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Vecchio 28-11-2004, 18:10   #1
Themau
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Registrato dal: 24 Apr 2004
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predefinito AIUTO!! benza a fiumi dalla zona filtro aria, 1150 GS

Sono andato a mettere in moto la 1150GS pochi minuti fa. L'avevo parcheggiata ieri sera verso le 22, tutto ok...

come metto in moto UN FIUME DI BENZA dal gruppo motore......

subito spento, ho visto che la perdita inizia appena giro la chiave del quadro e la pompa benzina inizia a frullare...

hoi guardato con calma, praticamente ho tolto selle, serbatoio e filtro aria: arriva (a spruzzo ) dalla zona sotto la batteria, tra batteria e filtro aria....

dovrebbe essere uno dei tubi che vanno al cilindro di sx, ma il dubbio é?

per perdere così tanto, una fessurazione del tubo non può essere, per caso in quella zona il tubo ha una giuntura e si può essere staccato???


iutatemi....

ps ho visto che c'è un bel pò di condensa acida della batteria in quella zona, il nastro telato che tiene cavi e tubi è bello "smangiucchiato".... potrebbe entrarci qualcosa?

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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 28-11-2004, 18:35   #2
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
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i tubi di cui parli sono quelli di mandata degli iniettori e sono sotto pressione costante di 3 bar, quindi se si fessurano è normale che facciano lo zampillo...
Vanno cambiati assolutamente!

Non so se l'acido c'entri qualcosa ma potrebbe anche essere...
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Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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Vecchio 28-11-2004, 20:06   #3
gpepe
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...porc...se l'elettrolita della batteria è entrato in contatto con i tubi benza.....aiutoooooo....li ha mangiucchiati di sicuro.... guarda bene, anzi benissimo....con 3 bar di press rischi il falò....
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Vecchio 29-11-2004, 06:59   #4
Themau
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..sono proprio i tubi di mandata agli iniettori....

mettendo la mano vicino alla zona incriminata - sul lato sx della moto - si sente un bel "soffio" d'aria....

sigh... tra due ore arriva il carro attrezzi...
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Vecchio 29-11-2004, 08:41   #5
modmax
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Non hai fatto il famigerato richiamo delle fascette ????
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Vecchio 29-11-2004, 09:05   #6
Spartacus
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Li sotto ci sono le tubazioni benzina collegate agli iniettori ed al regolatore di pressione.

Problema: per arrivarci bisogna alzare il telaio posteriore e smontare quindi mezza moto....
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Vecchio 29-11-2004, 10:27   #7
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
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Ma la tua moto ha fatto il richiamo per le fascette dei tubi della benzina????
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Vecchio 29-11-2004, 17:26   #8
Themau
Mukkista doc
 
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...non ci posso credere....

mi hanno dato una controllata alla moto...

il mekka ha il sospetto che qualcuno abbia tirato il condotto di sx fino a farlo staccare dalla giunzione di raccordo....

l'idea che qualche str@@@@nzo@@@ne ci abbia messo le mani a sfregio è perchè, io non mi ero accorto, avevo il tappo del liquido freni posteriore aperto.... e siccome il livello è troppo alto rispetto a com'era, probabilmente c'hanno pure messo qualcosa dentro.... nel dubbio spurga il circuito e mi sostituisce il liquido freni...

ma dico, ma ke razza di divertimento c'è ad essere così bastardi???

neanche più l'atto vandalico evidente, adesso pure le manomissioni subdole....

se li becco.... gli infilo una y dove dico io
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Vecchio 29-11-2004, 18:49   #9
ilGuru
il Guru della Meccanica
 
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ad occhio e croce mi sa che perde dal regolatore di pressione.
ciao!!!
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Vecchio 29-11-2004, 18:54   #10
Themau
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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Como, scusa, in tal caso (perdita dal regolatore di pressione) come riparazione che mi devo aspettare?

basta sostituire i condotti in gomma o..... sono rovinato????

mi chiedevo anche: adesso che il circuito dell'iniettore è "aperto", dovrà essere ritarato qualcosa?

scusa l'ignoranza abissale ma è la prima moto a iniezione che possiedo
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Vecchio 30-11-2004, 17:13   #11
Guanaco
Guest
 
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Una volta ho avuto delle perdite dalle giunture ad attacco rapido (come si chiamano? non mi viene il nome) per colpa dell'officina BMW.
Oltre a essere pericoloso ti lascia un alone giallognolo sulle varie parti del motore. Poi non lo togli più. Puoi lavare con kerosene, ma se insisti rischi l'opacizzazione delle parti.
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Vecchio 30-11-2004, 17:30   #12
ilGuru
il Guru della Meccanica
 
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Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Lazio
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Quote:
Originariamente inviata da themau
Como, scusa, in tal caso (perdita dal regolatore di pressione) come riparazione che mi devo aspettare?

basta sostituire i condotti in gomma o..... sono rovinato????

mi chiedevo anche: adesso che il circuito dell'iniettore è "aperto", dovrà essere ritarato qualcosa?

scusa l'ignoranza abissale ma è la prima moto a iniezione che possiedo
Nel peggiore dei casi devi sostituire i condotti e il regolatore di pressione.
E non ti preoccupare non danneggi nessun'altra parte dell'alimentazione.
Ciao!!!
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Vecchio 30-11-2004, 18:54   #13
Themau
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Registrato dal: 24 Apr 2004
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grazie Como dell'info.

domani pomeriggio la moto è pronta, pare che abbiano soltanto dovuto sostituire i condotti...

x Guanaco: conosco il problema, la mia bella zona ingiallita già cel'ho (...fascette all'attacco del serbatoio...)
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