Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2007, 20:52   #101
storvandre
Mukkista in erba

ubicazione: Cambra City
predefinito

voglio ostinatamente dire la mia su un argomento che è già idiosincratico in partenza (vale a dire che ognuno fa un po come ca%%o gli pare coi suoi soldi)

io ho iniziato la ricerca dalla MIA moto ideale 1 anno fa (ma forse anche 20 anni fa). per il "mio" tipo di motociclismo, che nella mia testa è libertà e sfida all'orizzonte, non fermarsi mai, andare sempre avanti, sempre oltre il passo, oltre la curva, oltre il confine, per uno come me che ama anche il solo suono della parola LONTANO... beh, BMW è sempre stato un mito, e ancora di piu sono stati un mito i bmwisti... ho sempre sognato che un giorno sarei stato uno di loro, quegli uomini che negli anni 80 quando noi si andava in giro sulle jap con la felpa e i jeans arrivavano bardati come marziani dalle Terre del Nord...

1 anno fa ho iniziato a cercare una alternativa meno "cittadina" al transalp, moto PERFETTA per genova, un po' meno per le lowlands della padania.

alla fine le candidate passate in rassegna: vstrom 1000, cbf1000, fjr1300 ... bei mezzi, specie il cbf, molto comodi ed economici... poi un giorno in autostrada mi sorpassa questa cosa bellissima, e resto folgorato. è amore a prima vista, e in più è BMW... poi inizio a vedere le soluzioni tecniche uniche, l'ESA, la protettività, la qualità, e quasi, dico QUASI mi dimentico che costa come 2 CBF... alla fine è di una bellezza sconvolgente per me (e parliamo dell'RT), è protettiva quanto basta per portarmi al lavoro distante 70 km di autostratangenziale, è comoda in 2, e ha un motore giusto per me. non c'è NIENTE di simile, sono andato a vedere l'FJR e ha il design di 10 anni fa, e finiture OSCENE... sarà che l'amore rende ciechi, ma non ho mai desiderato tanto una moto, neanche a 18 anni... e non nego che sia anche una scelta filosofica, né di soldi né di prestazioni... per i VIAGGIATORI a 2 ruote (odio la parola TURISMO) difficile trovare di meglio... se mi piacesse correre e mi piacessero le moto sportive, beh, li credo sarebbe tutta un'altra storia... o no?

Pubblicità

[B][COLOR=DarkGrey][SIZE=1]On s'aida mutuellement, Comm' dit l' poète. Ell' était l' corps, naturell'ment, Puis moi la tête...[/SIZE][/COLOR][/B]
[URL]http://storvandre.blogspot.com/[/URL]

Ultima modifica di storvandre; 31-03-2007 a 20:55
storvandre non è in linea  
Vecchio 01-04-2007, 03:27   #102
walterz
Pivello Mukkista

L'avatar di walterz

ubicazione: trieste
predefinito

un bel camper no? sarebbe + protettivo...+ comodo + tecnologico(ha anche la cuncina il forno e il frigobar)....
ma parliamo di moto o di divani?
tangenziali????la moto deve andare sulle curve!!!dritte a 120 all'ora van tutte bene...
un tmax sarebbe ancor meglio..puoi trasportarci la spesa il gatto sulle pedane andare in giacca e cravatta senza sporcarti ah dimenticavo un bel c1 ancor meglio...

e poi aspetta i 30 mila...
walterz non è in linea  
Vecchio 01-04-2007, 10:29   #103
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Walter, sei sempre più simpatico..
Vecchio 01-04-2007, 23:12   #104
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

walterz, non so, provo a dire la mia: io sono sempre stato un endurista, anche se ho cominciato a 16 anni con un Laverda LZ 125 motore zundap 2T a fare i primi passi di "mototurista". Da lì, ho passato varie stradali. Poi, un giorno, stufo di veder morire amici e conoscenti, attratto sempre più dalla Dakar e dal fuoristrada...mi sono ritrovato 3 moto in casa! Moglie, figlie, ho lasciato perdere la strada, ma un anno fà, o forse qualcosa in più, il richiamo dell'asfalto, del turismo e dell'escursione su 2 ruote si è fatto vivo. Ho conosciuto due comunità: quella guzzista e questa qui. Ho tormentato Paolob con mp e chiesto informazioni a manetta sui K, quelli vecchi perchè quelli nuovi, almeno per me, sono inavvicinabili.
Che fare? Sai quante volte sono passato da Linea Motori a vedere le vetrine? Tantissime, ma vedere quei prezzi esposti......
Anche ieri sono andato, incuriosito dalla F800, e ho visto il titolare alle 17,00 dietro il suo banco, il negozio vuoto, e lui con lo sguardo perso nel vuoto, forse si domandava perchè non ha esposto anche lui uno stand alla fiera Udine Motori.......
Bhe, la moto l'ho presa, e ho preso un VFR 800, usato, con pochi KM a un prezzo da scooter, con un anno di garanzia e dopo un mese che ci giro, sono contento di aver trovato un mezzo molto valido e divertente a un prezzo che non avrei comprato alcuna BMW del 2000.
Rinunciato alla BMW? No, assolutamente, penso a un domani se avrò la possibilità di trovare magari una F800 usata a buon prezzo, o forse una K, ma per adesso i prezzi sono alti, e si sa, la moto nuova ....è un lusso... e loro lo sanno molto bene, ancora meglio chi produce moto da enduro.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea  
Vecchio 01-04-2007, 23:25   #105
sologas
Mukkista in erba

ubicazione: gorizia
predefinito

sandrin ...hai detto cose giuste........la passione della moto non ha mai riguardato il marchio...........ci sono bellissime moto di svariati marchi se potessi....................tutte
sologas non è in linea  
Vecchio 02-04-2007, 00:49   #106
walterz
Pivello Mukkista

L'avatar di walterz

predefinito

anch'io sono passato da linea motori....e pure da braidotti....e ho chiesto se prima di spendere 16mila euro, si potrebbe provare le loro moto..., naturalmente la risposta la sia gia'....
io parlavo di costi....che sono troppo alti riferiti sia alla qualità che alla concorrenza....e chiedevo perchè? ma la domanda era un po' provocatoria...dato che la risposta è conosciuta ed è la moda....fino agli anni 80 la situazione era radicalmente opposta(anche se il prezzo era cmq caro).
anch'io ho appena preso un vfr 2006 a prezzo quasi da scooter...e mi chiedo perchè la gente si ostina a comperare moto che vanno peggio ma che costano un terzo in +......
walterz non è in linea  
Vecchio 02-04-2007, 01:02   #107
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Massiccio!!!!
Vecchio 02-04-2007, 10:12   #108
sologas
Mukkista in erba

predefinito

resti sulla tua linea,e va bene,ma non siamo tutti uguali,c'e gente che si affezziona al marchio e non lo molla per nessun motivo ,io sono dell'idea che bisognerebbe provare un po' tutto.........anni fa' la gente che voleva distinguersi cercava una moto diversa bmw e una di quelle ,poche in giro e affidabilissime,adesso si sa e rimasto il nome ,fa moda ,ma vanno bene cmq.il prezzo e caro,carissimo,ma vorrei proprio sapere quante persone tra i 5000 pz venduti nel 2006 anno pagato in contanti il loro gs...........ormai con 200 euro al mese compri anche bmw ed e' proprio la casa madre ad aiutare i clienti finanziando l'intero importo per magari 6 anni,mentre per una jap. ne bastano 3 di anni ,ma la gente se ne frega e compra a puf.
sologas non è in linea  
Vecchio 02-04-2007, 10:16   #109
culodigomma
Mukkista in erba

L'avatar di culodigomma

ubicazione: CUNEO
predefinito La moto perfetta

Mi sento di dover dire una cosa.
Ho 51 anni e di moto ne ho guidate tante, l'ultima è stata un r 1150 gs, sulla quale in due anni ho percorso 40.000 km. e sono anch'io dell'idea che la moto perfetta non esista.
Ovvero la moto perfetta è quella che più ti piace, per il suo colore, per le sue linee, per il suo suono, per come ti fa sentire quando la guidi o per come ti senti quando hai gli sguardi degli altri addosso.
Alcuni per lei sono disposti anche a non sentire il suo battito in testa, a considerare il consumo d'olio un << ...naturale nutrimento del motore...>> a giustificarla quando ti lascia a piedi dicendo <<...poverina, l'ho stancata troppo...>>.
Io penso che la moto sia innanzitutto un mezzo meccanico progettato e costruito dall'uomo in competizione con altri uomini. Come tutte le cose fatte dagli uomini, per avere successo, questa cosa, dovrebbe risultare la migliore. Purtroppo però spesso l'uomo è condizionato dal fattore denaro e a volte l'obbiettivo finale si trasforma in un compromesso.
Secondo me chi porta avanti i suoi progetti senza cedere ai compromessi va premiato.
E' per questo che l'altro ieri sotto la pioggia ho ritirato il mio nuovo carotone!!!!
he he he
Vecchio 02-04-2007, 10:31   #110
sologas
Mukkista in erba

predefinito

hai nettamente ragione non avrai 51 anni per niente.........complimenti per il mezzo nuovo mi dici che carota?
sologas non è in linea  
Vecchio 02-04-2007, 10:44   #111
culodigomma
Mukkista in erba

L'avatar di culodigomma

ubicazione: CUNEO
predefinito

990 adv.
Battezzata !! questa mattina mi è caduta davanti al bar! Da imbecille.
Sono partito con lo sterzo a fondo corsa e la moto troppo inclinata.
Errore da principianti.
Comunque niente danni, solo un graffio alla costa più alta del paracarena sinistro, quasi invisibile. Sono moto studiate per cadere. Con il gs per una caduta simile avevo rotto la freccia e rigato la testa.
Vecchio 02-04-2007, 10:48   #112
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max74 Visualizza il messaggio
Il problema è che chi compra moto giapponesi è una persona qualunque, sono moto fatte con lo stampo !!! Tutte uguali.
son le persone che fanno le moto non viceversa

se tu hai bisogno di un marchietto per sentirti qualcuno..
Vecchio 02-04-2007, 11:02   #113
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

credo che questo sia un forum di appassionati motociclisti...
certe polemiche mi sembrano sterili...
enricogs non è in linea  
Vecchio 02-04-2007, 11:06   #114
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max74 Visualizza il messaggio
Il problema è che chi compra moto giapponesi è una persona qualunque, sono moto fatte con lo stampo !!! Tutte uguali.
invece le migliaia che comprano il GS1200.... tutti degli ORIGINALONI.

HAHAHAHAHAAHAHAH
Vecchio 02-04-2007, 11:45   #115
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

.....ricordo una discussione di qualke giorno fa dove si diceva ke in bmw ci leggono per fare delle loro indagini o per sapere le impressioni dei clienti nel post vendita (difetti-manutenzioni-impressioni) o è anke vero, ke altre case motoclistike ci leggono e inducono i lettori a cambiare casa podruttrice...............WALTERZ LAVORI PER LE JAPPO????

(skerzo)
Vecchio 02-04-2007, 13:58   #116
SilvioB
Mukkista in erba

ubicazione: Vetusta Perusia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culodigomma Visualizza il messaggio
990 adv.
Battezzata !! questa mattina mi è caduta davanti al bar! Da imbecille.
Sono partito con lo sterzo a fondo corsa e la moto troppo inclinata.
Errore da principianti.
Comunque niente danni, solo un graffio alla costa più alta del paracarena sinistro, quasi invisibile. Sono moto studiate per cadere. Con il gs per una caduta simile avevo rotto la freccia e rigato la testa.
E io che sto ancora cercando sul manuale della R1200R il capitolo "come cadere senza rompere nulla".
Vecchio 02-04-2007, 14:12   #117
walterz
Pivello Mukkista

L'avatar di walterz

predefinito

no..nn lavoro x le jap...ma mi sono reso conto di che cs'è bmw quando il mio cardano ha cominciato a rompersi ogni 30milakm...risposte: lei fa troppi guadi lei guida troppo bruscamente lei mette in moto la moto a spinta usa spesso la moto con il passeggero...
e invece sarebbe stato meglio dire dopo centinaia e centinaia di casi: abbiamo sbagliato di progettare quel cardano...ci scusi questo è il cardano modificato...e invece nulla....

complimenti per il carotone!!!!
walterz non è in linea  
Vecchio 02-04-2007, 14:44   #118
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

a mio avviso il fatto che ci piaccia la nostra cavalcatura non deve impedirci di essere obbiettivi; spesso nella scelta di una moto vi è una grossa percentuale di irrazionalità.La stessa è determinata da quanto la due ruote ti piaccia.
Ora appare chiaro che se le nostre K,GS,S ecc. avessero il marchio WC sul serbatoio in luogo di BMW per il 90% di noi non cambierebbe assolutamente nulla. La mia S (1100) mi è piaciuta da sempre, da quando uscì quasi 10 anni orsono. Non l'avrei mai acquistata a prezzo pieno in considerazione del progetto tecnico piuttosto vecchiotto, ma gli 8.500 chiestimi per un 2003 l'anno scorso mi sembrava una cifra corretta per potermi togliere lo sfizio.
Il fatto che mi piaccia moltissimo non mi impedisce di ammettere che ha un motore ridicolo se paragonato al mio Suzuki SV 1000 (accellerazione,coppia,potenza), che beve olio in modo considerevole se paragonato ad un'altra mia ex ,la bandit 1200 che era raffreddata nello stesso modo. Che questa non và assolutamente maltrattata (cambio,trasmissione) se non si vogliono avere brutte sorprese (ma questa è una mia personale sensazione). Quindi riassumendo (e paragonando il prodotto alle jap) la ricomprerei? Certo che si. E' quella che, guardandomi alle spalle e rivedendo tutto ciò che ho posseduto, mi piace di più. Magari non quella migliore nel complesso,ma la più bella sicuramente (per me).

Vecchio 02-04-2007, 15:03   #119
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli Visualizza il messaggio
Ora appare chiaro che se le nostre K,GS,S ecc. avessero il marchio WC sul serbatoio in luogo di BMW per il 90% di noi non cambierebbe assolutamente nulla.
non ne sono affatto convinto.

secondo te una mercedes col marchio cinese venderebbe uguale?
Vecchio 02-04-2007, 15:10   #120
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

ragazzi poche balle.....cavalcare la storia costa caro ......
Vecchio 02-04-2007, 16:31   #121
chribu
Mukkista doc

L'avatar di chribu

ubicazione: Udine & dintorni
predefinito

Leggendo questo post non capisco se tra "quellidellelica" ci siano più sostenitori o detrattori delle moto BMW.. io sono nuovo di questo "marchio" ma sono parecchi anni che ho altre moto (Jap) e frequento i relativi forum: non ho mai trovato pareri così discordanti!!!
Per quanto riguarda la moto (Rockster): a parte lo sgurlamento a destra quando si cambia (ma chedo che ci si abitui... ) e qualche kg di troppo è un metro sopra tutto quello che ho guidato fino ad ora (con VFR che avevo poi non c'è paragone....)
Vecchio 02-04-2007, 16:41   #122
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Talking caro chribu ...questo è QdE

hai parlato di altri forum .......... forum che hanno 7400 iscritti e che come adesso sono collegati contemporaneamente +/- 240 iscritti e 40 ospiti ???

non credo

è proprio questo il bello di QdE ....la diversità è il sale del confronto........ sarebbe di una noia mortale se tutti la pensassimo nello stesso modo

ben arrivato a discutere tutto il contrario di tutto

ps.
dimenticavo .... a me per esempio la BMW mi fa schifo eppure ce l'ho ....... anche il ktm mi fa schifo ..... me lo tengo perchè nessuno lo vuole

Ultima modifica di Napo orso capo; 02-04-2007 a 16:44
Napo orso capo non è in linea  
Vecchio 02-04-2007, 20:17   #123
walterz
Pivello Mukkista

L'avatar di walterz

Cool

cavolo che diversità...scendo appena ora dopo il primo giro con il vfr e devo dire tutto il contrario...il roket è buono al max per andare a fare la spesa ....
prima volta in sella gomme gia' chiuse....

forse questa forum a differenza dei forum jap ha molti detrattori, perchè a differenza della jap le bmw si rompono molto molto di piu' ehehhehe....
walterz non è in linea  
Vecchio 03-04-2007, 16:29   #124
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

E Basta!!!
enricogs non è in linea  
Chiudi la discussione