Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2007, 13:13   #25
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

Secondo me il problema è esclusivamente sul clacson; in una situazione di emergenza si fa ciò che viene istintivo, e di certo "premere" un pulsante con il polpastrello del pollice viene automatico, mentre "spingerlo verso l'alto" con il pollice non verrà mai naturale, perchè è completamente diverso da tutto il resto dei comandi, non solo moto, ma in generale: il cellulare lo manovri col pollice premendo, un qualsiasi pulsante su un qualsiasi dispositivo lo spingi, non fai altri movimenti. Quindi forse basterebbe che cambiassero il comando del clacson, facendolo diventare un pulsante normale messo nella posizione in cui uno si aspetterebbe di trovarlo. Per questo il comando frecce viene comunque naturale, premi a sinistra per girare a sinistra, premi a destra per girare a destra: lo trovo molto meglio del comando unico, che soprattutto per le svolte a sinistra con la mano sinistra mi riesce difficile di "tirare" verso l'esterno: tutte le volte son costretto a mollare leggermente la presa dal manubrio, cosa che credo sia ben peggio di tutto il resto... anche perchè per esempio sul F650 è piuttosto in alto e costringe il pollice ad un movimento innaturale per raggiungerlo se si vuole tenere saldo il volante; il comando frecce BMW invece è proprio dove si trova il pollice, quindi ops... muovi appena il dito e la freccia è inserita. Il disinserimento è comunque semplice, perchè hai tutto il tempo per coordinare il movimento.

IMHO...
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©