Ho acquistato la Motonline Card ad ottobre.
Dopo 2 settimane mi si è rotto il cambio durante un ritrovo :-\
Telefono e ci accordiamo per il carro attrezzi. Sono io a dovermi preoccupare di rintracciare la concesisonaria BMW + vicina... nella cittadina dove mi trovo c'è un concessionario BMW ma non fa assistenza moto. Quello "giusto" (maledetto il giorno che ci sono entrato

) è a 50km. L'autista del carro attrezzi mi ci porta (assieme alla passeggera) velocemente.
Fin qui tutto ok.
Si ha diritto al pagamento delle spese di soggiorno (fino a 258 euro circa) se il veicolo deve rimanere immobilizzato più di 36 ore). Si ha diritto ad un'auto sostitutiva se -secondo i tempari ANIA- per la riparazione occorrono + di 12 ore (il tutto è valido per l'Italia; per l'estero le condizioni sono diverse, come puoi leggere sul sito).
Bene: il problema è farsi fare un preventivo -alle 11:30 del sabato- che includa i tempi di riparazione\arrivo ricambi :-\
Perciò ho noleggiato da me un'auto e me ne sono tornato a casa. L'operatrice mi ha detto di noleggiarne una di 1000cc e con formula a km illimitati e di conservare la fattura perchè la richiesta di rimborso può essere presentata anche successivamente.
Non so poi le cose come funzionino perchè non ho fatto riparare lì la moto e quindi ho perso la possibilità di rimborso (oltre ad essere stato DERUBATO di 150€ dal concessionario... ma questa è un'altra storia.
Qualcuno sa dove sia possibile reperire questi tempari? Sul sito dell'ANIA mi sembra che non ci siano. Grazie!
(Attenzione! Gli interventi sono al massimo tre in un anno. Inoltre la card non è legata ad un veicolo particolare ma a qualsiasi veicolo sul quale viaggi il titolare, indipendentemente dal fatto che ne sia proprietario o meno. Non mi è chiaro, però, se valga anche per autoveicoli.)