|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-01-2007, 20:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
Quote:
Originariamente inviata da bombafra
E no questo non lo accetterei....ho venduto la Hornet che in 60.000km non ha mai avuto problemi, mai lasciato a piedi, mai dovuto aggiungere olio tra gli interventi di manutenzione programmata pr un BMW soggetta al culo?
Sai che ridere gli amici con le loro giapponesi?
In questo forum vedo da una parte una fede smisurata e dall'altra un bisogno di denigrare il prodotto BMW....in particolare quello di cilindrata 1200 con una R all'inizio.
Sbaglio?
|
Si, effettivamente c'e' un po' questo dualismo. Non so, forse ne sono affetto anche io, ma penso di vedere le cose con un minimo di obiettività. Ho avuto una jap, anche se atipica, in casa ne sono passate altre (virago 250 e CBF 600) che a loro volta grandi problemi non anno mai avuto. Se leggi sui forum ti puoi anche beccare thread come questo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...a+telai+suzuki
oppure questo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ottura+Cardano
se vai sui forum guzzi, o MV, o dei pomponi, leggi di tutto e di più.
Ma quelli che problemi non ne hanno, non scrivono, e la moto la usano...
Quote:
|
Originariamente inviata da pradu
Te l'hanno già detto, ma te lo ripeto: la moto si compra con il cuore e con il culo, non con la testa.
|
|
|
27-01-2007, 00:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Come la squadra del cuore la BMW è una "fede".
Disquisizioni varie se ne possono fare all'infinito, giudicare splendida la Brutale o qualche jap è normale.
Ma ricordiamoci innanzi a tutto "che tipi siamo" "come usiamo la moto". E' ovvio che lo smanettone da pista (ho molti amici) preferisce la supersportiva, ritiene BMW una moto da vecchietti, un chiodazzo (è tutto da vedere dico io).
Ma, al di là dell'acquisto dettato dal cuore, dall'immediato innamoramento per questo o quel modello, il concetto di base deve essere: viaggio sempre solo oppure spesso trasporto una "zavorrina"?
A questo punto, se la zavorrina è "importante" concediamogli un minimo di confort e soprattutto evitiamogli di storcere il naso tutte le volte che intendiamo fare la gita fuori porta oppure la vacanza a largo raggio. Sarà molto più semplice per noi...
Le BMW sono adatte all'uso in coppia.
Zavorrina ringrazierà...
Noi, ringrazieremo giunti a destinazione... eheheh
|
|
|
27-01-2007, 11:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da pradu
se vai sui forum guzzi, o MV, o dei pomponi, leggi di tutto e di più.
Ma quelli che problemi non ne hanno, non scrivono, e la moto la usano...
|
verissimo  sui forum di tutte le marche trovi spesso e volentieri quelli che si lamentano di qualcosa più che quelli che elogiano il mezzo mentre quelli che viaggiano sul serio tempo dietro a un pc a cazzeggiar ne perdon di meno 
Cmq goditi la tua mukka che non sara un'Aquila ma è sempre meglio di una japu
|
|
30-01-2007, 11:37
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
Quote:
Accurata? ho solo cercato di mettere per iscritto quello che il mio culo (si può dire culo in questo forum?) ed il mio cervello hanno sentito.....
Ho voluto farlo subito per fermare le sensazioni e farlo in italiano corretto.
Mi sarebbe piaciuto che, chi la RR la possiede già, potesse completare o confutare le mie sensazioni per la vostra maggiore confidenza col mezzo.
Fino ad ora non è accaduto....
Ciao
Fra
|
Giusto, allora cercherò di descriverti brevemente il mio giudizio sulla RR.
La reputo una moto di una facilità estrema (tieni conto che provengo da una F650GS, 13.000 km in un anno e soprattutto...prima moto!!!), sicura e molto maneggevole, tanto che in città la ritengo meglio di uno scooter.
Tra i vari accessori presenti ti posso dire che per quanto riguarda l'ESA, come anche altri hanno descritto, ho qualche difficoltà ad accorgermi della differenza tra le tre impostazioni (standard, confort e sport) e l'ABS per fortuna non ho avuto modo di testarlo, comunque la moto ha una frenata di prim'ordine.
Sotto i 2.000-2.500 giri e a freddo ci sono delle vibrazioni soprattutto nella zona serbatoio/manubrio, ma una volta superati è tutto ok.
Riguardo ad afidabilità, consumo olio e via dicendo se ne riparla tra qualche migliaio di km.
Essendo possessore della RR non posso che consigliartela!
|
|
30-01-2007, 13:27
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Senza fissa dimora
|
Quote:
Originariamente inviata da SilvioB
Giusto, allora cercherò di descriverti brevemente il mio giudizio sulla RR.
sicura e molto maneggevole, tanto che in città la ritengo meglio di uno scooter.
Essendo possessore della RR non posso che consigliartela!
|
Grazie tante.
Non mi sono trovato con la maneggevolezza di cui parlavi, probabilmente a causa dell'impostazione più seduta rispetto a quanto sia abituato. Sono quindi convinto che questa verrà col tempo via via che dimentico l'impostazione Hornet.
Fra
|
|
|
30-01-2007, 13:34
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Grazie tante.
Non mi sono trovato con la maneggevolezza di cui parlavi, probabilmente a causa dell'impostazione più seduta rispetto a quanto sia abituato. Sono quindi convinto che questa verrà col tempo via via che dimentico l'impostazione Hornet.
Fra
|
io ho avuto la stessa sensazione di ottima manegevolazze forse anche complice l'optional della sella alta visto che sono 1,81 e di gamba lunga....
|
|
|
30-01-2007, 13:59
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
Quote:
Grazie tante.
Fra
|
Probabilmente sì, il passaggio hornet-RR sotto l'aspetto maneggevolezza è forse quello più penalizzato.
Però come ti dicevo, provengo da una enduro stradale monocilindrica e 650, per cui per me il salto in positivo è stato notevole...sono atterrato su un altro pianeta!
|
|
30-01-2007, 15:17
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
...la ritiro domani!
Ragazzi mi state facendo venire una  pazzesca !!!
Oggi ho pagato l'assicurazione... domani pomeriggio la ritiro.
Nera, abs, esa, manopole, parabrezza alto, borse laterali...
...frecce bianche, scarico cromato, paracilindri, controllo pneus...
...mi sono fatto prendere la mano, vero ?
Sapete da quanto aspetto questo momento?
Da quando ho abbandonato la moto per lo scooter 4 anni fa.
La RR 1200 ha un grandissimo pregio:
mi ha fatto tornare la voglia di moto come nessun altra.
Tornerò presto per raccontarvi le mie prime emozioni.
|
|
30-01-2007, 16:36
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da bestmix
Ragazzi mi state facendo venire una  pazzesca !!!
Oggi ho pagato l'assicurazione... domani pomeriggio la ritiro.
....Tornerò presto per raccontarvi le mie prime emozioni.
|
Ci contiamo!
|