed un grande popolo, invece noi dividiamo...bene, bella soluzione...
Piuttosto i giudici sono degli imbecilli, la classe politica, tutta, è inadeguata e piena di ladri, da ambo le parti...
Stiamo facendo l'Unione Europea e noi pensiamo a dividere l'Italia...anche questi discorsi sono inadeguati, secondo me.
|
|
04-04-2007, 09:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
La sciamo perdere ogni scusa...
E' solo IGNORANZA!!!
Mi fanno pena...
Anche perchè tutto questo piacere nel violare le regole gli si rivolta contro.
Ultima modifica di Viggen; 04-04-2007 a 09:38
|
|
|
04-04-2007, 10:20
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: NAPOLI
|
Non ho parole !!!
Appena si parla di Napoli tutti pronti a buttarsi sull'osso come degli avvoltoi.
La cultura e la tanta decantata superiorità di voi che appartenete all'Italia "buona" è palesemente dimostrata dai beceri commenti espressi in questo forum.
Per quanto mi riguarda, il generalizzare ed estendere delle opinioni a tutti gli abitanti della città (tra l'altro da parte di chi non è a conoscenza diretta della realtà napoletana) è stupido e infantile.
Io vado in moto da almeno 24 anni, ho sempre usato il casco (anche quando non era obbligatorio) e, per questo, non sono mai stato fermato nè da poliziotti, nè da malviventi. E, come me, tutti i centauri che conosco.
La realtà è che a Napoli la differenza tra quartieri "normali" e quartieri "difficili" è molto più marcata rispetto alle altre città d'Italia. E ricordatevi che i mezzi di informazione sottolineano solo gli episodi più eclatanti e pittoreschi che avvengono nella mia città (l'ideale per voi avvoltoi !!!).
Io continuo ad essere fiero della mia civiltà e della mia cultura, e a sentirmi quantomeno "non inferiore" a voi che siete (come state ben dimostrando in questo caso) di una razza superiore.
Sandro
|
|
|
04-04-2007, 10:28
|
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
[QUOTE=SANDRO1;1906157]Non ho parole !!!
Appena si parla di Napoli tutti pronti a buttarsi sull'osso come degli avvoltoi.
[QUOTE]
il problema secondo me non è Napoli...
il problema è la discriminazione,
tra chi con un certificato medico si è fatto annullare una multa
e chi è rimasto senza moto per quel cacchio di legge sulla confisca
in caso di guida senza casco.....
|
04-04-2007, 10:33
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pompei
|
beh, il post del qualunquismo è affollato.
vado in moto da appena 7 anni (sempre con casco, se può interessare) e non mi è mai capitato di esser fermato dalla polizia x alzare la visiera xkè pericoloso. poverino quello sfortunato che l'unica volta che è passato x sbaglio da queste parti è incappato in poliziotti corrotti che lo incoraggiavano a trasgredire la legge.
che mi tocca sentire!
prima di scrivere fermatevi un attimo a pensare.
[B][COLOR="Yellow"]p[/COLOR][COLOR="Yellow"]a[COLOR="Black"]o[COLOR="Yellow"][COLOR="Black"]b[/COLOR][COLOR="Black"][COLOR="Yellow"]o[/COLOR][COLOR="Yellow"]x[COLOR="Black"]r1150r[/COLOR][/COLOR][/COLOR][/COLOR][/COLOR][/COLOR][/B]
|
|
|
04-04-2007, 11:01
|
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
io non ci sono mai stato a Napoli.
Ma dove vivo le cose si chiamano in un altro nome ma sempre amicizie/aderenze/vicinanze sono!
Purtroppo la sostanza non cambia.
(a parte che comunque il casco lo indossano tutti)
Probablimente, Napoli, Per la sua grandezza è una "cassa di risonanza" diversa rispetto alle ingustizie quotidiane del paesello.
ex r1200gs adv/m
Ultima modifica di zergio; 04-04-2007 a 11:06
|
|
|
04-04-2007, 11:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Tenere la visiera alzata non è trasgredire la legge e i poliziotti a cui ho chiesto erano molto gentili (corrotti non lo so).
Io racconto solo quello che ho visto e provato in prima persona, che piaccia o no.
Tanto per dire, ho visto l'esercito agli angoli delle strade a Napoli a presidiare la città quasi si fosse a Baghdad. Se vuoi credere che sia normale, fai pure.
Se vuoi credere che sia colpa di chi scrive e non pensa, problemi tuoi.
|
04-04-2007, 11:13
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da SANDRO1
(..) tutti pronti (..) voi che appartenete all'Italia "buona" (..) voi avvoltoi (..) voi che siete (..)
|
Sempre per non generalizzare, eh?
Non nascondiamoci dietro ad un dito, il "rispetto medio" del Codice della Strada, in Italia, ha oscillazioni notevoli.. e le grandi città non brillano certo.. basta farsi fare un preventivo per una RCA cambiando la città.. e le assicurazioni si basano su dati statistici.
Io sono abituato a fermarmi se un pedone sta per attraversare la strada (e già questo non è un comportamento molto diffuso nemmeno dalle mie parti), a Milano ed a Roma, quando ho provato a farlo, a momenti mi arrotano..
Ultima modifica di paolo b; 04-04-2007 a 11:16
|
|
|
04-04-2007, 11:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Milano
|
nON HO PAROLE................
|
04-04-2007, 11:36
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
L' ITAgLIA non è un unica città....napoli o non napoli.
...ero a Nuoro, 45 giorni fà, in macchina con un nuorese, guidava lui nella sua macchina.
Carlo felice, Strada Statale, due corsie, limite 90...ci fermano i carabinieri, telelaser a 157, fanali NO, cinture NO, LUI.....multa a bestia più una carriola di punti.
Ripartiamo, lui, telefona subito a chi???? certo il capo supremo del comando......:
" il capo, passa in caserma, lascia il verbale all' appontato xxxx xxxx, fatto il tutto, dopo 30 minuti il capo, richiama il "mio autista" ok tutto fatto...tutto apposto...tutto annullato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi parlando, mi ha raccontato che ben tre autovelox li ha fatti annullare, velox di velocità, perchè ha esibito il certificato medico DEL PRONTOSOCCORSO, che dichiarava un attacco di coliche renali!!!!!!!
Lui non ne ha mai avute in vita sua.
VIVA L' ITAgLIA
|
04-04-2007, 11:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tax Free Castle
|
... e io pago!
|
|
|
04-04-2007, 12:01
|
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
E no, SANDRO1.
Mi dispiace, ma io non mi sento della "italia bene" come la chiami tu. Non mi sento razzista e ne mi sento superiore.
ho fatto un chiaro commento scrivendo che è uno schifo NAPOLI o non NAPOLI.
io non me la prendo con chi ha cercato un modo per aggirare la multa,(come diceva giustamente qualcuno dovrebbero veramente trovarcisi dentro la depressione per poter nascondercisi dietro),me la prendo con medici compiacenti , e soprattutto con i giudici di pace....
come ho specificato... LA LEGGE E' NAZIONALE, I GIUDICI DI PACE SONO NAZIONALI (anche se poi esercitato su una zona) E' QUELLO LO SCHIFO.
Ora, per favore, dai una tagliata alla coda di paglia. Vieni a farti un giro dalle mie parti, (torino è la terza città più meridionale di italia ehehehhe) e vedrai che non sono il problema le persone che ci vivono... cioè "i terroni" (così puio darmi della razzista), ma come si fanno rispettare certe regole.
Giada da Torino, anzi Val di Susa.
|
|
|
04-04-2007, 12:08
|
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da SANDRO1
Non ho parole !!!
|
... e sarebbe stato meglio fermarsi qui secondo me ...  , dato che nessuno si è buttato come un "avvoltoio" proprio su niente ... (e, scusami, ma a volte ce ne sarebbe ben d'onde ....  ) ... e fino a prima del tuo intervento la becera questione nord/sud non si era posta in "termini di razzismo" ....
IMHO
|
|
|
04-04-2007, 12:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
si fa presto a dire becera
|
04-04-2007, 12:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Naturalmente gli ignoranti sono tutti quelli che non portano il casco...
Ignorando che la testa di un uomo, quando urta contro lo spigolo di un marciapiede, si apre come un melone....
|
|
|
04-04-2007, 13:33
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Bob Rock
Senza entrare nel merito della vicenda (che trovo comunque ridicola), vorrei che tutta questa gente che si nasconde dietro la "depressione" ci entrasse realmente nel tunnel di questo terribile stato; forse avrebbero più rispetto per chi in depressione ci è davvero.
|
Concordo pienamente con Bob Rock.
La trovo una questione ridicola. Trovo ridicolo continuare a sentirmi ripetere che in certe zone non si può girare col casco... che è una situazione difficile... stronzate non ne usciremo mai. E sullo stesso piano metto chi al nord vuole il fucile a casa per proteggersi dai ladri, sia chiaro.
In questo paese tutte scuse, sempre a nascondersi dietro un dito.
|
|
04-04-2007, 13:47
|
|
|
Guest
|
Non dobbiamo meravigliarci di niente.Tra noi vivono e si comportano come se nulla fosse centinain di migliaia di falsi invalidi,che chi lavora come me mantiene.E avendo ormai abbastanza esperienza di vita sociale italiana credo che su dieci persone alle quali venisse proposta l'invalidità in cambio di voti o altro,be,almeno sei accetterebbero.
|
|
|
|
04-04-2007, 14:14
|
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa LuigiFiorillo
di questi annullamenti :
a lui, l'anno scorso (a Napoli) , hanno confiscato la moto
per guida senza casco :
http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=confisca
e inoltre : sarei curioso di sapere cosa ne pensa il giudice
di pace di Napoli, citato in questo post :
http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=confisca
Ultima modifica di paulposition; 04-04-2007 a 14:17
|
|
|
04-04-2007, 15:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Personalmente ho scritto:
"mi spiace, però, che facciamo tutti la stessa figura, mentre ci sono anche tante persone serie che non meritano di essere ritenute simili a..." Pulcinella " "
Ribadisco il concetto...ci sono persone serie e perbene a nord quanto a sud...non cominciamo a fare dello stupido campanilismo...l'Italia è una sola ed indivisibile...e così deve restare!
Gli stolti, i delinquenti sono dappertutto...piuttosto la classe politica italiana è tutta da censurare...!
Seguitano a litigare per la poltrona e lasciano il paese allo sbando...che vergogna.
|
|
04-04-2007, 16:10
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: provincia di Torino
|
disgusto per tutti quei napoletani, che se nestrafottono di tutte le leggi...casco, assicurazioni, bolli, ecc.
Perchè sempre solo in certi posti si controllano e si tartassano gli onesti?
Allora forse qualcuno diplomato alla scuola radioelettra aveva ragione...
|
04-04-2007, 16:20
|
|
|
Mukkista doc
|
X BRUCIA:
Non ho capito...spiega meglio.
|
|
05-04-2007, 13:18
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
sulle auto nuove se non allacci la cintura SUONA un cicalino che rompe le palle finchè non la metti.
questo anche sulle utilitarie.
ma questi come fanno ad escluderlo?
considerando che al NORD vivono e lavorano tantissime persone del SUD e che si adeguano alla maggiore severità senza alcun problema.... penso che non sia un problema di NAPOLETANI... ma di SISTEMA CIVILE di quelle zone.
d'altronde una città dove i carabinieri per tentano un arresto vengono presi a sassate dall'intero quartiere.... mi sa che ha ben altri problemi più gravi... che fare le multe per il casco.
difatti anche chi è del NORD.... e va a vivere al SUD... chissà come mai immediatamente si adegua senza problemi al lassismo imperante.... come del resto fa quando va all'estero in paesi dove non ci sono controlli.... vedere nord africa... ecc.ecc.
quindi non è quesitone di provenienza... ma di EDUCAZIONE ALLA CIVILTA' E RISPETTO DELLE REGOLE.
in italia siamo dei maestri a non rispettarle... e trovare il modo di non rispettarle.
se fosse per me darei il permesso ai carabinieri di sparare subito a chi di fronte ad una multa per palese violazione risponde robe del tipo "perchè non andate a cercare i delinquenti invece che fare le multe alla gente per bene?"ù
o coglione.... se uno che va come te mette sotto tuo figlio che attraversa la strada... poi vediamo cosa dici!!!!
Ultima modifica di barbasma; 05-04-2007 a 13:26
|
|
|
05-04-2007, 13:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
bah... in zona como-milano il 95% almeno usa le cinture
|
05-04-2007, 13:25
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
idem a sondrio.
semmai usano tutti il cellulare senza l'auricolare... quello si.
|
05-04-2007, 13:44
|
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino
sulle auto nuove se non allacci la cintura SUONA un cicalino che rompe le palle finchè non la metti.
questo anche sulle utilitarie.
ma questi come fanno ad escluderlo?
|
barba barba, ma sei in italì non hai ancora capito?
Vai dal rottamaio e compri due "maschi" delle cinture di sicurezza!
Poi vai la bar e te ne vanti come fossi il fratello intelligente di Meucci.
il problema non è napoli Vs sondrio.
E' la testa della gente (anch'io sono la gente  ) e la percentuale di queste persone che vivono in un determinato luogo.
Più sono e più il fenomeno dell'emulazione funziona!
In questo meccanism s'innesca il fatto che in italì non c'è la CERTEZZA DELLA PENA.
Le sanazioni o le pene detentive o quelle pecuniarie sono già alte secondo me.
non ci devono essere 'sti blackout della legalità che fanno male al rispetto della stessa più di quattro scemi che vanno in giro senza cinte.
ex r1200gs adv/m
|
|
|