|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-09-2006, 16:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Arcy
Anch'io ho avuto qualche problema:
1) Una o due volte si e' acceso il riscaldamento manopole (probabile problema SW di comunicazione CAN BUS)
2) Ho bruciato la frizione (problema puramente meccanico)
3) L'ESA ha smesso di funzionare (problema SW)
4) Qualche raro spegnimento in rilascio (ma la moto, ovviamente, continua a frenare senza problemi)
I problemi sono tutti stati risolti, senza spendere un centesimo, con perizia, tempestivita' e professionalita'.
Mie conclusioni personali:
E' LA MIGLIOR MOTO CHE IO ABBIA MAI PROVATO. CREDO LA MIGLIORE CHE SIA MAI STATA COSTRUITA. NON LA CAMBIEREI CON NESSUN'ALTRA MOTO OGGI ESISTENTE
|
Quoto 100%
Tra l'altro io non ho mai avuto i problemi elencati sopra. Poi con l'aggiornamento centralina n.7 è superlativa. Quindi confermo che la moto è fantastica sotto tutti gli aspetti sia meccanici che estetici.
Non capisco le critiche di chi non ce l'ha e magari non l'ha manco mai provata....
Beh ragazzi, più la uso e più mi convinco che è la migliore in catalogo
|
19-09-2006, 16:12
|
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Boxerforever
1°BEKKATO!!!
Era li' che volevo arrivare!quante e quali reali alternative RECENTI esistono oggi sul mercato per chi vuole una sport touring???magari prestazionale come un 4linea sa essere,mica tante!
Ma perchè le case investono cosi' poco su questo segmento?BMW a parte(che fa del turismo la propia" bandiera")poche case presentano novità interessanti e POLIVALENTI come solo le sport tourer sanno essere,mi piaceva molto la nuova Fazer1000 ma ho visto gente acquistarla e rivenderla dopo brevissimo tempo(assurdo)perchè nn adatta all'uso in coppia,la VFR è una vita che è in giro,la CBR-XX idem,la Ducati con la serie ST nn riesco a capire se ci crede o meno,Kawasaki ha riproposto la ZZR1400 ma la ciclistica è sostanzialmente "vecchia"di 13anni,Suzuki fà sportive a mio avviso spettacolari ma investe poco sulle ST preferendo le solite maxi enduro...MAH!
Chi ci capisce lè brào...
|
Hai perfettamente ragione!!!!! ma non mi hai beccato tu...lo ho detto io
Per il discorso Yamaha fz1 ho solo sentito lamenti....e per quanto riguarda Ducati ( che se ci fosse stata una valida st l'avrei comperata) l'anno scorso con il Pompone sono andato a visitare lo stabilimento ...la linea st ed ss era ferma e quasi dismessa
|
|
19-09-2006, 16:16
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Aggiungo una piccola considerazione che fa anche da autocritica:
il cliente generico, comunque, vuole sempre di più; (chi di noi fa 'downgrading' quando cambia moto ?)
però c'è un di più reale (e spesso figlio di una normale e sana evoluzione tecnologica)
e un di più millantato se non addirittura falso.
Il problema è che di persone in grado di distinguere non ce n'è molte, chi per questioni tecniche, chi obnubilato dal marketing, dalla moda...
morale: le case (non solo auto\moto) forniscono questo di più basandosi sulla 'apparenza' (l'ultimo gadget tecnologico, finte innovazioni ammuffite, o addirittura, controproducenti)
e non sulla sostanza: credo infatti che il 90% degli attuali acquirenti BMW (soprattutto GS) siano molto più interessati al fenomeno moda che, p.es,
ai consumi, alla tenuta di strada... e mamma BMW si adegua: ha clienti danarosi (e nessuno si offenda) poco 'competenti' e... li spreme !
Anche questo tema, a mio avviso, va catalogato sotto la categoria: 'miopia di breve periodo':
non mi interessa fidelizzare il mio cliente con prodotti e politiche di 'assistenza' di qualità,
mi interessa solo che mi dia un assegno OGGI (per fare il record di utili quest'anno) poi, l'anno prossimo vedremo...
o ci inventiamo il nuovo mezzo trendy con una adeguata campagna di marketing o... magari, l'amministratore delegato sarà passato
a più alto incarico e saranno problemi di qualcun altro.
|
|
19-09-2006, 16:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da gioxx
|
Che tristezza...
Vado sul sito Triumph a consolarmi...la Tiger è l'unica alternativa "nuova"che vedremo ai saloni Colonia e MI,peccato per la guida alta,peccato sia inglese,peccato,peccato davvero...
(Però in Ducati un giro dovete farlo;Hypermotard e 1098(ex 999)meritano una visita  )
In BMW credo ci sarà una sopresa con una sigla importante,RS...ma è storia vecchia Boxer e come dicono "otto&Kurt"è robaccia
ScherSo nèh!
|
|
19-09-2006, 16:23
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
|
Quote:
Se opteresti per un 4 in linea la ricompreresti?
|
|
no, in realta' l'ho tenuta poco perche' pur ammirandola ho capito quello che in tantissimi non capiscono quando comprano le sportive, non era adatta al mio uso. Io preferisco il manubrio alto . preferisco la guida sul misto, insomma non ne facevo l'uso in cui poteva dare il meglio di se. Come motore penso che tutt'oggi il meglio come compromesso coppia/potenza affidabilita' in quella fascia sia l'hayabusa.
|
19-09-2006, 16:27
|
|
|
Vergine doc
|
Quote:
|
Che tristezza...
Vado sul sito Triumph a consolarmi...la Tiger è l'unica alternativa "nuova"che vedremo ai saloni Colonia e MI,peccato per la guida alta,peccato sia inglese,peccato,peccato davvero...
(Però in Ducati un giro dovete farlo;Hypermotard e 1098(ex 999)meritano una visita  )
In BMW credo ci sarà una sopresa con una sigla importante,RS...ma è storia vecchia Boxer e come dicono "otto&Kurt"è robaccia
ScherSo nèh! 
|
Esatto purtroppo dobbiamo ammetterlo....nel segmento aziende....di nicchia come si suol dire ...Ducati sta perdendo il treno e Triumph ha preso il TGV
|
|
19-09-2006, 16:28
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
|
|
in realta' la vecchia fazer 1000 , incompresa, era decisamente superiore a quella di ora, piu' versatile, da viaggio, motore nettamente migliore come tiro e pure prestazioni assolute, la vera moto universale.Potreste mettere nel confronto anche la yamaha fjr 1300, un po' meno sport e un po' piu' touring, con il pregio del cardano.il vfr ce l'ha il mio terzo fratello, v-tec, va bene ma come tutti ha sempre pensato....ma perche' non hanno fatto semplicemente una 1000 senza v tec ?
|
19-09-2006, 16:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da aspes
no, in realta' l'ho tenuta poco perche' pur ammirandola ho capito quello che in tantissimi non capiscono quando comprano le sportive, non era adatta al mio uso. Io preferisco il manubrio alto . preferisco la guida sul misto, insomma non ne facevo l'uso in cui poteva dare il meglio di se. Come motore penso che tutt'oggi il meglio come compromesso coppia/potenza affidabilita' in quella fascia sia l'hayabusa.
|
Già,l'uso nel misto nn è terreno ideale per una CBR1100XX,con la vecchia G/S80 ci farei i giri intorno(almeno in discesa  ).
Tutti allo stand Triumph allora?una Tiger con limone per tutti?  (il 3 Triumph è secondo mio modesto avviso il miglior motore per turismo sportivo)
|
|
19-09-2006, 16:31
|
|
|
Mukkista doc
|
NO!NO!NO!ci ho pensato a lungo(almeno5secondi)e il solo pensiero di entrare in un conce Triumph mi da i crampi allo stomaco...nn ho nemmeno un capo d'abbigliamento adeguato!
|
|
19-09-2006, 16:31
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
|
con la vecchia G/S80 ci farei i giri intorno(almeno in discesa  ).
|
MA QUALE G/S80?
quella che alla fine di ogni discesa bisogna risuolare le scarpe?
AHAHAHAHAAHHAAHAHAHAH
|
19-09-2006, 16:36
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da KappaElleTi
MA QUALE G/S80?
quella che alla fine di ogni discesa bisogna risuolare le scarpe?
AHAHAHAHAAHHAAHAHAHAH
|
Ti aspettavo al varco;questo dimostra quanto poco capisci di moto...i freni nn servono!la devi lasciar scorrere!!!!
Scherzi a parte,in discesa ed in ingresso tornanti con la G/S80(se ancora l'avessi)mi farei da solo i giri intorno alla ST4S,era leggera e facile,veloce dove serviva,i freni?erano proporzionati ai 168kg a secco e ai 50hp
Se parliamo di equilibrio in una moto la G/S80 resta(per mè)un punto di paragone assoluto...ma potrei sbagliarmi.
|
|
19-09-2006, 16:39
|
|
|
|
dovresti vedere skep sull' XT500 o sull'F650
ovviamente parlando di strade di montagna
|
19-09-2006, 16:40
|
|
|
Vergine doc
|
Quote:
|
Ti aspettavo al varco;questo dimostra quanto poco capisci di moto...
|
Te ne sei accorto ora???
|
|
19-09-2006, 16:41
|
|
|
Vergine doc
|
Quote:
|
dovresti vedere skep sull' XT500 o sull'F650
ovviamente parlando di strade di montagna
|
Skep???? quel fermone di Bassano???? ma daiiii?????? a tavola va forte quello li!!!!
|
|
19-09-2006, 16:42
|
|
|
|
Quote:
|
|
taci fighetta, ormai è un discorso da uomini!!!
|
19-09-2006, 16:51
|
|
|
Vergine doc
|
Quote:
|
taci fighetta, ormai è un discorso da uomini!!!
|
Hahahaha guarda che non stai parlando con Fabriziet....
|
|
19-09-2006, 17:00
|
|
|
|
comunque ogni moto ha il suo uso ed il suo abuso
usare un GS80 come un supermotard è il solito abuso che mi riesce difficile da comprendere al di fuori dei discorsi da bar
anche se immaginandomi la cosa riconosco il fascino che possa evocare
se hai un fine settimana libero Iuri andiamo a far la via del sale, io con l'Rt e tu l'ST, cioè no, ormai ho una XT allora andiamo in via montenapoleone a prendere l'aperitivo con l'XT, passo aprenderti a casa
ahahaaahahah
|
19-09-2006, 18:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Quote:
|
|
L'abuso dell'uso del buso porta al disuso dell'uso del buso.
A parte questa considerazione, dovrebbe uscire a Colonia o Milano anche il nuovo TDM 1000 in 2 versioni, una più stradale ed una più simile al GS.
Che sia eventualmente da prendere in considerazione?
|
|
|
19-09-2006, 18:07
|
|
|
Vergine doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Andreapaa
|
Sicuramente!!!
|
|
19-09-2006, 18:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
usare un GS80 come un supermotard è il solito abuso che mi riesce difficile da comprendere al di fuori dei discorsi da bar
anche se immaginandomi la cosa riconosco il fascino che possa evocare
se hai un fine settimana libero Iuri andiamo a far la via del sale, io con l'Rt e tu l'ST, cioè no, ormai ho una XT allora andiamo in via montenapoleone a prendere l'aperitivo con l'XT, passo aprenderti a casa
ahahaaahahah 
|
Mi adatto a tutto...però sia che tu venga con la XT o con la RT vedi di metterti abbigliamento adeguato,non vorrei mai che ti venisse il mal di pancia...
HIHIHIHIHI...
Turista per caso...
HIHIHIHI...
P.S Il pelato di Bassano,quanto tempo...sò cosa sà fare con la XT500,nel 2004 siamo andati all'Elefantentreffen con Barba,Vigliac ecc.ecc e lui con la XT...che esaurito
|
|
19-09-2006, 18:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
A parte questa considerazione, dovrebbe uscire a Colonia o Milano anche il nuovo TDM 1000 in 2 versioni, una più stradale ed una più simile al GS.
|
E della nuova motorizzazione Aprilia twin da 750?si parla di una moto semi enduro semi stradale(già,perche fare una sport touring è complicato!!!!  )che dovrebbe far gola ai puristi del rapporto peso potenza.
Cosa ho detto? Bho...dopo le repliche di Kappaelleti mi perdo...vado a leggermi l'oroscopo.
|
|
19-09-2006, 18:35
|
|
|
|
Quote:
|
HIHIHIHIHI...
Turista per caso...
HIHIHIHI...
|
brutttt
che palllllleeeeeeee
|
19-09-2006, 18:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BO-Klostertal
|
Quote:
|
|
L'abuso dell'uso del buso meno in uso porta al disuso del buso più in uso..
e altresì:
l'abuso dell'uso del buso meno in uso porta a un pazzo strapazzo del .....
Giusto per sapere dove si và a finire...
Scusate l'OT..
|
|
08-02-2007, 16:46
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: milano
|
Attualmente ho un k1200rs del 2001, km 35.000, comprato usato nel 2005 con 10.000 km., problemi ne ho avuti, non tanti, ma alcuni molto pericolosi :
- manopole riscaldate, intorno ai 20.000km. non hanno più funzionato e si è anche "tagliata" una manopola. Il costo della sostituzione della manopola in gomma (così mi è stato detto in Bmw) costa un fottio, a causa del fatto che ti vendono il kit completo.
- bruciato l'anabbagliante intorno ai 30.000km, il problema è che per sostituirlo bisogna smontare un po di roba, ed essendo io negato, l'ho portata in Bmw (al solo costo della lampadina , grazie al Motorrad milano!!)
Adesso parliamo di problemi seri, l'abs senza dare alcun segno premonitore, ha smesso di funzionare accendendo tutte le luminaria dell'abs sul cruscotto (in frenata) e ho fatto un "liscio" in quanto il freno (anche senza Abs) non ha semplicemente funzionato, per fortuna ero in città e avevo lo spazio per "svicolare", ma se fosse successo in un'altra situazione non sarei qui a raccontarlo...
Sono oramai da anni Bmwuista, (in gioventù ho avuto anche guzzi e kawasaki)
ed ero intenzionato a camciare la mia mucca con il k1200s (sempre usato, ma 2006), ma dopo tutto quello che ho letto.... cosa faccio?? passo ad una jap?..
prendo una guzzi?.. aiuto....!!!!
|
|
|
08-02-2007, 17:07
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma< >Caserta
|
un consiglio, posso?
La discussione alla quale hai dato un contributo è abbastanza vecchia, e se la leggi tutta c'è anche molta inutile polemica.
A mio modesto avviso delle ks e kr ne parlano male quelli che non ce l'hanno; come ogni prodotto (anche se non è giusto) tende a migliorarsi e di quì gli aggiornamenti al sistema frenante (integral senza servofreno per abs) ed altri meno vistosi ma importanti.
Tuttavia la mia ks non la cambierei con nessuna altra moto se non con una ks magari più aggiornata della mia. La uso molto ed in tutte le condizioni e ti assicuro che non mi sono mai ca@ato addosso per motivi non dipendenti dal traffico e/o altre cose, ma mai per presunti difetti della moto.
Se ti capita vai a provarla, penso che potrai farti un'opinione differente.
Saluti, Ciro
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]
[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
|
|
|